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Christmas Ads

Natale si avvicina e fioccano i primi imperdibili annunci dai grandi brand

Da McDonald's a John Lewis, tutti puntano a conquistare i loro clienti con spot natalizi che si rivolgono direttamente al cuore e ai buoni sentimenti

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Daria D'Acquisto 

Editor & Social Media Manager

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Pubblicato il 25/11/2019

Come ogni anno è il lancio dello spot di John Lewis a segnare il vero inizio della stagione del marketing natalizio. E finalmente ci siamo!

Tra gli spot stagionali appena svelati che hanno riscontrato maggior successo, c'è proprio Edgar, il protagonista del nuovo video di John Lewis, ma hanno stupito in positivo anche McDonald's e Tesco.

Scopriamo quindi quali sono i primi imperdibili annunci di questo Natale 2019.

LEGGI ANCHE: Le pubblicità più belle ed emozionanti di questo Natale (secondo noi)

John Lewis & Partners: Excitable Edgar

Anche quest'anno gli ingredienti dello spot natalizio di John Lewis sono un personaggio adorabile, una storia chiara e semplice da apprezzare per grandi e piccini e una melodia che conquista.

Per il 2019 l'idea creativa è basata sulla commovente storia di una bambina, Ava, e della sua amicizia con un giovane drago.

Tesco: Delivering Christmas

Nostalgico il "Ritorno al futuro" di Tesco. La catena di supermercati ha pensato a un autista dei suoi furgoni di consegna che viene catapultato per uno scherzo del destino nel passato.

Lì si rtitrova a portare il Natale, attraverso le epoche, in un modo davvero inaspettato, perfino a sua maestà.

McDonald's: Reindeer Ready

Ne hanno parlato tutti, lo spost di McDonalds per il 2019 è stato una bella sorpresa sotto l'albero: una storia animata costruita attorno a una strategia che sta già dando i suoi frutti.

Una bambina, Ellie, e la sua amica immaginaria Archie sono le protagoniste del meraviglioso video del brand.

Ralph Lauren: Every Moment is a Gift

Ralph Lauren ha invertito la tendenza degli annunci di profumi a cui siamo ormai abituati, puntando tutto sulla simpatia e tenerezza di un orsacchiotto con tanto di papillon elegante. Riuscirà a conquistare i consumatori oltre che i suoi ospiti?

Argos: The book of dreams

Il marchio del retail su catalogo Argos ha stupito tutti con un annuncio divertente e ritmato, quanto coinvolgente.

Il catalogo per il Natale si è trasformato nel libro dei sogni e protagonisti dello spot sono un papà con la sua bambina. che per Natale ha un sogno.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?
  • A Week in Christmas ads: John Lewis' Edgar is its biggest hit since 'Monty the Penguin'

Scritto da

Daria D'Acquisto 

Editor & Social Media Manager

Amo i libri, ma non solo la lettura, sono appassionata di innovazione e startup. Mi piacciono le belle idee, ma seguo solo quelle che poi diventano realtà. Scrivere è per… continua

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