• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Elon Musk vuole andare sulla Luna. Proprio lui. Facebook

    Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione

    5 Agosto 2019

    Elon Musk

    La nuova promessa di Elon Musk è di tornare sulla Luna entro il 2021. Nella sua ultima intervista si è detto sicuro di poter portare uno dei razzi della sua azienda Space X sulla Luna entro il 2021, non solo, lui stesso vuole mettere piede sulla Luna e su Marte.

    Facebook #1

    Come ha riportato il il Wall Street Journal, un’indagine antitrust condotta dalla Federal Trade Commission statunitense su Facebook sta prendendo in esame le acquisizioni effettuate dalla compagnia per determinare se si sia trattato di operazioni che puntavano a neutralizzare la concorrenza di società rivali. L’inchiesta della FTC è stata annunciata da Facebook la scorsa settimana, in occasione della pubblicazione dei risultati trimestrali, ma non erano stati forniti dettagli sulla natura dell’indagine.

    Facebook #2

    Un dispositivo che permetta lo streaming di contenuti e di fare videochiamate. E’ l’idea su cui starebbe lavorando Facebook, secondo The Information. La società di proprietà di Zuckerberg si sarebbe rivolta a Disney, Netflix e altre aziende che si occupano di contenuti come Amazon, Hbo e Hulu, per proporre di inserire i loro servizi di streaming su questo nuovo dispositivo. Il dispositivo, il cui lancio sembra sia previsto per il prossimo autunno, userà la stessa tecnologia attualmente sfruttata da Portal.

    Pokémon Go

    Pokémon Go ha raggiunto 1 miliardo di download in tre anni. Il gioco, diventano una mania nell’estate del 2016 quando è esploso, ha poi rallentato la crescita anche per l’arrivo di altri giochi campioni d’incassi come Fortnite, ma mantenendo numeri alti. Secondo Superdata il gioco continua a raccogliere oltre 147 milioni di utenti al mese.

    Amazon

    Amazon ha deciso di pensionare i Dash Button. Dal 31 agosto il colosso dell’eCommerce non accetterà più ordini attraverso questi dispositivi. La scorsa primavera, la società di Jeff Bezos aveva annunciato la decisione di smettere di vendere questi particolari dispositivi ma aveva promesso che avrebbe continuato a supportarli sino a che i suoi clienti li avrebbero utilizzati.