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  • Volkswagen, The Guardian e Hyundai: i migliori annunci stampa della settimana

    La piaga della plastica, la sicurezza negli incontri di dating e un po' di digital detox nella selezione di questa settimana

    29 Aprile 2019

    La primavera finalmente ci regala giornate più calde e noi qui, pronti a tornare su scrivanie a banchi da lavoro. Difficile non lasciarsi rapire dal canto allegro dei passerotti e dai profumi dei fiori, nella frenetica corsa verso l’ufficio. Anche per questo esiste la nostra selezione del lunedì mattina: serve a colorare un po’ la grigia scrivania dell’ufficio, portandoci in giro per il mondo con le creatività più belle. Pronti?

    The Guardian – Newspaper Subscriptions – Social Media, Works With Different Browsers, Instantly Shareable

    Non è un segreto: i media online hanno reso la vita più dura alle testate giornalistiche. La campagna del The Guardian è stata diffusa su una sere di manifesti e pannelli con uno stile retrò e un cenno delicato al digital detox, per celebrare l’esperienza analogica del giornale “di carta”. LEGGI ANCHE: Anche la CIA è su Instagram, ma non sta postando ciò che avremmo immaginato Il The Guardian punta sugli amanti della carta stampata: questa campagna mette in luce la gioia delle azioni legate al giornale: tenerlo tra le mani, scambiarlo, adatto a tutti. Proprio come il più moderno dei prodotti digitali.

    Advertising Agency: OLIVER, London, UK Executive Creative Director: Rob Kavanagh Creative Director: Sam Jacobs Creative (Art): Paul Turner Creative (Copy): Magnus Thorne Copywriter: James Fieldhouse Illustrator: Amber Day

    Volkswagen – Blood Alcohol Content

    Lanciarsi nel fuoco o tuffarsi in uno specchio d’acqua completamente congelato. Non lo faresti mai, a meno di non essere completamente ubriaco. Il messaggio è semplice: la conseguenza di alcuni comportamenti può essere molto dannosa. Le espressioni divertite dei protagonisti dell’attimo precedente allo scontro stridono con un risultato certamente disastroso. Don’t drink and drive. LEGGI ANCHE: L’auto elettrica di Pininfarina si chiama Battista ed è più veloce di una Formula 1 Advertising Agency: DDB, Buenos Aires, Argentina Executive Creative Directors: Adrián Piattoni, Facundo Varela Creative Directors: Juan Mesz, Fernando Zagales Art Director: Matias Irigoytia Copywriter: Nicolás Cortese Group Account Director: Pablo Grignani Account Director: Catalina Aumann 3d / Retouch: Dante Rodriguez Production Company: 300 Dpi Head of Production: Norberto Bodello Producer: Dante Rodriguez Advertiser Supervisor: Ralph Beckmann

    Surfrider Foundation – Under the surface

    Non possiamo più fingere di non sapere: quello che sta succedendo riguarda tutti e l’inquinamento da plastica sta diventando una piaga per l’intera umanità. Dobbiamo cambiare le nostre abitudini per proteggere ciò che c’è “sotto la superficie”, anche se non si vede. LEGGI ANCHE: Greta, Nasrin e Joshua: tutti possiamo diventare il simbolo del cambiamento nel mondo Advertising Agency: WeSoundCompany, Paris, France Creative Director / Art Director: Marie-Capucine Reyt Photographers / Illustrators: Florie Berger, Pierre Neveu

    Hyundai – Hyundai Tucson – No Service

    Arrampicarsi su un albero, sbucciarsi le ginocchia, rincorrere farfalle e lucertole. La vita all’aria aperta, così come il gioco, fanno crescere e stimolano i bambini, molto più della luce blu degli schermi di casa. Hyunday ti promette di portare i tuoi figli lontano, così lontano che neppure internet potrà arrivarci. LEGGI ANCHE: La regola dei due minuti e altri segreti per migliorare la produttività (senza fare salti mortali) Advertising Agency: Quiltros, Santiago, Chile Executive Creative Director: Raimundo Undurraga Creative Director: Gustavo Hernández Art Director: Juan Arévalo, Jaime Bustamante, José Miguel Cartibarra, Mayte Rozas Copywriter: Pablo Agurto, José Pedro Rodríguez Post production: Moreira Studio

    Ong Bandeiras Brancas – You Never Know Who’s On The Other Side

    Le persone che utilizzano app e servizi di dating online per incontrare l’anima gemella o, semplicemente, per fare nuove amicizie, non possono prendere alla leggera il fatto che dietro allo schermo può davvero esserci chiunque. Sarà improbabile imbatterci in un satiro, una donna ragno o un uomo polpo ma, sempre, bisogna essere prudenti. LEGGI ANCHE: Le app di dating sono più di 500, ecco chi le usa secondo le ricerche Advertising Agency: Avalanche Vitória, Espírito Santo, Brazil Creative Director: Ricardo Montenegro Art Director: Leandro Werneck, Álvaro Carvalho Copywriter: Daniel Donato, Marcelo Brito Illustrator: Artur Rocha