• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Week in social: dal link per condividere le Stories di Instagram alle schede Ads di LinkedIn

    Tutte le news da conoscere questa settimana dal mondo dei social media

    25 Maggio 2019

    Come ogni settimana, è il momento della rubrica in cui tutte le novità social degli ultimi giorni vengono selezionate, interpretate e racchiuse. Quindi, senza perderci in chiacchiere, cominciamo e che Week in Social sia!

    Tutti pazzi per le Stories di Instagram

    Condivisione è la parola chiave. Il social network sta testando una nuova funzionalità per permettere agli utenti di condividere, attraverso un link, le Stories di Instagram al di fuori della piattaforma. Instagram Stories Fino ad ora, condividere una Story era possibile solo tramite Direct, l’app di messaggistica istantanea di Instagram. Ora invece, gli utenti avranno la possibilità di condividere la Story di un’influencer, ad esempio, con un amico che non ha Instagram, oppure di pubblicare su un’altra piattaforma la propria. La novità, ovviamente, è ancora in fase di test, ma nulla ci fa pensare che nel giro di pochi mesi non possa diventare realtà per tutti. LEGGI ANCHE: Facebook vuole salvarci da calamità ed epidemie con Disaster ed Epidemic Maps

    LinkedIn punta sulla trasparenza

    Di cosa si tratta? Si chiamano schede Ads attraverso cui gli iscritti al social potranno vedere tutti i contenuti sponsorizzati che i brand hanno diffuso su LinkedIn nei sei mesi precedenti. Gli utenti potranno cliccare sull’annuncio, ma il brand non dovrà pagarlo e il click non verrà considerato ai fini di reportistica. social L’obiettivo è quello di aiutare gli iscritti a comprendere e a controllare le proprie esperienze pubblicitarie.

    I giochi targati Snapchat

    Snake Squad, Zombie Rescue Squad e Bitmoji Party. Sono questi i nomi dei primi tre giochi ufficiali di Snapchat, disponibili sull’applicazione per Android e iOS.

    Stile cartoon, grafica semplice e colorata e pensati per il multiplayer. social Per aprire il gioco si dovrà effettuare un tap sull’icona a forma di razzo e sarà possibile invitare fino a sette amici coi quali si potrà chattare e parlare durante il gioco. Curiosi di provarli?

    YouTube e il numero di iscritti ai canali

    Sarà in vigore dal prossimo agosto la nuova legge secondo cui il numero di iscritti ad un canale YouTube non sarà visibile precisamente dagli utenti, ma sarà approssimato e arrotondato.  La musica del mondo è nella tua tasca! Difficile da comprendere una tale misura. Eppure si tratta di una scelta necessaria e in favore di quei canali completamente succubi delle statistiche nella lotta all’ultimo sangue tra Youtuber e Creator per la visibilità. Un po’ come già sperimentato da Instagram, che potrebbe non mostrare più il numero di like alle foto, per cercare di evitare quella competitività patologica e nociva che spesso si sviluppa tra influencer e utenti. Anche Twitter con beta twttr ha introdotto qualcosa di simile e, con ogni probabilità, anche gli altri social seguiranno questa strada.