• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Ninja Morning, il buongiorno di giovedì 3 maggio 2018

    Cambridge Analytica chiude, droni, Twitter, Badoo, l'agenda di oggi e altre notizie Ninja che potrebbero interessarti per iniziare questa giornata

    3 Maggio 2018

    Cambridge Analytica chiude

    Cambridge Analytica, la società al centro dello scandalo sulla violazione della privacy che ha coinvolto anche Facebook, ha annunciato la chiusura, sospendendo “immediatamente tutte le operazioni”. La società, nata nel 2013, ha reso noto anche di aver avviato le procedure di insolvenza in Gran Bretagna e quelle per dichiarare bancarotta negli Stati Uniti. Oggetto di accuse infondate. “Negli ultimi mesi siamo stati oggetto di numerose accuse infondate e, nonostante i nostri sforzi di rettifica, siamo stati denigrati per attività che non solo sono legali ma sono anche ampiamente accettate come componente standard della pubblicità online sia nell’arena politica sia in quella commerciale” fa sapere la società, sottolineando che oltre alla procedura di insolvenza in Gran Bretagna saranno avviate parallelamente le operazioni per la bancarotta negli Stati Uniti. Nonostante questo e nonostante la “precaria condizione finanziaria”, la compagnia si impegna a far fronte a tutti gli obblighi nei confronti dei suoi dipendenti, inclusa la distribuzione delle indennità di fine rapporto.

    Guinness droni

    Domenica 1374 droni hanno illuminato il cielo della città cinese di Xi’an, infrangendo il Guinness dei primati per il maggior numero di velivoli più senza equipaggio simultaneamente in volo. I droni appartengono alla compagnia cinese Ehang Egret e hanno volato in contemporanea per 13 minuti.  Battuto il record precedente stabilito da Intel, che a febbraio, nel corso dei Giochi olimpici invernali in Corea del Sud, ha lanciato 1.218 droni contemporaneamente. ninja

    Twitter

    Twitter ha siglato più di 30 nuovi accordi con editori, per rinforzare la sua offerta video con più news, sport e entertainment. A segnalarlo Bloomberg, secondo cui tra le società coinvolte nelle partnership figurano NbcUnivertsal ma anche Viacom, che sarebbe al lavoro per creare nuovi show, come BET Breaks, che si concentra sulla visione afroamericana sulla cultura pop o il satirico Comedy Central’s Creator’s Room.

    Badoo

    L’app regina del dating (è nata nel 2006, a oggi conta oltre 350 milioni di utenti), Badoo ha aggiunto una funzione di chat video in diretta alle sue app, offrendo agli utenti la possibilità di parlare faccia a faccia con le partite comodamente da casa propria, anche prima di accettare di uscire al primo appuntamento.

    Blockchain

    I produttori di automobili BMW, General Motors, Ford e Renault sono i grandi nomi di un nuovo gruppo annunciato ieri per Esplorare il potenziale della blockchain nella mobilità e in particolare nel settore automobilistico. E’ questo l’obiettivo di MOBI (che sta per Mobility Open Blockchain), gruppo annunciato ieri, di cui fanno parte BMW, General Motors, Ford e Renault. Oltre 30 i membri fondatori, tra loro anche Bosch, Blockchain a Berkeley, Hyperledger, Fetch.ai, IBM e IOTA.

    Amazon

    Amazon apre un nuovo deposito di smistamento a Buccinasco, in provincia di Milano. La nuova struttura consentirà di incrementare la capacità e la flessibilità della sua logistica in Italia, garantendo consegne più veloci ai clienti e un servizio migliore per le aziende che vendono tramite Amazon e che beneficiano della sua rete di distribuzione. Il nuovo deposito di smistamento di oltre 10 mila metri quadri creerà circa 100 posti di lavoro a tempo indeterminato nei prossimi anni, consentendo ai corrieri locali e regionali di consegnare gli ordini dei clienti più velocemente.

    Martha’s Cottage

    OVS debutta su Martha’s Cottage, eCommerce dedicato ai matrimoni, con un temporary store OVS kids. A partire da ieri, una collezione di abiti da bambina per la cerimonia sarà disponibile in esclusiva su marthascottage.com e ovs.it: una serie di proposte 3-10 anni, abiti per vestire damigelle e piccole ospiti per le cerimonie della prossima primavera-estate.
    ninja
    Salvatore Cobuzio, Founder e AD di Martha’s Cottage

    In agenda oggi

    FINTECH INNOVATION – Ultimo giorno all’Auditorium Parco della Musica di Fintech Innovation, la due giorni organizzati da Innova Camera, Azienda speciale della Camera di Commercio di Roma, dedicata all’innovazione nel settore finanziario.
    ninja
    Fintech Innovation all’Auditorium – Parco della Musica a Roma

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    Anche il papà di WhatsApp lascia Facebook dopo lo scandalo L’addio arriva a quasi quattro anni dall’acquisizione da parte di Facebook del servizio di messaggistica per 22 miliardi di dollari ? Facebook, tutte le novità in arrivo: dal nuovo Messenger al servizio di dating Il CEO di Facebook apre l’annuale conferenza dedicata agli sviluppatori. Tra le novità realtà virtuale, chat di gruppo e un servizio per gli appuntamenti ❤️️ Facebook si “tinderizza”: arriva la funzione Dating Alla F8 di Facebook, Zuckerberg ha annunciato la nuova funzione per trovare l’anima gemella. E l’app di Match Group perde più del 20% a Wall Street ? Facebook Messenger, cosa cambia Nuovo design e nuove funzionalità soprattutto per le aziende: il CEO di Facebook annuncia a F8 novità importanti per Messenger ? Instagram, arrivano le videochat e altre funzionalità Anche Instagram introdurrà le videochat tra più utenti. Ad annunciarlo Il CEO di Facebook Mark Zuckerberg nel keynote di apertura dell’F8 2018 ?Apple oltre le attese. Cook: da iPhone X dati sorprendenti Che cosa ci dicono i numeri della trimestrale di Cupertino, che ha venduto 52,2 milioni di iPhone (+2,9% rispetto al 2017). Volano i servizi a +31%