• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • 20 milioni di utenti per Jobtome, la società che ti aiuta a cercare lavoro

    Jobtome: più di 20 milioni gli iscritti al servizio di job alert. Al via un piano di investimenti di 30 milioni di Euro in 3 anni

    4 Maggio 2018

    Passare da startup a “Google” dell’online recruitment è un’impresa ambiziosa, ma Jobtome non si ferma. La società è già ora un punto di riferimento in 34 paesi del mondo per più di 20 milioni di persone alla ricerca di un lavoro e iscritte al servizio di job alert. Di questi, quasi la metà si sono iscritti dopo il Gennaio 2017, a testimonianza della fortissima crescita e diffusione internazionale del servizio.

    jobtome
    Gabriele Borga e Filippo Quario Rondo, rispettivamente Chairman & CEO e Chief Technology Officer di Jobtome

    Job search online

    Attivo dal 2013, Jobtome è un servizio di job search online. La sua mission è quella di rendere la ricerca del lavoro più semplice, personalizzata e veloce, offrendo agli utenti un solo posto dove trovare ogni giorno le posizioni aperte più rilevanti per loro. Ad oggi conta una media di 12 Milioni di ricerche effettuate al mese e un database di più di 6,5 Milioni di offerte di lavoro da ogni settore di mercato: dal manager all’assistente vendita, dal web developer all’autista.

    Un team di talenti

    Un successo che vede la sua chiave nel team di giovani talenti. 28 è l’età media di chi lavora in Jobtome, 19 gli anni del più giovane. Tutti assunti a tempo indeterminato nella sede di Mendrisio , a pochi chilometri dal confine italiano, dove si respira la meritocrazia e si lavora all’interno di una gerarchia orizzontale. L’ambiente friendly e il grande investimento in formazione incoraggiano ogni persona a dare il massimo, raggiungendo ottimi livelli di carriera in poco tempo. Stimoli offerti anche dai numerosi e particolari benefit: incentivi all’utilizzo dei mezzi pubblici , giorni retribuiti per il volontariato, budget per l’acquisto di libri, corsi online, ingressi a centri benessere e regali di Natale, e molti altri.

    Puntiamo a rivoluzionare il mercato

    Gabriele Borga, classe 1989 e CEO di Jobtome, afferma: “Puntiamo a rivoluzionare completamente un mercato, quello del recruiting, fermo da 50 anni. Le aziende, specie nei settori fortemente competitivi, si stanno rendendo sempre più conto di come la selezione delle persone risulti essere uno dei fattori chiave per il successo e per questo motivo investono di più nel recruiting. Per rispondere alle loro esigenze ci prepariamo nel 2018 a migliorare il nostro prodotto, creando servizi basati sull’intelligenza artificiale che consentano alle aziende di individuare i profili migliori. Nei prossimi mesi aggiungeremo quindi 50 talenti al nostro team , superando di fatto le 100 persone, e abbiamo già sul piatto 30 milioni di euro di investimenti nel Marketing e nella Ricerca da qui al 2020”.

    Anche un simulatore di volo

    Un importante investimento è anche quello che diventerà realtà a Giugno di quest’anno: Jobtome si trasferisce a Stabio, in una più grande e moderna sede da 2.200 mq creata ad-hoc per offrire un posto di lavoro futuristico, colorato e pieno di sorprese. Tra queste una spaziosa biblioteca , una sala da biliardo e un’ampia zona relax con tanto di ping pong , calcetto, play station e… simulatore di volo .