• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Trend e Tool 2023: la checklist del Marketer nel secondo...
Content Inflation, cos’è e come pianificare una...
Google potenzia i suoi prodotti con l’AI: arriva la...
Sempre più persone usano i social come motore di ricerca:...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
LEGO collabora con Disney per festeggiare il suo 100°...
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Il nuovo look semplice ed energico di 7Up
McDonald’s trasforma le porte in hamburger e patatine...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Le nuove linee guida sui cookie del Garante Privacy
Come siamo arrivati ad aver bisogno dell’App Tracking...
Come creare una Lead Generation efficace e far crescere il...
Dropshipping: cos’è, vantaggi e svantaggi, come...
Shopify annuncia oltre 100 novità per migliorare la...
E-commerce dalla A alla Z
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Il fenomeno del re-hiring: perché le aziende riassumono...
Come motivare generazioni differenti di lavoratori in...
Employer Branding: come attirare talenti in azienda...
Come e dove cercare lavoro nel 2023: consigli per il tuo CV
I font che hanno fatto la storia e quelli che faranno...
Gucci avvia il primo hub per il lusso circolare in Italia
Il nuovo look semplice ed energico di 7Up
La nuova brand identity di SACE per crescere insieme alle...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Climate Change

TED lancia Countdown, un’iniziativa sul Climate Change in collaborazione con YouTube

Tutto il mondo è invitato a salvare il pianeta trovando nuove soluzioni scientifiche per ridurre le emissioni di gas serra

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

1.1K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Maria Vittoria Angelucci 

Digital Consultant

  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 17/12/2019

  • TED ha lavorato ad un nuovo progetto per evitare la catastrofe ambientale e ridurre le emissioni di gas serra fino al 2050: Climate Change
  • A Bergen, in Norvegia, il 10 ottobre 2020 si svolgerà un incontro globale. Interviste, confronti e dibattiti tra sindaci, politici ed imprenditori

___

La nostra casa è in pericolo e TED lancia Countdown, un nuovo progetto sul Climate Change che ha l'aspirazione di evitare la catastrofe ambientale, stimolando azioni per dimezzare le emissioni di gas serra nel 2030, fino a ridurle a zero entro il 2050. YouTube, una coalizione di leader globali e organizzazioni ambientaliste no profit hanno deciso di aiutare il brand di conferenze statunitensi in questa nobile impresa.

Fonte: Marketers

#JoinTheCountdown

L'obiettivo è identificare risposte convincenti a cinque domande riguardanti energia, ambiente, trasporto, cibo e natura:

  1. Con quale rapidità possiamo passare al 100% di energia pulita?

  2. Come possiamo riprogettare le cose che ci circondano?

  3. Come trasformiamo il modo in cui ci muoviamo?

  4. Come possiamo effettuare un passaggio a sistemi alimentari più sani?

  5. Quanto possiamo ri-ecologizzare la terra?

Dove e quando

Il 10 ottobre 2020 sarà convocato un incontro globale a Bergen, in Norvegia. In vista di questa riunione ci saranno quattro giorni di colloqui (dal 6 al 9 ottobre), attraverso interviste e dibattiti, dove sindaci, politici, imprenditori, scienziati, filantropi, attivisti e influencer da tutto il mondo ascolteranno le iniziative Climate Change più interessanti e potranno metterle in atto.

I creator di YouTube aiuteranno chiunque abbia una soluzione interessante a "spargere la voce".

Protagonisti

Il nuovo progetto è stato annunciato a New York City (inizio dicembre di quest'anno) da Chris Anderson, curatore di TED e Christiana Figueres. La diplomatica costaricana lotta contro il riscaldamento globale dal 2010, è la segretaria generale della Convezione Quadro delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici. Il conduttore televisivo Jimmy Kimmel ha mandato in onda un video messaggio registrato il giorno del lancio e l'ex Vice Presidente Al Gore si è sintonizzato con una diretta live da Nashville. Ma i protagonisti principali di questa iniziativa sono i cittadini di tutto il mondo, chiamati a portare nuove soluzioni scientifiche contro i disastri ambientali che stanno invadendo sempre di più il nostro pianeta.

Bisogna fare di più

Uno studio di Global Carbon Project afferma che le emissioni di gas serra sono aumentate dello 0,60% rispetto allo scorso anno.

Sia gli Stati Uniti che l'Unione europea hanno registrato un calo delle emissioni dell'1,7% dal 2018 al 2019, ma la Cina ha registrato un aumento del 2,6% e l'India un incremento dell'1,8%.

 

Lo streaming e il download di video online è in continua crescita, questo fenomeno consuma un enorme quantità di energia.

Le persone guardano più di un miliardo di ore di YouTube ogni giorno e la quantità di emissioni di gas nell'aria che YouTube pubblica ogni anno è pari a 10 milioni di tonnellate di biossido di carbonio.

È necessario prendere provvedimenti il prima possibile. I dipendenti di Google hanno chiesto a Big G di prendere decisioni ancora più radicali e concludere contratti con le società di combustibili fossili e di eliminare i finanziamenti per coloro che si oppongono al miglioramento del nostro pianeta. Il colosso è a zero emissioni di carbonio dal 2017, adotta misure per cancellare o compensare le emissioni di gas serra che emette.

Richieste di questo tipo sono state avanzate anche da lavoratori di Amazon e Microsoft, aziende nel settore tecnologico che hanno aderito al Global Climate Strike  

The Verge

A portare avanti la lotta contro il cambiamento climatico troviamo anche il settore della moda, grazie all'amministratore delegato di Gucci, Marco Bizzarri. Il dirigente ha lanciato un programma chiamato CEO Carbon Neutral Challenge, dove esorta altri responsabili a ridurre e compensare le emissioni di carbonio, petrolio e gas.

I tempi stringono e servono cambiamenti rapidi, basta con gli approcci a lungo termine. Countdown invita tutti a passare all'azione: se teniamo alle nuove generazioni dobbiamo agire ora, ognuno con il suo contributo.

Ogni secondo quest'anno le persone emettono 2,57 milioni di libbre di anidride carbonica nell'atmosfera terrestre.

Scritto da

Maria Vittoria Angelucci 

Digital Consultant

Copywriter di nascita e media planner per scelta, la mia vita è divisa tra numeri e parole. Frequento un corso di recitazione cinematografica e scrivo per diletto. Alcuni mi … continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

“La rivoluzione climatica sarà grande quanto la rivoluzione di Internet”, intervista al co-founder di Eventbrite
Installazioni contro il cambiamento climatico: l’arte contribuisce alla sensibilizzazione
Climate Change e business: stiamo davvero cambiando le strategie a favore del pianeta?

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto