• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Huawei: siluro a Washington. Amazon vuole spedizioni a emissioni zero

    Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione

    20 Febbraio 2019

    Huawei

    “Gli Stati Uniti non ci possono schiacciare”. E’ questo il messaggio di Ren Zhengfei, founder di Huawei, lanciato nel corso di un’intervista alla BBC. Ren ha parlato anche della figlia, Meng Wanzhou, arrestata il 1 dicembre scorso in Canada su richiesta degli Usa, che la accusano di violazione delle sanzioni all’Iran: è un’azione “motivata politicamente”, ha detto il fondatore di Huawei. Amazon vuole che metà delle sue spedizioni siano ad emissioni zero entro il 2030. La società di Jeff Bezos ha alle spalle una lunga storia di progetti focalizzati sulla sostenibilità ed il risparmio energetico. Si pensi, per esempio, ai programmi innovativi come Frustration Free Packaging e Ship in Own Container oltre alla sua vasta rete di parchi solari ed eolici, senza dimenticarsi degli investimenti nell’economia circolare con il Closed Loop Fund.
    Amazon ha come obiettivo di lungo termine quello di potenziare la sua infrastruttura arrivando ad utilizzare il 100% di energia rinnovabile. Con il miglioramento dei veicoli elettrici, dei biocarburanti per i velivoli e grazie all’utilizzo di imballaggi riutilizzabili e delle energie rinnovabili. Il progetto, appena ufficializzato, si chiama, Shipment Zero.

    Wonderstore

    WonderStore, startup in grado di raccogliere e misurare le informazioni sui visitatori e clienti che quotidianamente entrano nei negozi, centri commerciali, aeroporti e supermercati, ha lanciato una campagna di raccolta fondi online su Mamacrowd, piattaforma di equity crowdfunding gestita da SiamoSoci. Obiettivo della campagna, che rimarrà aperta fino al 15 aprile, è raccogliere 200 mila euro.

    Cybersecurity

    I responsabili italiani di cybersecurity non si sentono supportati dal management della propria azienda, tanto che il 39% (33% a livello globale) dichiara di sentirsi completamente isolato nel proprio ruolo. Il dato emerge dall’ultima ricerca Trend Micro, leader globale nelle soluzioni di cybersecurity.

    Smau

    Smau sceglie Palermo per dare il via al suo viaggio attraverso l’Italia e l’Europa. Con la tappa di Smau Palermo, in programma domani si inaugura il Roadshow Smau 2019, circuito di eventi dedicati all’innovazione per le imprese che quest’anno percorrerà oltre 4.500 chilometri, attraverso l’Italia e l’Europa (Palermo, Padova, Londra, Bologna, Berlino, Milano, Genova, Napoli) per presentare ad imprese nazionali e internazionali il meglio dell’Innovazione Made in Italy con l’obiettivo di creare nuove connessioni tra l’ecosistema nazionale e internazionale dell’innovazione. ninja

    In agenda oggi

    AUTOMOTIVE – automobile.it, sito di annunci di auto usate, nuove, km 0 e a noleggio di proprietà del gruppo eBay, fa tappa oggi a Bologna con il Digital Dealer Tour, progetto formativo itinerante gratuito che si rivolge ai concessionari auto italiani. L’incontro di Bologna costituirà la nona tappa di un’iniziativa che nel corso del 2018 ha toccato anche Venezia, Milano, Firenze, Bari, Torino, Verona e Roma. L’evento nasce con l’obiettivo di supportare i dealer automotive nella Digital Transformation.

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    È morto Karl Lagerfeld, il genio direttore creativo di Fendi e Chanel Già da tempo giravano voci sulle sue condizioni di salute Il round di Fluida, la startup che usa l’AI per organizzare il lavoro La soluzione HR Tech facilita e automatizza la raccolta di dati favorendo decisioni data driven grazie all’impiego dell’intelligenza artificiale Le metriche di Email Marketing da misurare per migliorare le performance Ecco i KPI che dovresti conoscere, a cosa servono e come migliorare le tue campagne dopo averli misurati La proposta di una canzone italiana ogni tre mette a rischio la libertà dei palinsesti radio La proposta di legge dell’ex direttore di Radio Padania vuole che le radio trasmettano almeno una canzone italiana ogni tre