• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Forbes: Kylie Jenner (21 anni) è la più giovane miliardaria di sempre

    Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione

    6 Marzo 2019

    I più ricchi #1

    Secondo la classifica 2019 World’s Billionaires, pubblicata ieri da Forbes, Kylie Jenner è la più giovane miliardaria self-made di sempre. La ventenne, la più piccola del clan Kardashian, è riuscita nell’impresa che lo scorso anno aveva solamente sfiorato e ha tolto il primato a Mark Zuckerberg, che aveva guadagnato il suo primo miliardo all’età di 23 anni. Sono stati i prodotti cosmetici a gonfiare le tasche della giovane Jenner: il suo Kylie Cosmetics è un vero impero. Forbes ha stimato che i guadagni di Jenner siano cresciuti del 9% nel corso dell’ultimo anno, per una cifra pari a 360 milioni di dollari. ninja

    I più ricchi #2

    In cima alla World’s Billionaires di Forbes c’è Jeff Bezos, che si conferma la persona più ricca al mondo per il secondo anno di fila davanti a Bill Gates. Nella classifica, l’amministratore delegato e fondatore di Amazon svetta con un patrimonio di 131 miliardi di dollari, 19 miliardi in più dello scorso anno. Gates può contare su 96,5 miliardi di dollari. Warren Buffett vale invece 82,5 miliardi. Il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, è all’ottavo posto (dal quinto del 2018) con un patrimonio di 62,3 miliardi. Tra gli italiani, il primo a svettare è Giovanni Ferrero, presidente esecutivo dell’azienda di famiglia che produce la Nutella: e’ al 39esimo posto con un tesoretto di 22,4 miliardi.

    Huawei

    “La cybersicurezza è la nostra priorità”, ma in “futuro vogliamo fare di più” e il centro aperto a Bruxelles “è un’importante pietra miliare in questo impegno”: così il presidente di turno di Huawei, Ken Hu, parlando a Bruxelles in occasione della cerimonia di apertura del Centro di Huawei per la cyber sicurezza.

    India

    Secondo un rapporto di IQAir AirVisual e Greenpeace, l’India ha l’aria più irrespirabile del Pianeta. Nel Paese si trovano 7 delle 10 città più inquinate al mondo, che salgono a 22 se si guarda alle 30 località peggiori. L’aria migliore? Si respira in Islanda, nella penisola scandinava e in Estonia.

    SuperCar

    E’ stata presentata al Salone dell’Auto di Ginevra 2019, Battista, la prima hypercar elettrica che porta la firma di Automobili Pininfarina. Si tratta di una sportiva dal carattere estremo, forte dei suoi 1.900 CV di potenza massima e 2.300 Nm di coppia motrice.  La Battista accelera da 0 a 100 km/h in meno di due secondi, mentre da 0 a 300 km/h in meno di 12, raggiungendo una velocità massima, autolimitata, di 350 km/h. É l’auto da strada più potente mai prodotta in Italia, verrà costruita a mano nello stabilimento torinese di Cambiano. ninja

    Gli appuntamenti in agenda oggi

    ECCELLENZE IN DIGITALE – La Camera di Commercio di Cremona conclude il ciclo di incontri di Eccellenze in Digitale con il seminario Il commercio e l’export online, organizzato con l’obiettivo di diffondere tra gli imprenditori cremonesi la consapevolezza dei requisiti fondamentali che la propria impresa deve possedere quando si vuole iniziare a vendere online. Appuntamento alla Camera di Commercio di Cremona, entrata via Solferino 33, alle 17. QUI le altre info. Trustpilot

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    Round da 55 milioni per Trustpilot, la piattaforma delle recensioni Nuovi finanziamenti per la piattaforma fondata da Peter Mühlmann. A guidare il round di investimento Sunley House Capital Management Una cura contro l’AIDS è possibile: il secondo caso, 12 anni dopo Un paziente a Londra sembrerebbe essere stato curato dall’infezione: gli scienziati parlano di remissione a lungo termine aids L’agenda (in progress) degli eventi che quest’anno non puoi proprio perdere Formazione, ricerca e incontri: qui trovi gli appuntamenti di economia digitale scelti e spiegati uno ad uno dalla redazione di Ninja Le crisi di Gucci, Prada e gli altri luxury brand: quando i social dettano le regole alla creatività Da Dolce&Gabbana a Gucci passando per Prada e Burberry: il mondo dei social media per i luxury brand è diventato un campo minato dove ogni passo falso porta a gravi conseguenze (e a un post con scuse pubbliche)