• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Trend e Tool 2023: la checklist del Marketer nel secondo...
Content Inflation, cos’è e come pianificare una...
Google potenzia i suoi prodotti con l’AI: arriva la...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Effetto Musk: gli utenti lasciano Twitter in massa (e si...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
LEGO collabora con Disney per festeggiare il suo 100°...
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Il nuovo look semplice ed energico di 7Up
McDonald’s trasforma le porte in hamburger e patatine...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Le nuove linee guida sui cookie del Garante Privacy
Come siamo arrivati ad aver bisogno dell’App Tracking...
Come creare una Lead Generation efficace e far crescere il...
Dropshipping: cos’è, vantaggi e svantaggi, come...
Shopify annuncia oltre 100 novità per migliorare la...
E-commerce dalla A alla Z
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Il fenomeno del re-hiring: perché le aziende riassumono...
Come motivare generazioni differenti di lavoratori in...
Employer Branding: come attirare talenti in azienda...
Come e dove cercare lavoro nel 2023: consigli per il tuo CV
Gucci avvia il primo hub per il lusso circolare in Italia
Il nuovo look semplice ed energico di 7Up
La nuova brand identity di SACE per crescere insieme alle...
Il nuovo logo di Burberry è un’ode alla britannicità

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Crescita personale

Chi è Vishen Lakhiani, l’uomo che vuole farci vivere più a lungo e più felici

Scoprilo attraverso i suoi talk più famosi su crescita personale, produttività e imprenditorialità consapevole

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

2.5K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Daria D'Acquisto 

Editor & Social Media Manager

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 18/05/2018

Ingegnere informatico e imprenditore, innovatore della tecnologia educativa, oratore, investitore e filantropo, fondatore e CEO di Mindvalley, azienda specializzata nello studio di strumenti per la crescita personale. Vishen Lakhani però è prima di tutto un uomo con una visione, quella che lo ha convinto che tutti possiamo sviluppare noi stessi in modo completo (anima, corpo, mente) e senza limiti.

Con Mindvalley, infatti, Vishen vuole introdurre consapevolezza e sviluppo personale nell'educazione globale e nell'apprendimento perpetuo, grazie ad una scuola globale seguita da oltre 3 milioni di persone che produce ogni giorno classi online, seminari, app e libri sulla crescita personale, affrontando temi come produttività, biohacking, mindfulness e meditazione.

vl_ninja_share

Dalla Malesia a Mindvalley, la storia di Vishen Lakhiani

Classe 1976, nato e cresciuto a Kuala Lampur, in Malesia, nella sua vita Vishen Lakhiani ha fondato tre società: Dealmates (un sito di eCommerce basato in Malesia), Blinklist (un servizio di social bookmarking) e Mindvalley. Attraverso quest'ultima società di tecnologia educativa, Vishen divulga gli strumenti per il miglioramento della nostra vita, gli stessi che portano ogni anno anche all'A-Fest, una conferenza su invito che offre formazione sull'imprenditorialità consapevole.

Fonda Mindvalley nel 2003 mentre si trova a New York, spinto dal bisogno di condividere con il mondo gli immensi benefici della meditazione e delle pratiche di consapevolezza sperimentati con successo su di sé, dopo gli esordi di una carriera che sembrava non voler decollare.

«Ho dato vita a Mindvalley con 700 dollari in banca e con un vecchio pc, da Starbucks», racconta. All'inizio la società è solo un piccolo eCommerce di programmi di crescita personale e nel 2004 Vishen è costretto a rinunciare al sogno di vivere negli Stati Uniti e far crescere lì la sua azienda, così torna a Kuala Lumpur.

teammindvalley

Anche in Malesia in quegli anni, si parla tanto di "fuga di cervelli" e nessuno ha ancora mai sentito parlare di startup, ma nonostante questo contesto che avrebbe fatto desistere in tanti, forte della sua consapevolezza Vishen decide di creare proprio lì uno dei migliori luoghi di lavoro al mondo, dando vita ad un movimento inverso di "rientro dei cervelli". Questa è la sua missione e riesce a centrare l’obiettivo.

Istruzione, crescita personale e cultura aziendale per cambiare il mondo

Nel 2016 ha pubblicato il libro The Code of the Extraordinary Mind (Il codice della mente straordinaria) - tra i bestseller e consigliato da New York Times -, nel quale sostiene che la visione di una persona sulla vita è modellata dai condizionamenti e dall'abitudine e offre dieci leggi per aiutare i lettori a rompere questa mentalità per migliorarsi, fondendo i principi della biologia evoluzionistica con i concetti più alti della crescita personale e fornendo un nuovo quadro per identificare, mettere in discussione e ridefinire le credenze che limitano e trattengono l’uomo e la donna contemporanei.

LEGGI ANCHE Biohacking per principianti: come imparare a vivere una vita più lunga, felice e sana

Il più grande spazio di lavoro al mondo per la crescita personale

In questo video Vishen ci offre una panoramica di come ha costruito il più grande spazio di lavoro al mondo, dedicato a portare la crescita personale al mondo in modo scalabile usando un mix di marketing e tecnologia.

Vishen Lakhiani fa anche parte del Consiglio per l'innovazione per la XPRIZE Foundation, una organizzazione non-profit con sede a St. Louis, in Missouri, creata per incentivare innovazioni tecnologiche radicali in vari campi.

Il suo pensiero, che coinvolge ogni anno migliaia di persone tra eventi e formazione con la sua Mindvalley, parte da alcune considerazioni chiave: «Le persone più straordinarie del mondo oggi non hanno una carriera o un business. Quello che hanno sono carriere basate su una mission» e «L'istruzione è il primo elemento che l'umanità dovrebbe cercare di rendere migliore e risolvere. Fatto questo, nel giro di una generazione, si potrà cambiare qualsiasi cosa, dalla cattiva politica, alla devastazione ecologica, alla povertà e alla qualità della vita per tutte le persone».

La felicità è la nuova produttività

Su questi fondamenti costruisce la sua idea di cambiamento nella vita di ognuno di noi, dato che la sua mission è «aiutare le persone a vivere in modo più salutare, con maggiori livelli di felicità e liberare il loro pieno potenziale umano, facendo loro conoscere strumenti e idee attualmente assenti nel sistema educativo tradizionale».

Come mostrato in questo video, in cui Vishen condivide il palco con luminari come Sir Richard Branson, il Dalai Lama e Tony Hsieh, i dipendenti di Mindvalley riescono a lavorare al massimo delle proprie prestazioni mentre si divertono, diventando incredibilmente felici allo stesso tempo.

Trasformare la cultura aziendale per attrarre i migliori talenti

Oggi in Mindvalley lavorano oltre 200 persone provenienti da più di 40 paesi diversi e nel 2012 in un sondaggio della rivista Inc è stato votato come uno dei migliori uffici al mondo per cui lavorare. Ogni giorno qui arrivano centinaia e centinaia di candidature e l’azienda è riconosciuta come leader mondiale nel settore dell’editoria online per la crescita personale.

Nella presentazione che segue Vishen mostra nello specifico i passi da compiere e i modelli scientifici su cui si basa la cosiddetta "ingegneria della coscienza" che ha usato per progettare la cultura Mindvalley.

«Le persone più straordinarie del mondo oggi non hanno una carriera o un business. Quello che hanno sono carriere basate su una mission» - Vishen Lakhiani

Scritto da

Daria D'Acquisto 

Editor & Social Media Manager

Amo i libri, ma non solo la lettura, sono appassionata di innovazione e startup. Mi piacciono le belle idee, ma seguo solo quelle che poi diventano realtà. Scrivere è per… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Daria D'Acquisto  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Perché non è mai troppo tardi per apprendere nuove skill e migliorarsi
Le aziende del futuro trasformano i collaboratori in Superstar e lottano senza tregua per cambiare il mondo
Cos’è un cronotipo e perché dovresti imparare qual è il tuo per essere più produttivo

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto