• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Buongiorno!

Ninja Morning, il buongiorno di mercoledì 16 maggio 2018

Facebook, Google e il progetto Maven, Apple, l'agenda di oggi e altre notizie Ninja che potrebbero interessarti per iniziare questa giornata

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

555 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Redazione  

Newsroom Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 16/05/2018

Facebook

Facebook ha fornito ieri i numeri associati alle sue iniziative contro contenuti definiti controversi. Nel suo primo Community Standards Enforcement Report, il social network ha detto di avere "compiuto azioni" nel primo trimestre del 2018 su 583 milioni di account falsi, chiusi nel giro di qualche minuto dalla loro apertura.

Prevenire gli abusi. Il vicepresidente della gestione prodotti di Facebook, Guy Rosen, ha citato le dichiarazioni recenti del CEO per dire che "abbiamo ancora molto lavoro da fare per prevenire gli abusi. In parte ciò è dovuto al fatto che tecnologie come l'intelligenza artificiale, per quanto promettenti, saranno ancora per anni lontane dall'essere efficaci per gran parte di contenuti cattivi". Il top manager ha sottolineato che "una maggiore trasparenza tende a portare a una maggiore responsabilità" e pubblicando dati come quelli nel suo Community Standards Enforcement Report "ci spingerà anche a migliorare più rapidamente". Rosen ha precisato che si tratta degli stessi dati usati internamente al gruppo per misurare i suoi progressi: "Ora potete giudicare voi stessi i nostri progressi".

ninja

Apple

Secondo quanto riferisce il sito giapponese Mac Otakara, in autunno Apple potrebbe annunciare 4 nuovi smartphone. A settembre potrebbe arrivare anche il nuovo iPhone SE, con display da 4 pollici. L'iPhone SE potrebbe presentare alcune delle funzioni dell'iPhone X, tra cui il Face ID, la fotocamera TrueDepth e cornici sottili e andrebbe ad aggiungersi ai tre altri modelli attesi: un nuovo iPhone X, un X Plus più grande e una versione più economica simile all'X, ma con schermo Lcd e non Oled.

Google

Sono passati quasi tre mesi da quando molti dipendenti di Google hanno appreso della decisione dell'azienda di fornire tecnologia di intelligenza artificiale a un programma pilota militare noto come Project Maven, che mira ad accelerare l'analisi delle riprese dei droni classificando automaticamente le immagini di oggetti e persone. Ieri, il magazine Gizmodo ha segnalato che circa una dozzina di dipendenti di Google si sono dimessi in segno di protesta in relazione al progetto.

Questioni etiche e morali. Google ha sottolineato che la sua tecnologia di intelligenza artificiale non viene utilizzata per uccidere, ma l'uso dell'intelligenza artificiale nel programma dei droni del Pentagono solleva però complesse questioni etiche e morali per i tecnici e gli accademici che studiano il machine learning.

LEGGI ANCHE: Dipendenti di Google in rivolta: Mai più tecnologia per la guerra. Intanto Amazon…

ninja

Automotive

"Si calcola che in Italia il mercato automotive esteso ai servizi di mobilità valga 200 miliardi di euro, di cui 91 relativi al settore auto in senso stretto e il resto agli altri servizi di mobilità. Un valore che rappresenta oltre il 10% del PIL". E' quanto ha spiegato Donato Iacovone, Amministratore Delegato di EY in Italia e Managing Partner dell'area Mediterranea, presentando il nuovo rapporto sull'automotive. "Si capisce - ha aggiunto - come la trasformazione in atto sia una straordinaria opportunità di crescita per il nostro Paese, che richiede la cooperazione di tutti i player, pubblici e privati".

In agenda oggi

MEET THE MEDIA GURU - Alle 19.30 diretta streaming di Meet the Media Guru con Corey Timpson. Già vice presidente del Canadian Museum for Human Rights di Winnipeg, Timpson è consulente per alcuni dei più importanti musei del mondo. Il suo lavoro è incentrato sugli aspetti di InclusiveDesign e ResponsiveEnvironment come elementi dell’innovazione culturale in chiave digitale.

INCONTRO ANNUALE IAP – Alle 10 presso la Triennale di Milano in programma l’incontro annuale dell’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria. Al centro dell’evento il convegno Disinformazione online, big data e il consumatore digitale.

INNOVATION FORUM - Oggi e domani appuntamento a Roma presso l’Ergife con il GEOsmartcampus Innovation Forum 2018: focus questa edizione su The Science of Where paradigma dell’Italia 5.0. La manifestazione è un momento di networking, di approfondimento e scambio di conoscenze sui più importanti trend dell’innovazione dedicato ai manager, ai professionisti, alle startup e ai talenti delle realtà italiane e straniere.

L'ECONOMIA DEI DATI - Dalle 17, presso Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, in piazza Giuseppe Verdi 6a, a Roma, L’economia dei dati, appuntamento organizzato dall'Istituto Bruno Leoni.

ninja

Le notizie che forse ieri ti sei perso

? Due nuovi negozi Amazon senza cassieri in arrivo anche a Chicago e a San Francisco
Amazon aprirà nuovi negozi senza pagamento alla cassa in altre città degli Stati Uniti dopo Seattle. La società ricerca manager per gli Amazon

? Facebook spiega ai ragazzi come navigare sul social in sicurezzaIl social network lancia Safety Youth, un portale-guida in 60 lingue con informazioni su come muoversi sulla piattaforma (privacy e pubblicazioni comprese)

? Il nuovo Ninja ha un animo ribelle, al femminile
Ecco chi sono le due donne-icona, scelte per accompagnare i grandi uomini illustrati sulla livrea dell'auto Ninja della Crazyrun

☁️ Un solo servizio cloud per mail, Drive e Foto. Cos'è Google One
Google lancia un nuovo piano per l'archiviazione dei dati online (che sarà anche uno spazio condivisibile con la propria famiglia)

✏️ Cosa devi sapere sul GDPR, spiegato in cinque semplici punti
L'entrata in vigore della nuova normativa sulla raccolta e il trattamento dei dati è alle porte. Ecco l'essenziale da conoscere sul GDPR

? La navigazione in incognito arriva anche su YouTube
Se scegli questa modalità le attività della sessione su YouTube non vengono salvate. È come se ti fossi disconnesso senza esserlo. È un test, per ora

? Ecco i vincitori del Festival of Media Global 2018
Una selezione dei principali premi tra gli 80 assegnati durante la serata di premiazione del Festival of Media Global 2018

Scritto da

Redazione  

Newsroom Ninja

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Redazione   su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Ninja punta sugli under 25: fino al 70% di sconto sull’offerta Campus
La strategia marketing di Tesla: punta sulle connessioni emotive e non investe in pubblicità
Meta ha cancellato quasi 8000 account cinesi falsi su Facebook e Instagram

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto