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  • Nike, Entourage e Gold’s Gym: i migliori annunci stampa della settimana

    Gli atleti di Nike e i senzatetto di Entourage convivono nella selezione delle migliori creatività della settimana su Ninja

    23 Aprile 2019

    Da sempre abbiamo immaginato l’essere umano fino al limite della sua eccellenza, incatenati come siamo dalla spiazzante consapevolezza di essere completamente diversi. In pratica, ci vediamo come gli atleti di Nike ma finiamo per diventare molto più simili ai soggetti di Gold’s Gym. Dal (finto) problema della “bellezza estetica” a quello vero delle persone che vivono per strada in Francia, ecco la selezione creativa dei Ninja per questa settimana. Iniziamo!

    Nike – I’m making myself stylish

    Cos’è il bello? Per esempio, un corpo allenato in posa plastica che interpreta l’atto sportivo, con ogni muscolo impegnato ora nello sforzo, ora nello scatto, poi nel salto. L’equilibrio della figura dell’atleta è perfettamente bilanciata dal chiasmo della sua posizione e richiama le armonie dello studio e della proporzione canonizzate dal Doriforo di Policleto che raggiungono la loro massima espressione nel David di Michelangelo. Cos’è il bello? Questo. LEGGI ANCHE: I leader del futuro hanno studiato filosofia Advertising Agency: The Creative Deer, Dubai, United Arab Emirates Creative / Art Director: Abdelkader Driss Photographer: Max Towner / 500px Copywriter: Amir Malshok

    Gold’s Gym – Lose to Win

    Il cibo spazzatura è un rischio per la nostra salute, soprattutto se consumato spesso. Questa abitudine alimentare sconsigliata ci fa assumere una quantità sconsiderata di grasso, che si accumula nel corpo. L’ansia e la dipendenza create da questa condizione possono aumentare il desiderio di mangiare insaziabilmente, innescando una reazione a catena pericolosa. Con Gold’s Gym offre il suo programma Body Transformation per 12 settimane di allenamento consecutivo: attraverso una campagna abbastanza esplicita in tre immagini che non hanno bisogno di grande descrizione. LEGGI ANCHE: Burger King l’ha rifatto, la campagna per la nuova app trolla McDonald’s Advertising Agency: Cazar DDB, Santo Domingo, Dominican Republic General Creative Director: Salvador Lister Marín Creative Director: Freddy Montero Galva Art Director: Marcos Zorrilla Copywriter: Salvador Lister Marín, Freddy Montero Galva

    Unimed Cariri – When Your Child Needs Health Care, Do Not Choose The Time

    Ci sono momenti perfetti per tutto, e altri che, ahimè, non lo sono mai. Per esempio, non potrai mai prevedere quando il tuo bambino capitombolerà fragorosamente dalla bicicletta sbucciandosi un ginocchio o si lamenterà in preda alle coliche. Per questo, il centro pediatrico Unimed Cariri è sempre aperto, 24 ore su 24. LEGGI ANCHE: Consigli per neo-genitori, per usare la tecnologia senza eccessi nel primo anno di vita del bambino Advertising Agency: Flex And Comunicação, Fortaleza, Brazil Creative Director: André Nogueira Art Director: Rhuan Gondim Copywriter: Italo Matos

    Entourage – Give a helping hand with our app

    Il numero dei senza fissa dimora in Francia è aumentato drasticamente negli ultimi anni (+ 58% dal 2001), soprattutto nelle grandi città. La ONG Entourage ha sviluppato un’app che mette in collegamento fra loro le persone che si prendono cura dei senzatetto, in modo da aiutarli efficacemente con richieste specifiche e mirate (scrivere un CV o ricevere scorte di detersivi), anche se spesso tutto ciò di cui queste persone hanno bisogno è qualcuno che gli stia vicino, per strapparli alla solitudine e all’isolamento. Advertising Agency: TBWAParis, France Executive Creative Directors: Faustin Claverie, Benjamin Marchal Associate Creative Directors: Philippe Rachel, Carl Harborg Photographer: Marc Gouby Art Buying: Élise Kubler Production: Nicolas Pollet-Villard / Toolbox Casting Director: Claire Linas Retouch: Asile

    Fundatia Comunitara Bucuresti – Stand-up, Pitching ideas, Desktop research

    Ci sono molti modi di aiutare il prossimo e, tra questi, uno dei più gratificanti è quello di mettere a disposizione le proprie competenze per migliorare la vita degli altri. “Ora è il tuo turno di cambiare le cose”, dice la Fondazione che promuove l’iniziativa. Fundatia Comunitara Bucuresti supporta le ONG, le associazioni di volontariato e i progetti di sviluppo locale presenti sul territorio. LEGGI ANCHE: 5 esempi di campagne di raccolta fondi di successo per non profit Advertising Agency: Rusu+Bortun, Bucharest, Romania Creative Directors: Catalin Rusu, Marc Bortun Art Director: Marc Bortun Copywriter: Marius Tudor, Catalin Rusu Strategic Planner & CSD: Miruna Macsoda DTP: Anca Uscatescu Illustrator: Florin Ghergu