• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • C’è metano su Marte, gli investimenti di Intel Capital. L’agenda di oggi

    Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione

    3 Aprile 2019

    Intel

    Intel Capital ha annunciato un investimento di 117 milioni di dollari in 14 startup, attive nel campo dell’Intelligenza Artificiale. Le aziende provengono da Cina, Canada, Israele, Regno Unito e Stati Uniti.
    intel
    Paul Sciarra (right), co-founder of Pinterest and chairman of Joby Aviation, discusses the future of transportation with Kristen Korosec, senior reporter for TechCrunch, at the 19th Intel Capital Global Summit on April 1, 2019. The 2019 Intel Capital Global Summit runs April 1-3 in Phoenix. The annual event is the venture industry’s premier technology networking gathering (Credit: Intel Corporation)

    Microsoft

    Microsoft e Gruppo BMW hanno annuciato una nuova iniziativa comune che punta a portare le ultime innovazioni nei settori automobilistico e manifatturiero. La nuova iniziativa si chiama Open Manufacturing Platform (OMP) ed è stata pensata in particolare con un focus sull’IoT industriale. Le due aziende sperano che la mossa possa abbattere le barriere tra sistemi complessi e proprietari utilizzati nella produzione.

    Marte

    L’emissione di metano su Marte rilevata nel 2013 dal rover Curiosity della NASA è stata confermata da un team internazionale di ricercatori guidato da Marco Giuranna dell’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) e a cui partecipano colleghi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) e dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI), grazie alle misure dello strumento italiano PFS (Planetary Fourier Spectrometer) a bordo della sonda dell’ESA Mars Express. Il team ha inoltre individuato la possibile zona di emissione, in una regione del pianeta situata circa 500 chilometri ad est del cratere Gale. Il lavoro è stato pubblicato sull’ultimo numero della rivista Nature Geoscience nell’articolo Independent confirmation of a methane spike on Mars and a source region east of Gale Crater.

    Amazon

    Amazon ha deciso di tagliare i prezzi su oltre 500 prodotti in vendita nei negozi di Whole Foods a partire da oggi. L’intenzione della società di eCommerce è di cambiare l’immagine della catena di supermercati, che ha prezzi spesso percepiti come eccessivi.

    Apple

    Secondo quanto riportato dal sito Electrek, Apple avrebbe assunto un altro degli uomini chiave di Tesla: Michael Schwekutsch, ex VP of Engineering dell’azienda di Elon Musk, manager della divisione che ha sviluppato il gruppo motopropulsore elettrico di Tesla. iot

    Gli appuntamenti di oggi

    IOTHINGSMILAN – Al Mind – Milano Innovation District, in via Cristina Belgioioso 171, IOThingsMilan, evento dedicato alle tecnologie IoT, che ospita al suo interno Italia5G, AI+Bots World e Blockchain Now, tre eventi riuniti per creare un punto di aggiornamento sulle tecnologie più disruptive e per favorire lo sviluppo dell’ecosistema IoT. Italy Insurance Forum. Appuntamento dedicato all’innovazione tecnologica e al futuro dei servizi assicurativi in agenda presso Unahotel Expo Fiera Via Keplero, 12 Pero (Milano). Fra i temi: Digital Transformation: what’s next? 2015 – 2018: come è cambiato il modo di fare assicurazione?, IA, IOT e nuovi Rischi: come cambiano la gestione e la liquidazione del SINISTRO 4.0?, IA, Analytics, VOICE: cosa sarà veramente efficace per il cliente del 2020?

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    Oggi chiude Google+, addio al social network che voleva competere con Facebook La maggior parte dei contenuti su Google+ sarà probabilmente conservata per i posteri, grazie agli sforzi di Archive Team Climate change e IoT: come l’internet degli oggetti ci salverà dall’estinzione Le nuove leve dell’Internet of Environment: Intelligenza Artificiale, Dati Massivi e la più efficace, l’Internet delle Cose Consigli per applicare lo storytelling alla tua non profit e creare un legame emotivo con chi dona L’obiettivo non è solo ottenere like e condivisioni, ma potrebbe trasformarsi in una donazione, un sostegno permamente e un rapporto di fiducia da coltivare con cura La tecnologia ci renderà telepatici ed è stato già dimostrato con un esperimento Questo studio potrebbe gettare le basi per interfacce cervello-cervello multi-persona  

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO