• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Airbnb: in borsa nel 2020. Il Mate 30 di Huawei. Bezos pensa green

    Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione

    20 Settembre 2019

    Airbnb

    Airbnb ha annunciato sul proprio sito Internet la volontà di quotarsi in borsa nel 2020. Il gigante californiano degli affitti all’inizio di questa settimana aveva pubblicato i risultati del secondo trimestre 2019, con ricavi superiori al miliardo di dollari. 

    Huawei

    Huawei ha svelato il Mate 30, il primo telefono che paga le conseguenze della guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina. Huawei non farà a meno di Android, che “resta il sistema operativo preferito” e va avanti con il lancio del suo top di gamma. Il Mate 30 Pro è il primo ad arrivare sul mercato (in Italia entro fine anno) con tutte le conseguenza del bando imposto dalla Casa Bianca a Google sulla cessione di licenze per i pacchetti Android.

    Amazon

    Il CEO di Amazon Jeff Bezos nel corso di un evento al National Press Club di Washington ha promesso che la sua azienda centrerà gli obiettivi dell’accordo di Parigi sul clima con 10 anni di anticipo e che Amazon comprerà 100mila furgoni elettrici prodotti da Rivian, gruppo in cui Ford ha investito 500 milioni di dollari. 

    Instagram

    Instagram metterà nel mirino contenuti che riguarderanno temi come la dieta, la disintossicazione alimentare e la chirurgia estetica che possono avere ripercussioni sui più giovani. E per questo motivo, sia sul social network delle fotografie sia su Facebook, alcuni post non saranno accessibili ai minori di 18 anni mentre altri saranno rimossi.

    Nintendo

    Dopo il successo di Nintendo Switch, l’azienda giapponese tenta di cavalcare l’onda proponendo il primo modello aggiuntivo che va a integrarsi alla famiglia Switch: si tratta di una versione entry-level, e come tale più economica, che prende il nome di Nintendo Switch Lite, da oggi disponibile in Italia, e che rinuncia a parte delle caratteristiche del modello originale per abbracciare un’utenza differente, interessata maggiormente alla praticità e alla mobilità. ninja

    In agenda oggi

    IGERSITALIA – Per la prima volta Napoli ospita l’assemblea annuale nazionale di Igersitalia, l’associazione punto di riferimento per gli utenti instagram italiani e gli amanti della fotografia digitale e mobile, la community Instagram più seguita al mondo. Dal 20 al 22 settembre eventi e workshop in città, con quartier generale al Museo Madre.

    Il programma. Venerdì 20 sarà il Museo Madre di Napoli a ospitare l’Assemblea, sabato 21 tour alla scoperta della città con tappe al Museo Madre e alle Catacombe, prima dell’attesa tappa di “street photography” alla scoperta del Rione Sanità, che sarà letteralmente invaso dagli instagramers. Sabato pomeriggio spazio agli Igers Academy, l’appuntamento formativo con ospiti internazionali aperto a tutti.. Al Museo Madre saranno organizzati dalle 15 alle 17 un workshop in collaborazione con Facebook Italia e dalle 17 alle 18, Niko Melissano, responsabile della comunicazione digitale del Museo Louvre di Parigi, interverrà con un focus sulla comunicazione in ambito museale. Domenica 22 settembre appuntamento con l’Instameet nazionale aperto a tutti, con una vera e propria caccia al tesoro fotografica.  Run Hack. Oggi e domani a Roma al Foro Italico in programma Run Hack, hackathon per realizzare soluzioni per il running. Due giornate di innovazione in cui i partecipanti lavorano in team rispondono con soluzioni innovative alle sfide lanciate dalle aziende. illimity

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    illimity: il progetto dell’ex ministro startupper che vuole cambiare il modo di fare banca Vi racconto la nascita di illimitybank, la banca ad alto tasso tecnologico e a dimensione umana Facebook ha raccolto 2 miliardi in beneficenza. Ve li ricordate i secchi di acqua ghiacciata? Dalla Ice Bucket Challenge sono passati 5 anni: Facebook ha raccolto oltre 2 miliardi in donazioni (1 miliardo da fondi attivati per il proprio compleanno) Non scendi dall’auto finché la tua canzone preferita non finisce. E Spotify lo sa La campagna punta a promuovere nuove offerte di playlist dell’azienda come “Your Daily Drive”, una combinazione di podcast, notizie e musica Insegui i tuoi sogni e lascia tutto: le regole per riuscirci (da chi l’ha fatto) Le 6 regole di “attrazione del cambiamento positivo”, liberamente ispirate da libri di crescita personale e autonomia lavorativa Anche un italiano tra i finalisti del Marketer of the Year 2019. Intervista a Corrado Paolucci di Eni Il riconoscimento del Content Marketing Institute lo annovera tra i 6 personaggi più influenti nel content marketing nel 2019 Facebook lavora ad un progetto segreto con Luxottica. Che sappiamo Secondo CNBC gli smart glasses del progetto Orion sarebbro progettati per sostituire gli smartphone (chiamate, info e streaming)