• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Renault, Marevivo e BMW: i migliori annunci stampa della settimana

    Automotive, soluzioni green e sport nella selezione dei migliori annunci stampa della settimana

    1 Luglio 2019

    Ora che “human-centered” da tecnicismo trendy si è trasformato in inflazionato mantra, le automobili si preoccupano della nostra sicurezza stradale indicandoci le strade migliori, ma ancora non i percorsi più belli. I fast-food ci propongono cibi sani e salutari, per tornare in forma dopo l’abbuffata di quelli non tanto leggeri che ci hanno venduto prima. Gran parte di quello che vediamo su internet è scelto da un sofisticato algoritmo, che seziona noi e seleziona i giusti annunci, al momento giusto. Benvenuto in Best Adv of the Week, dove la creatività è ancora tutto frutto dell’immaginazione umana.

    MDJS – The Atlas Lions

    Caldo, estate. Tempo di mare e di viaggi, sì, ma anche di sport all’aria aperta. Così il Marocco promuove le gesta della sua nazionale di calcio, mischiando riferimenti grafici in stile egizio al “leone pallonato”, dal design decisamente più moderno. Advertising Agency: Klem, Casablanca, Morocco Creative Director: Mehdi Tibari Creative Director: Jalil Alami Art Director: Jalal Yassine Copywriter: Jalil Alami

    Mitsubishi – Don’t Stories and Drive

    Ostacoli sulla strada. Faccine, icone, like e dirette video possono rivelarsi un pericolo fatale, mentre siamo alla guida della nostra auto. Occorre una decisa sterzata alla nostre cattive abitudini: al volante, niente smartphone! LEGGI ANCHE: Con il profilo del guidatore e il pilota automatico Tesla vuole rivoluzionare il mercato delle assicurazioni Advertising Agency: Promoplan, Santiago, Chile DGC: Alvaro Camilla Creative Director / Copywriter: Felipe Gaete Art Directors: Sambuka Henríquez , Felipe Oliva Illustrator / Photographer: Lobo Studio

    Marevivo Italia – Stop Microfibre

    Anche il lavaggio dei capi sintetici in lavatrice contribuisce a inquinare gli oceani, rilasciando milioni di microfibre di plastica che finiscono per riversarsi nei fiumi e nei mari, aggravando il problema. La campagna di Marevivo Italia è davvero di forte impatto: per il mare ogni lavaggio è una tortura. L’invito è a lavare questi capi sempre a basse temperature e con cicli brevi. Advertising Agency: Metaphora, Rome, Italy Creative Director: Andrea Giovannone, Arianna Astrella Art Director: Andrea Giovannone Copywriter: Arianna Astrella Illustrator: Pixelheads

    Renault – Renault OROCH 4×4

    Publicis Colombia presenta il pick-up perfetto per ogni momento della vita, adatto a tutti. Cavalcare onde sabbiose sul dorso di un destriero metallico o sfidare il caldo delle coltivazioni, fa poca differenza: i due mondi, separati idealmente e fisicamente dalla faglia nel terreno, sono ora vicini, vicinissimi. Con l’OROCH 4×4 a fare da ponte. Advertising Agency: Digitas, Colombia Creative Director: Camilo Carvajal, Sebastián Villegas, Emerson Yepes Art Director: Jonathan Ramírez, Juan Rueda Copywriter: Leonardo Sanchez, Julián Nieto.

    BMW – Traffic Rules Are Actually Life

    In Turchia, BMW cerca di sensibilizzare gli automobilisti a un modo di condurre la vettura più osservante delle regole. La linea continua che si trasforma in battito cardiaco comunica bene l’idea di quanto sia “vitale” rispettare le norme del codice stradale, soprattutto alla guida. LEGGI ANCHE: A Los Angeles c’è un museo che ha raccolto tutte le auto dei più famosi film di fantascienza Advertising Agency: AAI, Izmir, Turkey Executive Creative Director: Dogan Ozdemir Creative Director: Dogan Yalcin Creative Group Head: Murat Biricik Copywriter: Fatih Ozulker