• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Advertising
  • Instagram
  • Elon Musk
  • Facebook
  • Spotify
  • Eventi
Dole lancia una campagna per riscattare la mela proibita...
Barilla rinnova il suo Archivio Storico: 145 anni di storia...
Super Bowl 2022, gli spot di questa edizione che non...
Pepsi lancia un incredibile trailer per il Super Bowl con 5...
Abbonamenti per i creator: cosa sappiamo di Instagram...
Instagram, Facebook e WhatsApp non funzionano, blackout...
Instagram lancia “Cerca sulla mappa”: scopri...
Facebook lancia l’API Messenger per gli utenti...
Starlink: 40 satelliti distrutti da una tempesta...
Elon Musk ha venduto circa 5 miliardi di dollari di azioni...
Da Tesla a General Electric, chi sono i manager CEO più...
Google, partnership con SpaceX per l’internet satellitare...
I Reels arrivano anche su Facebook
È vero che Facebook e Instagram lasceranno l’Europa?...
Facebook ha deciso il suo nuovo nome: si chiamerà Meta
Trump l’ha fatto davvero: ha lanciato il suo social...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Spotify presenta Wrapped 2021: gli artisti, le canzoni, gli...
Spotify presenta la seconda edizione di Radar Italia e...
Al Giffoni si parla di mobilità elettrica e sostenibilità...
Scopri come acquisire hard e soft skill per designer e...
3 Free Webinar per orientarti nel mondo eCommerce
Bitcoin, tutti ne parlano, ma chi davvero ne ha compreso il...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
Il Metaverse Standards Forum scrive le regole mondiali del...
Nel Metaverso sono arrivati gli avatar non-binari
Metaverso: cos’è e possibili applicazioni presenti e...
Creator Economy e Decentralizzazione come base per la...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Customer engagement: i 4 trend del 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Gli 8 Creative Trends 2022 che marketer e designer non...
Scopri la magia del giusto pricing e vendi i tuoi prodotti...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Come il Social Commerce guiderà la ripresa dei consumi...
Il tuo primo anno da Seller su Amazon: scopri come iniziare...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Ecco cosa dice il Garante: no, non basta utilizzare Google...
Browser Web: le alternative (decentralizzate) a Chrome
Chi sono i CEO italiani più seguiti su LinkedIn nel 2022:...
Come fare onboarding di nuova generazione ed evitare i...
Employer branding: guida aggiornata al 2022
Talent Acquisition vs Recruitment: non sottovalutare il...
Il rebranding di Hootsuite riposiziona la piattaforma sul...
Canva Champion: come usare il tool più odiato dagli snob...
Il rebranding di Toblerone è un restyling che attinge...
Torna la Milano Design Week: eventi, mostre e installazioni...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Advertising
    • Instagram
    • Elon Musk
    • Facebook
    • Spotify
    • Eventi
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Ninja Rebels

Impara dai Ribelli che con la forza delle loro idee hanno cambiato le cose

Vieni a conoscere gli speaker di N-Conference 2020 e scopri il futuro del business

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

427 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Redazione  

Newsroom Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 05/11/2019

"Per restare competitivi non basta fare qualcosa, bisogna farlo meglio degli altri. Dobbiamo essere determinati a diventare i migliori al mondo in quello che facciamo".

E per diventare i migliori bisogna imparare dai migliori. Chi sono? Ad esempio i primi dieci Speaker della più grande conference Ninja mai organizzata.

Come ormai avrai capito li abbiamo scelti con grande cura, non solo per il ruolo che ricoprono nelle loro aziende, ma per l'energia e l'ispirazione che saranno capaci di trasmetterci.

Come ti abbiamo già raccontato, loro sono solo i primi, altri stanno per arrivare e sarà un continuo crescendo fino al giorno dell’evento che, ti ricordiamo è previsto per il 13 e 14 marzo 2020 a Milano.

Non sono solo speaker, sono molto di più: sono ribelli, che con la forza delle loro idee hanno cambiato le cose.

Con loro intraprenderemo un viaggio, un percorso, ci mostreranno il futuro.

Vengono da aziende come Google, Talent Garden, Aw-Lab, Publicis, Enel, Facebook, SDA Bocconi, Intel, IBM, MSD, ma anche da startup innovative come Watly o da benefit corporation come la scuola internazionale Little Genius.

La cosa più incredibile però non è dove sono ora, ma dove sono destinati ad arrivare, dove stanno guardando, come stanno costruendo il futuro.

E noi avremo il privilegio di ascoltare tutto questo sul palco di N-Conference 2020.

Oggi vogliamo presentarteli più da vicino, uno ad uno, per darti ancora un motivo per acquistare subito il tuo ticket e non perderti questo mitico evento targato Ninja.

Guarda il sito e acquista subito il tuo ticket per N-Conference.

Davide Dattoli, co-founder e CEO di Talent Garden

Nella classifica Forbes Under 30, non ha bisogno di presentazioni. Davide è tra i più giovani e talentuosi imprenditori italiani, alla guida di una delle scaleup italiane più di successo che aggrega le startup community in molti paesi d’Europa.

Proprio l'altro giorno Talent Garden ha inaugurato un nuovo campus a Roma con la presenza di alte cariche dello stato tra cui il Ministro per l'Innovazione Paola Pisano.

Da lui ci aspettiamo che ci riveli la ricetta che gli ha permesso di ottenere questi incredibili risultati. Davide non poteva mancare come speaker a N-Conference 2020 che si terrà proprio in Talent Garden Calabiana.

Marco Antonio Attisani, founder e CEO di Watly

Imprenditore vulcanico e visionario, Marco è un vero ribelle che ha deciso di cambiare il mondo. Per questo ha dedicato anima e corpo ad inventare e costruire un gigantesco computer termodinamico in grado di generare acqua pulita, energia elettrica e connettività internet per aiutare i paesi del Terzo Mondo.

Da lui avremo energia e visione e capiremo che non abbiamo più tempo per dedicarci a progetti futili e poco sostenibili.

Barbara Carfagna, giornalista e conduttrice TG1

È autrice del programma “Codice, la vita è digitale” una trasmissione futuristica e visionaria che ha portato Barbara in tutte le latitudini mondiali dell’innovazione a confrontarsi con le più grandi menti dei nostri tempi. Guardare le puntate di Codice permette di cogliere le sfumature più variegate della società digitale.

Per questo Barbara, dal suo osservatorio privilegiato, ci potrà illuminare su luci ed ombre del futuro più prossimo: stampe 4D, 6G, social credit, cyberwar.

Domenico Romano, Head of Marketing in AW-LAB

Head of Marketing di uno dei principali retailer dello sport-style e parte del Gruppo Bata, prima compagnia mondiale per la produzione e commercializzazione di calzature.

Domenico è un giovane marketer di grandissimo talento e si è posto la missione di trasformare il brand di cui dirige il marketing nella nuova MTV.

Il suo approccio al marketing, vicino alle nuove generazioni e ai suoi trend ci permetterà di sintonizzarci sull'energia sociale più forte e viva che crea nuovi mercati e tendenze.

Una curiosità: Domenico ha iniziato con una tesi su Ninja Marketing ed è stato tra i primi nostri stagisti. E quindi con ancora più grande orgoglio, che lo ospiteremo sul palco di N-Conference 2020.

Giorgia Abeltino, Direttore Public Policy di Google

Napoletana, esperta di antitrust, in Google dal 2010. L’anima italiana nella grande tech company.

Responsabile del progetto “Google Arts & Culture” Giorgia unisce amore per le relazione istituzionali a quello per l’arte e la cultura.

Bruno Bertelli, Direttore Creativo e CEO di Publicis

Stiamo parlando del creativo italiano più premiato al mondo. Colui che decide delle strategie creative globali di brand come Heineken e Diesel.

La casa non gli basta per contenere i premi che ha vinto e i suoi consigli sul presente e il futuro della comunicazione pubblicitaria saranno pepite d’oro.

Guido Stratta, Head of HR in Enel

Head of HR una delle aziende italiane che in questo momento stanno tracciando il futuro dell’energia non solo in Italia ma in tutto il mondo.
Guido Stratta è dotato di una empatia e di un carisma davvero fuori dal comune e all’N-Conference ci illuminerà sull’importanza strategica di avere risorse umane gamechanger in azienda e su come attrarre, sviluppare e conservare i “talenti ribelli” a beneficio dell’innovazione e della sopravvivenza dell’impresa stessa.

Alfredo Accatino, Creativo e Autore

Ha firmato alcuni tra i più grandi eventi degli ultimi anni. Tra questi è stato direttore artistico delle Cerimonia di apertura e di chiusura dell'Expo Milano 2015.

È anche autore di "Outsiders (1 e 2)" un libro che parla di artisti ribelli, dando voce a tutti quelli che, pur avendo fatto cose incredibili, non sono mai entrati in un libro di storia dell’arte.

Mirko Pallera, Fondatore e CEO Ninja

Oggi Direttore Responsabile del magazine e Direttore Scientifico di Ninja Academy.

Attento osservatore delle dinamiche sociali, si diverte a formulare teorie, definizioni e modelli operativi utili ad orientare i professionisti nello scenario dei nuovi media.

Imprenditore, consulente e digital strategist per Barilla, Telecom, Unilever, Presidenza del Consiglio dei Ministri e Banca Mediolanum. Sul palco dell'N-Conference spiegherà perché si definisce un "innovatore sociale" con la missione di migliorare il mondo grazie alla comunicazione delle aziende.

Scopri tutti gli speaker di N-Conference 2020 e acquista ora il tuo ticket >>

La cosa più incredibile non è dove sono ora, ma dove sono destinati ad arrivare, dove stanno guardando, come stanno costruendo il futuro.

Scritto da

Redazione  

Newsroom Ninja

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Redazione   su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Google presenta Imagen: software di AI che traduce i testi in immagini
Scopri la magia del giusto pricing e vendi i tuoi prodotti e servizi al giusto prezzo
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Mariagrazia Repola

Copywriter

2
Flavia Alvi

Social Media Manager

3
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto