• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Ecco come puoi dare un boost alle tue ADS con...
Forum Risorse Umane: conclusa la quattordicesima edizione
Al via la quattordicesima edizione del Forum Risorse Umane...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Effetto Musk: gli utenti lasciano Twitter in massa (e si...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
Louis Vuitton e la spettacolare collaborazione con Yayoi...
Da Lavazza a Guinnes passando per i mondiali: ecco le più...
Amazon, Google e KFC: 5 campagne pubblicitarie sul Black...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Un anno di ricerche: le query più digitate su Google nel...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Customer engagement: i 4 trend del 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Scopri le abitudini d’acquisto di oltre un miliardo...
Guida aggiornata alle migliori piattaforme eCommerce
Livestream Shopping: conquistare mente e cuore dei clienti...
Identikit degli italiani che vendono all’estero: i...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Come e dove cercare lavoro nel 2023: consigli per il tuo CV
Personalizzazione e digitalizzazione: come è cambiato il...
Tecniche di Growth Hacking nelle strategie di People &...
Il Quiet Quitting non è (solo) lavorare meno, ma lavorare...
7 Creative Trends che influenzeranno la comunicazione...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
40 font da utilizzare nel 2023 se sei un designer
+20 idee tech e di design per i regali di Natale in stile...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Guide
  • Webinar
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Guide
    • Webinar
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

SUPPORTED BY

Come diventare più competitivi nel mondo del lavoro con un MBA

Non si tratta solo di formazione, ma di un percorso che già comunica ai dirigenti delle migliori aziende per cui ci si candida caratteristiche come determinazione, volontà di migliorare e ambizione

Score

568 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Ninja Partner 

In collaborazione con le aziende

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 01/10/2018

Sempre più digitale e specializzato. Sono queste le caratteristiche del lavoro oggi, che forniscono importanti informazioni anche a chi oggi si sta formando o vuole rinnovare le proprie competenze e la propria preparazione per essere più competitivo nel mondo del lavoro.

Tra le possibili risposte al bisogno di migliorare il proprio curriculum e quindi il proprio valore di mercato, c'è quella dell'MBA, per progredire più velocemente in campo professionale, aumentare le aspettative di retribuzione o sviluppare nuove competenze imprenditoriali per lanciare un proprio business.

Per capire il valore di questo tipo di formazione, può essere utile un semplice paragone: come la pubblicità è un investimento utile per promuovere la qualità della propria attività, l’investimento temporale ed economico compiuto per avere la migliore formazione possibile con un MBA è uno strumento altrettanto rilevante della propria volontà di crescere professionalmente.

Non si tratta solo delle nuove capacità che questo percorso permette di acquisire, ma la scelta di un MBA denota anche un elevato grado di determinazione nel raggiungere gli obiettivi, la volontà di migliorare ulteriormente le proprie competenze. e una certa ambizione all’eccellenza. Tutti elementi tipici di una mentalità vincente che è (o dovrebbe essere) la spina dorsale di qualsiasi realtà aziendale.

Per chi è già orientato verso questa scelta. tuttavia, non è sempre semplice scegliere la migliore soluzione tra quelle a disposizione. Ecco perché un evento come QS World MBA Tour – Il Salone dell’Alta Formazione Manageriale, consente di scoprire le opportunità che un corso MBA può offrire, ma anche di incontrare ex Alumni delle Top Ranked Universities e chiedere maggiori informazioni su come raggiungere posizioni lavorative di rilievo in aziende internazionali o come costruire un'azienda di successo.

Come diventare più competitivi nel mondo del lavoro con un MBA

Credits: Depositphotos #73477451

Un po' di dati sugli MBA a livello mondiale

Oggi i posti di lavoro che richiedono un MBA sono cresciuti del 13% a livello mondiale, mentre gli Stati Uniti, l'India e il Brasile rimangono i maggiori mercati mondiali per assumere MBA, seguiti da Canada, Singapore e Cina.

La crescita della domanda mondiale MBA dimostra, inoltre, che siamo a livelli record - oltre tre volte il livello prima della crisi finanziaria del 2007. L'Asia guida a livello mondiale la crescita della domanda con un + 18% anno dopo anno in termini di posti di lavoro affidati a titolari MBA, con una domanda negli Stati Uniti ed in Europa di + 10% anno dopo anno - il migliore anno in un decennio per la crescita della domanda MBA.

E se la finanza rimane il settore leader nell’assunzione MBA, anche il settore IT / Computer Services ha visto la maggiore crescita della domanda MBA nel 2015/16 diventando il secondo settore più con maggiore domanda seguito da Consulting / Professional Services.

I livelli salariali dell’MBA, infine, sono in aumento nei mercati più giovani del mondo, con la maggiore spinta registrata in America Latina. L'Australia è davanti agli USA e al Canada per gli stipendi più alti offerti ai laureati, mentre in Europa occidentale la crescita del 4% è migliore di quanto previsto.
Secondo il GMAC Corporate Recruiters Survey Report 2017, l'86% dei 959 datori di lavoro intervistati in tutto il mondo intende assumere i laureati MBA nei prossimi 12 mesi e il 52% intende aumentare i loro stipendi iniziali.

Come diventare più competitivi nel mondo del lavoro con un MBA

Come scoprire tutte le opportunità di un MBA

QS World MBA Tour è l'occasione giusta per scoprire di più su MBA ROI, corsi, tendenze, stipendi, sviluppo / variazione di prospettive professionali, opportunità di finanziamento e borse di studio, e incontrare oltre 30 dirigenti di ammissione delle scuole di business.

L'evento è gratuito e per partecipare basta registrarsi. Un'ottima opportunità per incontrare professionisti dalle mentalità di diversa provenienza e seguire il seminario dedicato ai consigli su come assicurarsi un posto in prestigiose istituzioni internazionali.

Oggi i posti di lavoro che richiedono un MBA sono cresciuti del 13% a livello mondiale, mentre gli Stati Uniti, l'India e il Brasile rimangono i maggiori mercati mondiali per assumere MBA, seguiti da Canada, Singapore e Cina

SUPPORTED BY

QS è una società di consulenza specializzata nella formazione universitaria e post- lauream, nota per la compilazione del QS World University Rankings: la classifica delle top universities consultata ogni anno da oltre 250 milioni di studenti. QS organizza, inoltre, eventi internazionali (QS World University Tour, QS World Grad School Tour, QS World MBA Tour) tra aspiranti studenti e le più prestigiose università e business schools al mondo ed è l’editore di TopUniversities.com e TopMBA.com

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Ninja Partner  .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Il Quiet Quitting non è (solo) lavorare meno, ma lavorare meglio
Il Quiet Quitting non è (solo) lavorare meno, ma lavorare meglio
T-shaped: perché il mondo ha bisogno di persone con competenze  “T”
T-shaped: perché il mondo ha bisogno di persone con competenze “T”
Creator, SEO specialist e Chief Diversity Officer: i lavori più richiesti per il futuro
Creator, SEO specialist e Chief Diversity Officer: i lavori più richiesti per il futuro

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto