• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Su Instagram puoi diventare popolare anche parlando di sesso (e disegnandolo)

    Alla scoperta di quattro illustratrici europee che senza timore parlano di sesso e di amore con i loro disegni

    1 Novembre 2019

    Il feed dei social pullula di contenuti di ogni genere, ma quando si tratta di sesso (e amore) c’è sempre qualcosa che inevitabilmente cattura la nostra attenzione, un post che condividiamo in direct con gli amici più stretti.

    La percezione immediata è che la distanza non esista perché abbiamo tutti condiviso emozioni a cui pochi probabilmente hanno avuto accesso.

    Queste quattro donne sparse per l’Europa hanno saputo catturare i followers, oltre ogni BOT e falsi follower.

    Sarebbe limitante definire arte erotica quella che ci espongono gratuitamente ogni giorno.

    Avevamo bisogno di vedere con i nostri occhi desideri mai detti ad alta voce, speranze celate e coltivate negli anni attraverso film romantici dai lieti finali.

    Avevamo bisogno di mettere like ad alcune parti di noi che talvolta facciamo fatica a condividere.

    La bellezza di quest’arte è la consistenza sociale: straripa di verità.

    Maria Uve

    È la società attuale quella che troviamo nella bacheca di Maria Uve, che da Vigo (Spagna) è arrivata a colpire Instagram con oltre mezzo milione di follower.

    È l’emblema di ciò che accade spesso a milioni di donne (e di uomini): iniziare con limitati rapporti sessuali per poi ritrovarsi innamorati. Inoltre c’è una forte espressività corporale, troviamo spesso ritratte smagliature e celluliti, ferme lì a sdoganare ogni inutile “canone di perfezione” distante dalla realtà.

    I disegni di Maria Uve e il suo seguito partecipe aprono orizzonti di riflessione.

    Matu Santa Maria

    Ancora in Spagna, precisamente da Madrid, è Matu Santa Maria a lanciare un messaggio fortissimo: comunque tu sia, sei perfetta! Abbiamo bisogno di sentircelo dire, abbiamo bisogno di accettarci e sentirci accettati.

    matu-

    Anche qui il canone di bellezza è reale e lascia ampio spazio alle relazioni omosessuali.

    Non ci fermiamo ancora perché i messaggi sono numerosi e tutti acclamati, come per esempio “NON ESSERE EGOISTA” riferendosi al piacere reciproco.

    Regards Coupables

    Gli sguardi colpevoli” vengono dalla Francia: non si sa di chi sia la mano che disegna, ma da come scrive è sicuramente una donna. Ha abbracciato Instagram con i suoi 700 mila follower e scalda il feed con scene erotiche.

    La prevalenza di bianco e nero dà un tocco quasi antico alle sue rappresentazioni erotiche. LEGGI ANCHE:  I condom Saint Laurent invadono Parigi

    Frida Castelli

    Frida Castelli è una delle illustratrici erotiche italiane più apprezzate, capace di raccontare la sua parte più intima al suo pubblico. Anche lei ha deciso di non svelare la propria identità.

    Usa spesso citazioni per descrivere i suoi disegni, per dare ulteriore enfasi e probabilmente cercare di trasmettere con maggiore forza il suo messaggio.

    Le rappresentazioni della realtà hanno come unico limite la fantasia e per chi non ha l’arte nelle mani è comunque una grandissima fonte di ispirazione.