• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • L’agenda (in progress) degli eventi che quest’anno non puoi proprio perdere

    Formazione, ricerca e incontri: qui trovi gli appuntamenti di economia digitale scelti e spiegati uno ad uno dalla redazione di Ninja

    5 Marzo 2019

    Dicembre 2019

    GIOVEDI’ 5 DICEMBRE – In programma 5 e 6 dicembre alla Stazione Marittima di Salerno, in agenda Premio Best Practices 2019, appuntamento organizzato da Confindustria Salerno dedicato alla contaminazione e all’innovazione. Netcomm FORUM. Dalle 9 a Padova, presso la Fiera di Padova, primo appuntamento del Netcomm FORUM Nord-Est 2019 per parlare di eCommerce e del digital retail in un evento dedicato al Nord Est. VENERDI’ 6 DICEMBRE – Presentazione al CNEL (viale David Lubin, Roma) della 53^ edizione del Rapporto Censis sulla situazione sociale del Paese 2019, analisi e l’interpretazione dei più significativi fenomeni socio-economici con un focus sui reali processi di trasformazione della società italiana. LUNEDI’ 9 DICEMBRE – Il 9 e 10 dicembre sesta edizione del Rome Investment Forum, appuntamento internazionale di FeBAF (Federazione Banche Assicurazione e Finanza) dedicato agli investimenti di lungo termine come motore di sviluppo e crescita sostenibile. MARTEDI’ 10 DICEMBRE – Alla Sala del Tempio di Adriano presso la Camera di Commercio di Roma, alle 17.15 presentazione dello speech di Isaac Ben Israel, Chairman of Israel Space Agency From Cyber Security to Artificial Intelligence and back.
    MERCOLEDI’ 11 DICEMBRE – L’Università Cattolica di Milano (via Nirone, Aula NI 110) alle 15.30 ospita la presentazione di un progetto di ricerca sull’influenzabilità curato da MediaCom e Università Cattolica del Sacro Cuore. L’influenza, intesa come capacità di influire sulle scelte, riguarda da sempre ogni aspetto della vita. Il concetto sta diventando sempre più rilevante: nuovi mezzi, nuove modalità d’interazione con i consumatori e soprattutto nuovi “luoghi” fiduciari all’interno dei quali i consumatori cercano consigli e suggerimenti. In questo scenario si inserisce poi la tecnologia, che muta di continuo le nostre percezioni e comportamenti. Un contesto complesso che hanno approcciato attraverso un lavoro in partnership che vuole essere solo il primo di una serie.

    Gennaio 2020

    MERCOLEDI’ 22 GENNAIO – Alla Fiera Bolzano (Piazza Fiera 1) fino al 25 gennaio 2020 appuntamento con KlimaHouse 2020, selezione di aziende e startup tra le più innovative del settore edilizio che offrono ai futuri committenti e a chi desidera ristrutturare una visione sulla casa efficiente e del costruire secondo i criteri di sostenibilità.  

    Per segnalare eventi e iniziative scrivete ad info@ninjamarketing.it o ad alessio.nisi@ninjamarketing.it