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  • Su Instagram ora le aziende possono sponsorizzare i contenuti brandizzati

    Gli inserzionisti potranno promuovere (sponsorizzandoli su Feed) i contenuti brandizzati organici dei creator. Ecco come fare

    5 Giugno 2019

    A partire da oggi, gli inserzionisti potranno promuovere – sponsorizzandoli su Feed – i contenuti brandizzati organici dei creator. I tool per i contenuti brandizzati fanno parte di un ecosistema in continua evoluzione. Instagram si impegna per continuare ad offrire gli strumenti più adeguati sia per le aziende sia per i creator che utilizzano questo tool. Una delle principali richieste che abbiamo raccolto dai brand è la possibilità di incorporare i contenuti brandizzati nelle strategie pubblicitarie aziendali.

    Sponsorizzare i contenuti brandizzati

    Il 68% delle persone afferma di utilizzare Instagram per interagire con i Creators. Sponsorizzando i contenuti brandizzati, le aziende hanno l’opportunità di raccontare la storia del proprio brand attraverso la voce dei Creatos, raggiungere un nuovo pubblico e misurare l’impatto della propria campagna. Utilizzando gli strumenti disponibili nella piattaforma di annunci di Facebook, le aziende possono raggiungere un pubblico targettizzato, oltre alle persone che seguono il brand e gli account dei Creators.

    Ottimizzare le campagne

    La sponsorizzazione degli annunci, offre l’accesso ai dati di insight dei post e garantisce la possibilità di ottimizzare e testare le campagne rispetto agli obiettivi di marketing prefissati al fine di realizzare campagne di marketing sempre più efficaci. Quando questi annunci appaiono nel Feed e nelle Stories, le persone vedranno su ogni post il testo “Partnership pubblicizzata con” e il nome del brand – che è molto importante per la trasparenza degli annunci.

    Mostrare i contenuti dei partner al target giusto

    Abbiamo notato che i clienti vogliono scoprire la moda attraverso fonti affidabili e credibili, ma la portata organica di questi contenuti è diventata sempre più limitata. Siamo, quindi, costantemente alla ricerca di mezzi e modalità più sofisticati – come la possibilità di sponsorizzare i contenuti brandizzati – per mostrare i contenuti dei partner al target giusto. Promuovere i contenuti direttamente dal profilo dell’influencer, conferisce intrinsecamente al post una maggiore autenticità, e grazie a questa strategia stiamo registrando tassi di engagement significativamente più elevati. Liat Weingarten, VP Brand Communications, OLD NAVY.

    Come iniziare

    Sono previsti due passaggi principali per la creazione di contenuti brandizzati. In primo luogo, i Creators devono consentire ai loro partner commerciali di promuovere il loro post, e possono farlo tramite le opzioni disponibili in Impostazioni Avanzate. Una volta fatto questo, il partner commerciale vedrà il post su Ads Manager sotto la sezione Post esistenti e potrà scegliere se sponsorizzarlo in Feed o Stories.

    Guardando avanti

    I contenuti brandizzati saranno disponibili per tutti gli inserzionisti nelle prossime settimane. Nei prossimi mesi saranno disponibili anche quelli per le Stories. Questo è solo l’inizio e continueremo ad investire in questo tool per offrire contenuti sempre più di valore per le persone, i Creators e le aziende.