Automotive

Generali ed FCA vogliono sviluppare insieme nuove soluzioni per la mobilità del futuro

Il gruppo assicurativo ed FCA hanno firmato una lettera di intenti per lo sviluppo di prodotti e servizi innovativi nell’ambito dei veicoli connessi

I Fondamentali: Strategy, Storytelling, Web Copywriting. Scopri il Corso Content Now di Ninja Academy - formula Online + Aula Pratica (opzionale) a Milano, con Francesco Gavatorta, Alberto Maestri e Valentina Falcinelli.

Generali Italia ed FCA hanno firmato una lettera di intenti (che è un po' il primo passo verso una partnership commerciale e tecnologica vera e propria), per lo sviluppo e l’offerta di prodotti e servizi innovativi sul mercato assicurativo nell’ambito dei veicoli connessi. L'accordo ha l'obiettivo di integrare nell'auto soluzioni assicurative e servizi innovativi: come ad esempio il Real Time Coaching, una sorta di scatola nera che segnala in tempo reale i diversi comportamenti alla guida con l'obiettivo di prevenire situazioni di pericolo, o il monitoraggio delle dinamiche di guida attraverso specifici algoritmi, con la possibilità per il cliente di condividere informazioni sul suo stile di guida.

Le nuove soluzioni

La collaborazione punta a sviluppare nuove soluzioni in diversi ambiti e prevede: l’offerta di polizze assicurative Genertel basate sul reale utilizzo del veicolo su modelli della gamma FCA connessi, acquistati tramite FCA Bank. L’offerta di altre coperture assicurative collegate alle abitudini di utilizzo dell’auto e di innovativi servizi digitali di mobilità dedicati ai clienti FCA.  La possibilità da parte delle agenzie di Generali Italia di proporre offerte di noleggio a lungo termine di veicoli FCA tramite Leasys, la società di mobilità e noleggio a lungo termine di FCA Bank. L’offerta per la sottoscrizione di servizi di manutenzione ed estensione di garanzia FCA ai clienti di Generali. E poi anche sinergie tra i network di carrozzerie convenzionate di Generali Country Italia e FCA per offrire ai clienti comuni la possibilità di utilizzare le officine autorizzate FCA per effettuare le riparazioni dei propri veicoli e incentivare l’utilizzo di ricambi originali FCA nella rete di carrozzerie convenzionate di Generali.

FCA

Marco Sesana, Generali Country Manager Italy & Global Business Lines

L'asse italiano per un ecosistema di mobilità connessa

“La mobilità del futuro sta ridisegnando anche il modo di fare assicurazione e di offrire servizi ai clienti - ha dichiarato Marco Sesana, Generali Country Manager Italy & Global Business Lines - la partnership siglata con FCA vede la nascita di un vero e proprio asse italiano per un ecosistema di mobilità connessa a vantaggio dei clienti. Forti della nostra expertise nella connected insurance, testimoniata dalla recente nascita della società Generali Jeniot, acceleriamo ulteriormente nello sviluppo di servizi in mobilità attraverso questa partnership, con l’obiettivo di superare i 2 milioni di clienti connessi entro il 2020”.

Sicurezza e innovazione

Per Pietro Gorlier, Chief Operating Officer FCA per la regione EMEA & Global Head of Mopar "questa partnership punta a sviluppare nuove soluzioni garantendo sempre al cliente la migliore esperienza di utilizzo e possesso dei nostri modelli FCA grazie ai più avanzati sistemi tecnologici in termini di connettività. Questo accordo - ha aggiunto - dimostra l’eccellenza dei prodotti FCA e Generali, una sinergia made in Italy che rappresenta un punto importante nel continuo percorso verso la sicurezza e l’innovazione, ma soprattutto un nuovo passo verso la mobilità del futuro”

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy