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  • DIESEL e Coca-Cola insieme per l’ambiente: una collezione esclusiva da materiali riciclati

    La collaborazione mira a sensibilizzare sul valore del riciclo e prende forza dall'iconicità inconfondibile di Coca-Cola abbinata all'estetica casual e fresca di DIESEL

    30 Settembre 2019

    DIESEL e Coca-Cola hanno unito le forze per una sfida davvero impegnativa: diffondere il messaggio del rispetto dell’ambiente attraverso il riciclo.

    The (Re) Collection, la collezione realizzata con plastica e altri materiali riciclati

    La collezione di abiti a firma DIESEL sarà disponibile negli store online già da questo autunno, prodotta da materiali come PET riciclato da bottiglie di plastica e cotone recuperato. La collaborazione mira a sensibilizzare sul valore del riciclo e prende forza dall’iconicità inconfondibile di Coca-Cola abbinata all’estetica casual e fresca di DIESEL per la produzione della nuova collezione denominata, appunto, (Re) Collection. Per raggiungere questo scopo e comunicare con le moltissime persone, in tutto il mondo, sensibili a questi temi, The (Re) Collection sarà disponibile esclusivamente online a partire dal 27 settembre: scansionando qualsiasi logo del riciclo, sarà fornito un accesso esclusivo a una pagina del sito di DIESEL per acquistare la collezione. LEGGI ANCHE: La nuova campagna di Diesel non celebra gli influencer ma i follower

    Il giro del mondo parte da Parigi

    La collaborazione tra questi grandi brand sarà attiva a livello globale in tutto il mondo, con una prima vetrina presso i rinomati negozi Lafayette, a Parigi. L’evento di lancio sarà seguito da una serie di eventi collaterali che si svolgeranno in tutte le più grandi capitali, tra cui Londra, Berlino, Milano, Tokyo, Shanghai, Pechino, Amsterdam e New York. La campagna di comunicazione è invece a cura di Publicis Italia. I capi della collezione saranno di alta qualità, griffati dal logo DIESEL x Coca-Cola: felpe con cappuccio e t-shirt disponibili in un’ampia gamma di colori, ma anche slip e costumi da bagno maschili e femminili, tutti con il logo ben in vista.

    Un DNA unico per The (Re) Collection

    Michelle Moorehead, VP Global Licensing and Retail per The Coca-Cola Company, ha spiegato: “Siamo entusiasti di collaborare con DIESEL in questa collezione. The (Re) Collection genera consapevolezza dell’importanza del riciclaggio in un modo molto accessibile, mettendo in mostra capi create con materiali riciclati, ed è anche una collezione che celebra l’individualità“. La nuova collezione unisce il DNA di Coca-Cola e di DIESEL per creare un prodotto unico e speciale: Coca-Cola ha sempre celebrato l’inclusività e DIESEL, con il suo stile anticonformista, stimola il suo pubblico sempre con audacia e ironia. Insieme, hanno dato vita a questa nuova, iconica linea. LEGGI ANCHE: Coca-Cola celebra la diversità da sempre e oggi lo fa con una lattina arcobaleno Renzo Rosso, founder di DIESEL, ha dichiarato: “Come leader del denim e della moda casual, DIESEL è sempre stato riconosciuto nel settore come innovatore. The (Re) Collezione è una collaborazione tra due marchi autentici e iconici, sono entrambi impegnati in un business più responsabile. Ispirati dalla nostra visione del futuro, stiamo collaborando con Coca-Cola per esplorare nuovi metodi di creazione di tessuti, sfidandoci a incorporare materiali riciclati nelle nostre collezioni“.