• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
Twitch Marketing: da dove iniziare per avere successo
I Ninja si incontrano a Sanremo per parlare di Intelligenza...
Sostenibile e inclusiva: la bar industry va in scena al...
Google I/O 2023: le novità sull’intelligenza...
Dimensioni immagini social 2023: la guida aggiornata
Sempre più persone usano i social come motore di ricerca:...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Dove lancia la campagna Real Cost of Beauty per denunciare...
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
LEGO collabora con Disney per festeggiare il suo 100°...
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Le nuove linee guida sui cookie del Garante Privacy
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
5 consigli per aumentare la fiducia dei clienti del tuo...
Come creare una Lead Generation efficace e far crescere il...
10 imprenditori di successo da imitare
TikTok come piattaforma di employer branding: la ricerca in...
Come creare coinvolgimento tra i dipendenti
Settimana lavorativa di 4 giorni: i vantaggi per i...
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Fuorisalone 2023: a Milano torna il design in città e nei...
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
I font che hanno fatto la storia e quelli che faranno...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Guide
  • Webinar
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Guide
    • Webinar
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Best Adv of the Week

Volvo, ContentFly e Misu: i migliori annunci stampa della settimana

La creatività torna dirompente sulle pagine di Ninja con la nostra selezione settimanale

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

1.2K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Fabio Casciabanca 

Managing Editor @Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 08/04/2019

Creatività e passione sono spesso compagne: se ami quello che fai, sarà dura trattenere l'esplosione di emozioni che accompagna ogni lavoro. Eppure, a volte capita di sentirsi un po' appannati o stanchi, spesso di lunedì quando le incombenze aspettano, ben nascoste dietro la scrivania, l'arrivo in ufficio.

E allora, diamoci la carica con i migliori annunci stampa della settimana raccolti per voi su Ninja: più energizzanti di di RedBull, più genuini dei pangocciole del Mulino Bianco, frizzanti e freschi come un bicchiere ghiacciato di Coca-Cola.

Pronti? Iniziamo!

Plus Ultra Airlines - Goodbyes

Anche se non dividi la tua vita con animali domestici, è chiaro come le espressioni dei cagnolini in questa campagna comunichino tristezza, soli a casa, aspettando il nostro ritorno.

Per fortuna, Plus Ultra Airlines ha deciso di consentire l'imbarco dei nostri amichetti sui suoi voli, in modo che possano "dimenticare gli arrivederci" e viaggiare con noi.

LEGGI ANCHE: Wow Air fallisce e cancella tutti i voli, migliaia i passeggeri rimasti a terra

Advertising Agency: Salsa, Lima, Perú
Creative Director: Gabriel Bergelund
Art Director: José Jaramillo
Copywriter: Nicole Bergelund
Brands Director: Pablo Elsaca
Additional credits: Pablo Segura

ContentFly - Never Get Bored

Sarà vero che le nuove generazioni si annoiano facilmente?

Quello che è certo, è che le persone leggono sempre meno libri e anche i contenuti video lunghi cominciano ad avere sempre meno efficacia. Insomma, ci si stanca spesso di tutto e questa attitudine si riflette spesso anche nelle relazioni personali e condiziona i rapporti con gli altri.

ContentFly promette sempre contenuti nuovi e originali, creati proprio per non annoiarsi mai.

LEGGI ANCHE: 6 idee di Content Marketing da implementare subito nella tua strategia

Advertising Agency: Madison BMB, Mumbai, India
Creative Directors: Vallabh Yeolekar, Rohan Joseph
Art Director: Omkar Chavan
Copywriter: Amey Pandit
CEO & CCO: Raj Nair

Instituto Sou da Paz - The World Without Weapons

Hai mai provato a immaginare come sarebbe oggi un mondo in cui le armi da fuoco non esistono? Per esempio, Martin Luther King Jr. avrebbe continuato la sua battaglia per l'uguaglianza, magari diventando il primo presidente afroamericano della storia americana con molto anticipo rispetto a Barack Obama.

In un mondo senza armi da fuoco, John Lennon e Paul McCartney avrebbero continuato a suonare insieme e molte altre situazioni strazianti non si sarebbero verificate. Come sarebbe oggi il mondo, se non avessimo le armi?

LEGGI ANCHE: Consigli per applicare lo storytelling alla tua non profit e creare un legame emotivo con chi dona

Advertising Agency: Vogg, Curitiba, Brazil
Creative Director: M Biacchi
Art Director: Matheus Brian
Copywriter: Guilherme Alves

Volvo - The E.V.A. Initiative

Forsman & Bodenfors ha recentemente lanciato una campagna globale denominata The E.V.A. Iniziative, insieme a Volvo Cars, in cui sono stati condivisi 40 anni di ricerca sulla sicurezza.

L'annuncio stampa per Volvo Car Sweden fa parte della campagna.

Un annuncio che ci rivela le possibilità di sopravvivere a un incidente automobilistico misurando le dimensioni della mano. Poiché la maggior parte dei manichini per crash test si basa su un modello che dovrebbe rappresentare una media attendibile, la figura mano all'interno dell'annuncio è stampata su quelle stesse misurazioni. Quindi, se la tua mano non calza, le misure di sicurezza attualmente in dotazione alle vetture potrebbero non essere sufficienti.

Se la verità sull'argomento è disarmante, Volvo Cars ha raccolto e messo a disposizione una grande raccolta di dati sulle differenze principali in incidenti in cui venivano coinvolti uomini, donne e bambini.

Lo studio, che raccoglie dati dal 1970, potrà aiutare meglio a prevenire i diversi tipi di lesione che riguardano le persone coinvolte.

LEGGI ANCHE: L’auto elettrica di Pininfarina si chiama Battista ed è più veloce di una Formula 1

Advertising Agency: Forsman & Bodenfors, Sweden

Misu - Vermin

I gatti sono cacciatori formidabili, più affidabili di un sofisticato sistema di sorveglianza. Così Misu ci invita a prenderci cura dei nostri gatti ma anche ad adottare gli animali che non hanno padrone. Saranno di ottima compagnia e utili per mantenere la nostra casa al sicuro.

Advertising Agency: J. Walter Thompson, Caracas, Venezuela
Creative Director: Demian Campos
Art Director: Demian Campos, Jesssica Bujanda
Copywriter: Demian Campos
Photographer: Angel Rodríguez

La prima regola: non perdere denaro. La seconda: non dimenticare mai la prima.  Warren Buffett

Scritto da

Fabio Casciabanca 

Managing Editor @Ninja

Senior Digital Consultant - Managing Editor Ninja Marketing. Nomade digitale e smart-worker molto prima che diventasse mainstream, ho iniziato costruendo mondi virtuali su Se… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Fabio Casciabanca  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

YouTube Works Awards: tutti i vincitori della seconda edizione
LinkedIn Advertising: come impostare campagne efficaci
Google Ads: guida pratica ai formati

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Ilenia Valleriani

Content Writer

3
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos
Scorrere verso l’alto