• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Volvo, ContentFly e Misu: i migliori annunci stampa della settimana

    La creatività torna dirompente sulle pagine di Ninja con la nostra selezione settimanale

    8 Aprile 2019

    Creatività e passione sono spesso compagne: se ami quello che fai, sarà dura trattenere l’esplosione di emozioni che accompagna ogni lavoro. Eppure, a volte capita di sentirsi un po’ appannati o stanchi, spesso di lunedì quando le incombenze aspettano, ben nascoste dietro la scrivania, l’arrivo in ufficio. E allora, diamoci la carica con i migliori annunci stampa della settimana raccolti per voi su Ninja: più energizzanti di di RedBull, più genuini dei pangocciole del Mulino Bianco, frizzanti e freschi come un bicchiere ghiacciato di Coca-Cola. Pronti? Iniziamo!

    Plus Ultra Airlines – Goodbyes

    Anche se non dividi la tua vita con animali domestici, è chiaro come le espressioni dei cagnolini in questa campagna comunichino tristezza, soli a casa, aspettando il nostro ritorno. Per fortuna, Plus Ultra Airlines ha deciso di consentire l’imbarco dei nostri amichetti sui suoi voli, in modo che possano “dimenticare gli arrivederci” e viaggiare con noi. LEGGI ANCHE: Wow Air fallisce e cancella tutti i voli, migliaia i passeggeri rimasti a terra Advertising Agency: Salsa, Lima, Perú Creative Director: Gabriel Bergelund Art Director: José Jaramillo Copywriter: Nicole Bergelund Brands Director: Pablo Elsaca Additional credits: Pablo Segura

    ContentFly – Never Get Bored

    Sarà vero che le nuove generazioni si annoiano facilmente? Quello che è certo, è che le persone leggono sempre meno libri e anche i contenuti video lunghi cominciano ad avere sempre meno efficacia. Insomma, ci si stanca spesso di tutto e questa attitudine si riflette spesso anche nelle relazioni personali e condiziona i rapporti con gli altri. ContentFly promette sempre contenuti nuovi e originali, creati proprio per non annoiarsi mai. LEGGI ANCHE: 6 idee di Content Marketing da implementare subito nella tua strategia Advertising Agency: Madison BMB, Mumbai, India Creative Directors: Vallabh Yeolekar, Rohan Joseph Art Director: Omkar Chavan Copywriter: Amey Pandit CEO & CCO: Raj Nair

    Instituto Sou da Paz – The World Without Weapons

    Hai mai provato a immaginare come sarebbe oggi un mondo in cui le armi da fuoco non esistono? Per esempio, Martin Luther King Jr. avrebbe continuato la sua battaglia per l’uguaglianza, magari diventando il primo presidente afroamericano della storia americana con molto anticipo rispetto a Barack Obama. In un mondo senza armi da fuoco, John Lennon e Paul McCartney avrebbero continuato a suonare insieme e molte altre situazioni strazianti non si sarebbero verificate. Come sarebbe oggi il mondo, se non avessimo le armi? LEGGI ANCHE: Consigli per applicare lo storytelling alla tua non profit e creare un legame emotivo con chi dona Advertising Agency: Vogg, Curitiba, Brazil Creative Director: M Biacchi Art Director: Matheus Brian Copywriter: Guilherme Alves

    Volvo – The E.V.A. Initiative

    Forsman & Bodenfors ha recentemente lanciato una campagna globale denominata The E.V.A. Iniziative, insieme a Volvo Cars, in cui sono stati condivisi 40 anni di ricerca sulla sicurezza. L’annuncio stampa per Volvo Car Sweden fa parte della campagna. Un annuncio che ci rivela le possibilità di sopravvivere a un incidente automobilistico misurando le dimensioni della mano. Poiché la maggior parte dei manichini per crash test si basa su un modello che dovrebbe rappresentare una media attendibile, la figura mano all’interno dell’annuncio è stampata su quelle stesse misurazioni. Quindi, se la tua mano non calza, le misure di sicurezza attualmente in dotazione alle vetture potrebbero non essere sufficienti. Se la verità sull’argomento è disarmante, Volvo Cars ha raccolto e messo a disposizione una grande raccolta di dati sulle differenze principali in incidenti in cui venivano coinvolti uomini, donne e bambini. Lo studio, che raccoglie dati dal 1970, potrà aiutare meglio a prevenire i diversi tipi di lesione che riguardano le persone coinvolte. LEGGI ANCHE: L’auto elettrica di Pininfarina si chiama Battista ed è più veloce di una Formula 1 Advertising Agency: Forsman & Bodenfors, Sweden

    Misu – Vermin

    I gatti sono cacciatori formidabili, più affidabili di un sofisticato sistema di sorveglianza. Così Misu ci invita a prenderci cura dei nostri gatti ma anche ad adottare gli animali che non hanno padrone. Saranno di ottima compagnia e utili per mantenere la nostra casa al sicuro. Advertising Agency: J. Walter Thompson, Caracas, Venezuela Creative Director: Demian Campos Art Director: Demian Campos, Jesssica Bujanda Copywriter: Demian Campos Photographer: Angel Rodríguez