• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
Twich Marketing: da dove iniziare per avere successo
I Ninja si incontrano a Sanremo per parlare di Intelligenza...
Sostenibile e inclusiva: la bar industry va in scena al...
Google I/O 2023: le novità sull’intelligenza...
Dimensioni immagini social 2023: la guida aggiornata
Sempre più persone usano i social come motore di ricerca:...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Dove lancia la campagna Real Cost of Beauty per denunciare...
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
LEGO collabora con Disney per festeggiare il suo 100°...
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Le nuove linee guida sui cookie del Garante Privacy
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
5 consigli per aumentare la fiducia dei clienti del tuo...
Come creare una Lead Generation efficace e far crescere il...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
10 imprenditori di successo da imitare
TikTok come piattaforma di employer branding: la ricerca in...
Come creare coinvolgimento tra i dipendenti
Settimana lavorativa di 4 giorni: i vantaggi per i...
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Fuorisalone 2023: a Milano torna il design in città e nei...
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
I font che hanno fatto la storia e quelli che faranno...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Best Adv of the Week

Nike, Entourage e Gold’s Gym: i migliori annunci stampa della settimana

Gli atleti di Nike e i senzatetto di Entourage convivono nella selezione delle migliori creatività della settimana su Ninja

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

1.2K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Fabio Casciabanca 

Managing Editor @Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 23/04/2019

Da sempre abbiamo immaginato l'essere umano fino al limite della sua eccellenza, incatenati come siamo dalla spiazzante consapevolezza di essere completamente diversi. In pratica, ci vediamo come gli atleti di Nike ma finiamo per diventare molto più simili ai soggetti di Gold's Gym.

Dal (finto) problema della "bellezza estetica" a quello vero delle persone che vivono per strada in Francia, ecco la selezione creativa dei Ninja per questa settimana. Iniziamo!

Nike - I’m making myself stylish

Cos'è il bello? Per esempio, un corpo allenato in posa plastica che interpreta l'atto sportivo, con ogni muscolo impegnato ora nello sforzo, ora nello scatto, poi nel salto.

L'equilibrio della figura dell'atleta è perfettamente bilanciata dal chiasmo della sua posizione e richiama le armonie dello studio e della proporzione canonizzate dal Doriforo di Policleto che raggiungono la loro massima espressione nel David di Michelangelo.

Cos'è il bello? Questo.

LEGGI ANCHE: I leader del futuro hanno studiato filosofia

Advertising Agency: The Creative Deer, Dubai, United Arab Emirates
Creative / Art Director: Abdelkader Driss
Photographer: Max Towner / 500px
Copywriter: Amir Malshok

Gold's Gym - Lose to Win

Il cibo spazzatura è un rischio per la nostra salute, soprattutto se consumato spesso.

Questa abitudine alimentare sconsigliata ci fa assumere una quantità sconsiderata di grasso, che si accumula nel corpo. L'ansia e la dipendenza create da questa condizione possono aumentare il desiderio di mangiare insaziabilmente, innescando una reazione a catena pericolosa.

Con Gold's Gym offre il suo programma Body Transformation per 12 settimane di allenamento consecutivo: attraverso una campagna abbastanza esplicita in tre immagini che non hanno bisogno di grande descrizione.

LEGGI ANCHE: Burger King l’ha rifatto, la campagna per la nuova app trolla McDonald’s

Advertising Agency: Cazar DDB, Santo Domingo, Dominican Republic
General Creative Director: Salvador Lister Marín
Creative Director: Freddy Montero Galva
Art Director: Marcos Zorrilla
Copywriter: Salvador Lister Marín, Freddy Montero Galva

Unimed Cariri - When Your Child Needs Health Care, Do Not Choose The Time

Ci sono momenti perfetti per tutto, e altri che, ahimè, non lo sono mai.

Per esempio, non potrai mai prevedere quando il tuo bambino capitombolerà fragorosamente dalla bicicletta sbucciandosi un ginocchio o si lamenterà in preda alle coliche. Per questo, il centro pediatrico Unimed Cariri è sempre aperto, 24 ore su 24.

LEGGI ANCHE: Consigli per neo-genitori, per usare la tecnologia senza eccessi nel primo anno di vita del bambino

Advertising Agency: Flex And Comunicação, Fortaleza, Brazil
Creative Director: André Nogueira
Art Director: Rhuan Gondim
Copywriter: Italo Matos

Entourage - Give a helping hand with our app

Il numero dei senza fissa dimora in Francia è aumentato drasticamente negli ultimi anni (+ 58% dal 2001), soprattutto nelle grandi città.

La ONG Entourage ha sviluppato un'app che mette in collegamento fra loro le persone che si prendono cura dei senzatetto, in modo da aiutarli efficacemente con richieste specifiche e mirate (scrivere un CV o ricevere scorte di detersivi), anche se spesso tutto ciò di cui queste persone hanno bisogno è qualcuno che gli stia vicino, per strapparli alla solitudine e all'isolamento.

Advertising Agency: TBWA\Paris, France
Executive Creative Directors: Faustin Claverie, Benjamin Marchal
Associate Creative Directors: Philippe Rachel, Carl Harborg
Photographer: Marc Gouby
Art Buying: Élise Kubler
Production: Nicolas Pollet-Villard / Toolbox
Casting Director: Claire Linas
Retouch: Asile

Fundatia Comunitara Bucuresti - Stand-up, Pitching ideas, Desktop research

Ci sono molti modi di aiutare il prossimo e, tra questi, uno dei più gratificanti è quello di mettere a disposizione le proprie competenze per migliorare la vita degli altri.

"Ora è il tuo turno di cambiare le cose", dice la Fondazione che promuove l'iniziativa. Fundatia Comunitara Bucuresti supporta le ONG, le associazioni di volontariato e i progetti di sviluppo locale presenti sul territorio.

LEGGI ANCHE: 5 esempi di campagne di raccolta fondi di successo per non profit

Advertising Agency: Rusu+Bortun, Bucharest, Romania
Creative Directors: Catalin Rusu, Marc Bortun
Art Director: Marc Bortun
Copywriter: Marius Tudor, Catalin Rusu
Strategic Planner & CSD: Miruna Macsoda
DTP: Anca Uscatescu
Illustrator: Florin Ghergu

La pubblicità non serve solo a veicolare informazioni ma a penetrare le menti delle persone, generando desideri ed esigenze. Leo Burnett

Scritto da

Fabio Casciabanca 

Managing Editor @Ninja

Senior Digital Consultant - Managing Editor Ninja Marketing. Nomade digitale e smart-worker molto prima che diventasse mainstream, ho iniziato costruendo mondi virtuali su Se… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Fabio Casciabanca  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

YouTube Works Awards: tutti i vincitori della seconda edizione
LinkedIn Advertising: come impostare campagne efficaci
Google Ads: guida pratica ai formati

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Ilenia Valleriani

Content Writer

3
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos
Scorrere verso l’alto