• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Advertising
  • Instagram
  • Elon Musk
  • Facebook
  • Spotify
  • Eventi
Super Bowl 2022, gli spot di questa edizione che non...
Pepsi lancia un incredibile trailer per il Super Bowl con 5...
Ci ha lasciato Ennio Doris, e il nuovo emozionante corto di...
7 consigli per migliorare la tua presenza su LinkedIn
Abbonamenti per i creator: cosa sappiamo di Instagram...
Instagram, Facebook e WhatsApp non funzionano, blackout...
Instagram lancia “Cerca sulla mappa”: scopri...
Facebook lancia l’API Messenger per gli utenti...
Starlink: 40 satelliti distrutti da una tempesta...
Elon Musk ha venduto circa 5 miliardi di dollari di azioni...
Da Tesla a General Electric, chi sono i manager CEO più...
Google, partnership con SpaceX per l’internet satellitare...
I Reels arrivano anche su Facebook
È vero che Facebook e Instagram lasceranno l’Europa?...
Facebook ha deciso il suo nuovo nome: si chiamerà Meta
Trump l’ha fatto davvero: ha lanciato il suo social...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Spotify presenta Wrapped 2021: gli artisti, le canzoni, gli...
Spotify presenta la seconda edizione di Radar Italia e...
Diversity, inclusion, equality: Spotify contro la...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...
Game Changing, People Centered e cosmopolita: B2B Rocks...
Torna in presenza la Graduation dell’Executive Master...
Metaverso: arriva il primo casting per gemelli digitali

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • NFT
  • Creator Economy
  • Lavoro
  • eSport&Gaming
Creator Economy e Decentralizzazione come base per la...
Nike e Adidas: la sfida si è spostata nel Metaverso
Anche Microsoft punta al Metaverso con l’acquisizione...
Milioni di dollari per la terra virtuale: guarda quanto...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Gli 8 Creative Trends 2022 che marketer e designer non...
10 trend chiave che guideranno i piccoli business nel 2022
Cosa sono le DAO – Decentralized Autonomous...
Glossario degli NFT: le parole chiave da conoscere
Nike e Adidas: la sfida si è spostata nel Metaverso
NFT Marketing: casi di studio per la strategia del tuo brand
Creator Economy: impatto dei content creator...
Cos’è la Creator Economy e quali sono gli strumenti...
Creator Economy: scopriamo le Pin Ideas di Pinterest
Spiegare l’AI alle PMI (e fare 1 milione di views)....
Great Resignation: l’identikit degli italiani che...
Upskilling e reskilling: l’importanza di certificare...
Ottimizzare il tuo Curriculum Vitae per farti notare dai...
Grandi Dimissioni: come far innamorare di nuovo le persone...
Anche Microsoft punta al Metaverso con l’acquisizione...
Le migliori attivazioni di brand fashion negli eSport
Gaming e criptovalute si incontrano nel Metaverso (e i...
Gaming e NFT: Ready Player One sta per diventare realtà?

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Advertising
    • Instagram
    • Elon Musk
    • Facebook
    • Spotify
    • Eventi
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • NFT
    • Creator Economy
    • Lavoro
    • eSport&Gaming
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Best Adv of the Week

Volkswagen, The Guardian e Hyundai: i migliori annunci stampa della settimana

La piaga della plastica, la sicurezza negli incontri di dating e un po' di digital detox nella selezione di questa settimana

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

1.1K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Fabio Casciabanca 

Managing Editor @Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 29/04/2019

La primavera finalmente ci regala giornate più calde e noi qui, pronti a tornare su scrivanie a banchi da lavoro.

Difficile non lasciarsi rapire dal canto allegro dei passerotti e dai profumi dei fiori, nella frenetica corsa verso l'ufficio. Anche per questo esiste la nostra selezione del lunedì mattina: serve a colorare un po' la grigia scrivania dell'ufficio, portandoci in giro per il mondo con le creatività più belle.

Pronti?

The Guardian - Newspaper Subscriptions - Social Media, Works With Different Browsers, Instantly Shareable

Non è un segreto: i media online hanno reso la vita più dura alle testate giornalistiche.

La campagna del The Guardian è stata diffusa su una sere di manifesti e pannelli con uno stile retrò e un cenno delicato al digital detox, per celebrare l'esperienza analogica del giornale "di carta".

LEGGI ANCHE: Anche la CIA è su Instagram, ma non sta postando ciò che avremmo immaginato

Il The Guardian punta sugli amanti della carta stampata: questa campagna mette in luce la gioia delle azioni legate al giornale: tenerlo tra le mani, scambiarlo, adatto a tutti. Proprio come il più moderno dei prodotti digitali.

Advertising Agency: OLIVER, London, UK
Executive Creative Director: Rob Kavanagh
Creative Director: Sam Jacobs
Creative (Art): Paul Turner
Creative (Copy): Magnus Thorne
Copywriter: James Fieldhouse
Illustrator: Amber Day

Volkswagen - Blood Alcohol Content

Lanciarsi nel fuoco o tuffarsi in uno specchio d'acqua completamente congelato. Non lo faresti mai, a meno di non essere completamente ubriaco.

Il messaggio è semplice: la conseguenza di alcuni comportamenti può essere molto dannosa. Le espressioni divertite dei protagonisti dell'attimo precedente allo scontro stridono con un risultato certamente disastroso. Don't drink and drive.

LEGGI ANCHE: L’auto elettrica di Pininfarina si chiama Battista ed è più veloce di una Formula 1

Advertising Agency: DDB, Buenos Aires, Argentina
Executive Creative Directors: Adrián Piattoni, Facundo Varela
Creative Directors: Juan Mesz, Fernando Zagales
Art Director: Matias Irigoytia
Copywriter: Nicolás Cortese
Group Account Director: Pablo Grignani
Account Director: Catalina Aumann
3d / Retouch: Dante Rodriguez
Production Company: 300 Dpi
Head of Production: Norberto Bodello
Producer: Dante Rodriguez
Advertiser Supervisor: Ralph Beckmann

Surfrider Foundation - Under the surface

Non possiamo più fingere di non sapere: quello che sta succedendo riguarda tutti e l'inquinamento da plastica sta diventando una piaga per l'intera umanità. Dobbiamo cambiare le nostre abitudini per proteggere ciò che c'è "sotto la superficie", anche se non si vede.

LEGGI ANCHE: Greta, Nasrin e Joshua: tutti possiamo diventare il simbolo del cambiamento nel mondo

Advertising Agency: WeSoundCompany, Paris, France
Creative Director / Art Director: Marie-Capucine Reyt
Photographers / Illustrators: Florie Berger, Pierre Neveu

Hyundai - Hyundai Tucson - No Service

Arrampicarsi su un albero, sbucciarsi le ginocchia, rincorrere farfalle e lucertole. La vita all'aria aperta, così come il gioco, fanno crescere e stimolano i bambini, molto più della luce blu degli schermi di casa.

Hyunday ti promette di portare i tuoi figli lontano, così lontano che neppure internet potrà arrivarci.

LEGGI ANCHE: La regola dei due minuti e altri segreti per migliorare la produttività (senza fare salti mortali)

Advertising Agency: Quiltros, Santiago, Chile
Executive Creative Director: Raimundo Undurraga
Creative Director: Gustavo Hernández
Art Director: Juan Arévalo, Jaime Bustamante, José Miguel Cartibarra, Mayte Rozas
Copywriter: Pablo Agurto, José Pedro Rodríguez
Post production: Moreira Studio

Ong Bandeiras Brancas - You Never Know Who's On The Other Side

Le persone che utilizzano app e servizi di dating online per incontrare l'anima gemella o, semplicemente, per fare nuove amicizie, non possono prendere alla leggera il fatto che dietro allo schermo può davvero esserci chiunque.

Sarà improbabile imbatterci in un satiro, una donna ragno o un uomo polpo ma, sempre, bisogna essere prudenti.

LEGGI ANCHE: Le app di dating sono più di 500, ecco chi le usa secondo le ricerche

Advertising Agency: Avalanche Vitória, Espírito Santo, Brazil
Creative Director: Ricardo Montenegro
Art Director: Leandro Werneck, Álvaro Carvalho
Copywriter: Daniel Donato, Marcelo Brito
Illustrator: Artur Rocha

Chi Vespa mangia le mele (1969, Piaggio).

Scritto da

Fabio Casciabanca 

Managing Editor @Ninja

Senior Digital Consultant - Managing Editor Ninja Marketing. Nomade digitale e smart-worker molto prima che diventasse mainstream, ho iniziato costruendo mondi virtuali su Se… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Fabio Casciabanca  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Volkswagen, Superdrug e Women’s Aid: i migliori annunci stampa di febbraio 2022
SKY express, Happy Dog e Sirona Hygiene: i migliori annunci stampa di gennaio
Amazon, Mc Donald’s e Greenpeace: i migliori annunci stampa del 2021

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Mariagrazia Repola

Copywriter

2
Flavia Alvi

Social Media Manager

3
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto