5 campagne creative capaci di ispirare per l’International Women’s Day
Cinque diversi brand mostrano come la strada verso l'uguaglianza e la parità di diritti sia ancora molto lunga e piena di barriere culturali
8 Marzo 2018
Grazie all’International Women’s Day, ogni anno celebriamo i traguardi raggiunti dalle donne, le conquiste sociali, economiche e politiche, ma è anche un momento per porre l’attenzione soprattutto sulle battaglie non ancora vinte, in termini di parità di genere e disparità di trattamento. La Giornata Mondiale delle Donne ha origini nel 1908. Temi come la disuguaglianza e la disparità salariale tra uomo e donna erano finalmente oggetto di discussione e molti movimenti lottavano con forza per l’introduzione del suffragio universale, per consentire anche alle donne di votare. Con il tempo, la giornata è diventata una occasione da diversi punti di vista: diverse associazioni e fondazioni dedicano all’8 marzo e al mondo delle donne dibattiti ed eventi. Anche i brand sono molto attivi su questo fronte e si rivolgono alle donne senza farsi sfuggire l’occasione di ispirare e motivare il pubblico. LEGGI ANCHE: La pubblicità sessista sparirà dalle strade di Stoccolma Nel corso degli anni sono state sviluppate molte campagne che celebrano la forza e la bellezza (prima di tutto interiore) delle donne. Ne abbiamo raccolte 5 con un messaggio significativo, sempre attuale e di ispirazione per tutti, donne e uomini insieme.