• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Ninja Morning

Netflix su Sky Q. Boeing. Microsoft e gli eventi della settimana

Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

480 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Alessio Nisi 

News Managing Editor @ Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 07/10/2019

Fino al 10 ottobre si celebra in diversi Paesi del mondo la Settimana mondiale dello spazio, nota a livello internazionale come World Space Week “una celebrazione della scienza e della tecnologia, e del loro contributo al miglioramento della condizione umana”. Questa è anche la settimana dell'Internet Festival: 280 gli eventi in programma distribuiti in 13 diverse location a Pisa. Si discute di tecnologia e rapporto con le persone, delle regole per un fair play digitale e poi ancora incursioni nel mondo della musica, dello sport, dell’enogastronomia sensoriale e dell’educazione ambientale. Di seguito i dettagli e gli altri appuntamenti della settimana.

LUNEDI' 7 OTTOBRE- L'Università Bocconi (Aula Magna), via Ulisse Gobbi 5 a Milano, ospita il convegno Etica, responsabilità pubblica, imprenditorialità e management nel corso del quale saranno presentati i risultati della ricerca ASFOR su “Etica, responsabilità pubblica, imprenditorialità e management” che ha consentito di raccogliere 429 questionari nel 2015, 620 nel 2018 e 30 colloqui-interviste.

MARTEDI' 8 OTTOBRE - In programma negli spazi di Binario F a LUISS Enlabs alle 10 in via Marsala 29h a Roma Boost with Facebook, presentazione e prima tappa del programma di formazione (promosso da Facebook ed EDI Confcommercio) dedicato alle piccole e media imprese. Saranno presenti anche PMI che racconteranno come, utilizzando Facebook, Instagram e WhatsApp, hanno saputo far crescere il proprio business accelerando l’export.

CX Now 2019. Il Centro Servizi Bezzi di Milano ospita Customer eXperience Now (CX Now) 2019, punto di incontro fra aziende venditrici di beni e servizi al pubblico e fornitori di tecnologie digitali innovative per la Customer Experience. La sfida attuale è fornire lo stesso livello di customer experience on-line e on-site trasformando tutte le interazioni con i clienti in engagement potenziato dalle tecnologie digitali.

Italian Hospitality. Al Palacongressi di Rimini in agenda ITHIC - Italian Hospitality Investment Conference: la prima conferenza internazionale dedicata agli investimenti in hospitality in Italia, organizzata da Teamwork, in concomitanza con l’Hospitality Day. L’evento vuole essere un momento di incontro per riflettere sui trend di uno dei segmenti portanti del mercato italiano e creare opportunità di confronto tra i vari attori di tre comparti: real estate, finanza e gestioni alberghiere. 

MERCOLEDI' 9 OTTOBRE - A Roma fino all’11 ottobre l’evento internazionale dedicato a ricerca e innovazione nel settore spaziale. Giunta alla sua quarta edizione, la Space Week 2019 è l’occasione di informazione sugli scenari e le nuove opportunità di finanziamento dall’Europa, di incontro e networking.  La tre giorni prevede un programma di incontri e attività per università, centri di ricerca e ricercatori, industria, PMI, start-up e incubatori, finanza e amministrazioni pubbliche. L’evento è organizzato dall’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea (APRE) in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e con il supporto di COSMOS 2020 e Enterprise Europe Network (EEN).

GIOVEDI' 10 OTTOBRE - Fino al 13 ottobre a Pisa appuntamento con Internet Festival 2019. Fra gli ospiti il futurologo Gerd Leonhard, gli scrittori e saggisti Rudy Rucker e Bruce Sterling, il capo della comunicazione di PapaFrancesco Lucio Adrián Ruiz, l’attore Elio Germano, Carola Frediani, l’instagrammer più anziana d’Italia Licia Fertz, il vignettista e illustratore Marco Makkox Dambrosio, lo chef Antonello Colonna.

Lego. A Milano inaugurazione della mostra I love Lego, in programma fino al 2 febbraio 2020 al Museo della Permanente, via Filippo Turati 34.

VENERDI' 11 OTTOBRE - Oggi e domani a Cernobbio Forum Internazionale dell’Agricoltura e dell’Alimentazione, evento organizzato dalla Coldiretti  in collaborazione con The European House – Ambrosetti. A Villa d’Este l’appuntamento annuale per l’agroalimentare che riunisce i maggiori esperti, opinionisti, ed esponenti del mondo accademico.  L’edizione di quest’anno inizia alle 9.30 con l’apertura del Salone dell’Economia Circolare  e le dimostrazioni pratiche delle esperienze più innovative delle imprese agricole. 

Le notizie che forse ieri ti sei perso

Netflix

Dopo le anticipazioni dall'EY Digital Summit di Capri da parte responsabile di Sky Europe Andrea Zappia, ieri l'ufficialità della partnership in Italia Sky e Netflix con la data di partenza. Dal 9 ottobre Netflix sarà su Sky Q. Per la prima volta sarà possibile vedere, oltre ai contenuti Sky, anche Netflix da un unico posto. Sky Q diventa il super aggregatore di contenuti di intrattenimento con i titoli più premiati, le serie tv, gli show, in un'esperienza di visione unica e intuitiva.

Boeing

La Commissione Ue ha avviato una indagine sul progetto di fusione tra la statunitense Boeing e la brasiliana Embraer. Lo scopo è  "valutare la creazione di due joint-venture da parte delle società in questione alla luce dei regolamenti Ue sulle concentrazioni". L'Antitrust teme che l'operazione riduca significativamente la concorrenza nel mercato degli aeromobili commerciali.

ninja

Microsoft

Microsoft ha rivelato che un gruppo di hacker con collegamenti con il governo iraniano ha cercato di accedere agli account usati nella campagna elettorale di un candidato presidenziale per le elezioni del 2020 e di diversi funzionari governativi e giornalisti che coprono la politica internazionale. In una nota, Microsoft spiega che ha rilevato più di 2.700 tentativi provenienti dall'Iran in un periodo di 30 giorni tra agosto e settembre.

Hyundai

Hyundai, dopo aver concluso un accordo con Aptiv (ex Delphi Automotive) per l'autonomous drive, ha creato la nuova divisione Urban Air Mobility che "svilupperà tecnologie di base e soluzioni innovative per viaggi aerei e sicuri".

Selfie

Ha aperto a Vienna un museo chiamato No Filter Museum, già ribattezzato “Museo dei Selfie”, per avvicinare i giovani all’arte e incitarli a visitare mostre.  Le sue 24 sale sono state pensate per rendere l’arte più allettante. Blogger, influencer, studenti dovrebbero diventare i protagonisti principali di questo luogo insolito, pensato proprio per loro. Parete colorati e glitterate, decorazioni a tema floreale, bolle di sapone, oggetti giganti, finti macarons e specchi deformanti saranno gli sfondi ideali per scattare foto e selfie da postare in tempo reale. L’idea di fondo del progetto è quella di rilanciare tra i giovani l’idea, o meglio l’abitudine a frequentare musei, così per invogliarli ad entrare è stato appositamente creato il No Filter Museum.

Scritto da

Alessio Nisi 

News Managing Editor @ Ninja

Giornalista per missione, fotografo quando posso. Mi occupo di digitale, ma anche di atomi, cucina, musica, cinema. Bevo caffè e mi piacciono i film di Woody Allen

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Alessio Nisi  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

L’agenda degli eventi che nel 2020 non puoi proprio perdere
Il Bullet Journal e altre idee per pianificare il nuovo anno con stile e ritrovare la motivazione
La Holiday Marketing Guide 2019 di Facebook. Apple. Twitter. Pinterest

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto