• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Guide
  • Webinar
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Guide
    • Webinar
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Tecnologia

Una tuta da Iron Man, il cibo stampato in 3D e altre tecnologie futuristiche che saranno presto realtà

Alcune ipotesi sulle più grandi tecnologie che il 2018 vedrà trasformarsi in realtà quotidiana

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

806 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Daria D'Acquisto 

Editor & Social Media Manager

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 13/04/2018

Nell'ultimo anno aziende e consumatori hanno assistito al rilascio di tecnologie avanzate che un tempo erano considerate fantascientifiche. I gadget intelligenti che controllano ogni aspetto dellae nostre case, i veicoli a guida autonoma, i sistemi di identificazione facciale e biometrica e tante altre innovazioni hanno cominciato a trasformarsi da "roba da film" in realtà, dandoci solo una vaga idea del futuro high-tech nel quale presto entreremo.

Se nel 2017 la più grande novità si è materializzata probabilmente nei prima-impensabili razzi riutilizzabili della SpaceX di Elon Musk, quali saranno le più grandi tecnologie che il 2018 vedrà trasformarsi in realtà quotidiana?

Proviamo a fare alcune ipotesi.

LEGGI ANCHE: Da Hyperloop a SpaceX: il futuro secondo Elon Musk

6

1. Autotrasporti e droni automatizzati

Nel settore dei trasporti, l'hype ha raggiunto soprattutto autotrasporti e droni automatizzati. Mentre lo scorso anno abbiamo assistito alla nascita di un plotone di camion semi-automatici e di nuove app per il trasporto merci (UBER è solo uno degli esempi), queste potrebbero proprio nel corso del 2018 trasformare i mercati e il modo in cui le merci vengono scambiate.

2. Il calcolo quantistico

Il calcolo quantistico (o computer quantico) è molto promettente in alcuni settori come la crittografia e il machine learning. Mai tema fu più attuale insomma, considerati i recenti sviluppi anche in termini di privacy. Se fino a poco tempo fa i progressi erano molto lenti, quest'anno, Google ha annunciato il suo chip quantistico Bristlecone, a 72 qubit. che potrebbe superare le prestazioni del calcolo classico in alcune aree. La "supremazia quantistica" potrebbe essere molto più vicina di quanto immaginiamo, saremo pronti?

3. Una vera tuta da Iron Man

Con il fenomeno dei supereroi sempre più coinvolgente per le persone e le attuali innovazioni tecnologiche, non sorprende che l'esercito statunitense stia costruendo una tuta in grado di resistere a danni balistici, scariche elettriche e incendi. Un prototipo sarà completato entro agosto 2018.

4. Il 5G

Le reti 5G, che hanno cominciato a diventare operative proprio da qualche mese, faranno una differenza significativa rispetto alle capacità dei dispositivi mobili e dei dispositivi wearable. Con una larghezza di banda molto maggiore e requisiti di latenza e energia significativamente più bassi, il 5G permetterà uno sviluppo ancora più rapido per realtà aumentata e virtuale, applicazioni di apprendimento automatico e città connesse, creando un nuovo mercato per applicazioni e servizi avanzati.

5

5. Il riconoscimento del pensiero

Siamo davanti ad un'altra delle folli idee di Elon Musk, ma non solo, dato che una ricerca condotta con macchine per risonanza magnetica molto costose per mappare le relazioni tra pensiero e oggetti, ha già creato una prima mappa degli schemi delle onde cerebrali che il processo cerebrale costruisce.

aeromobil-25-tre-quarti-anteriore

6. Le macchine volanti

Mentre le auto a guida automatica stanno rapidamente diventando un tema caldo per tutta l'industria automobilistica, c'è un'altra tecnologia in rapido sviluppo che ci permetterà di spostarci in modo ancora più innovativo. Secondo alcuni rumors Porsche sarebbe al lavoro per lo sviluppo di taxi volanti. Ovviamente, non c'è alcuna possibilità di provare queste auto volanti già nel 2018, ma sarà interessante vederne i primi prototipi.

LEGGI ANCHE: Pop.Up Next: al Salone di Ginevra 2018 arriva l’auto volante

7. I dispositivi di traduzione in tempo reale

Se la barriera più significativa per gli affari a livello internazionale è ancora costituita dal gap linguistico, gli strumenti di traduzione simultanea portabili e indossabili saranno presto la soluzione. Non solo app per iPhone e Android, ma anche veri e propri auricolari permetteranno presto di superare la famosa babele che ancora pone dei limiti ad un mondo davvero iper-connesso.

cibo in 3d

8. Il cibo stampato in 3D

La stampa 3D è qui per restare, così la nuova frontiera sarà proprio quella del Food. Biozoon, ad esempio, è un'azienda tedesca che ha creato diversi tipi di miscele di polvere stampabili in 3D che diventano solide quando stampate e si sciolgono altrettanto velocemente quando mangiate. Il prodotto si rivolge a persone che hanno difficoltà a deglutire, ma è solo una questione di tempo prima di trovare gli ingredienti per stampare il pranzo in 3D anche nei supermercati.

Ormai  è solo una questione di tempo prima di trovare gli ingredienti per stampare il pranzo in 3D anche nei supermercati

Scritto da

Daria D'Acquisto 

Editor & Social Media Manager

Amo i libri, ma non solo la lettura, sono appassionata di innovazione e startup. Mi piacciono le belle idee, ma seguo solo quelle che poi diventano realtà. Scrivere è per… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Daria D'Acquisto  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema dei bot
La strategia marketing di Tesla: punta sulle connessioni emotive e non investe in pubblicità
X raccoglierà dati biometrici e sulla vita professionale degli iscritti

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto