Epic win/fail

Silvian Heach e Pelliccette, Alitalia vs Norwegian e Taffo: gli Epic Win e Fail della settimana

Ninja recap della settimana alla ricerca dei post sui social più eclatanti!

Francesco Pannullo 

Social Media Manager @Giffoni Innovation Hub

Buon lunedì a tutti!
Siete ancora reduci da un weekend che vorreste non finisse mai? Beh poco male, anche questa volta iniziamo la nostra settimana con la magica rubrica che raccoglie il meglio e il peggio di tutto ciò che succede nel mondo social: ecco che ritorna #EpicWinFail!
Ma non perdiamoci in chiacchiere e iniziamo subito:

WIN

Ricordate il detto che recita "Il cliente ha sempre ragione"? Bene, perché proprio nella scorsa settimana abbiamo assistito forse ad uno dei più fulgidi esempi di come tendenzialmente delle volte sia giusto però riconoscere il suddetto diritto con i dovuti limiti. Sì, ci stiamo proprio riferendo alla querelle che ha commosso il mondo del fashionquella della ormai famosissima "pelliccetta scambiata".
Il video (divenuto mortalmente virale sui social) che mostra il poco pacato diverbio tra una signora di Caserta ed una commessa di uno dei negozi della catena d'abbigliamento partenopea Silvian Heach, mostra tutto il "disappunto" della cliente mentre chiede il rimborso dell'abito acquistato, quest'ultimo "reo" di aver scolorito "la pelliccetta" durante la cerimonia di nozze alla quale la signora aveva preso parte come testimone.

Una discussione assai pepata, che raggiunge però il suo spannung all'arrivo degli addetti alla sicurezza: la signora si accascia a terra per poi rialzarsi "miracolosamente" qualche secondo dopo, senza batter ciglio.

Ovviamente il mondo dei social come sempre s'è scatenato: sono fioccati gli eventi come "Colletta per una pelliccetta nuova" o "Assistere alle olimpiadi di tuffi per vedere la signora della pelliccetta" e non si è fatta attendere, ovviamente, anche la risposta di Silvian Heach con la campagna "Silvian Heach loves #Pelliccette."

Cosa abbiamo imparato da questa storia? Sicuramente a fare più attenzione all'outfit, soprattutto se siamo testimoni di nozze.

Negli ultimi tempi è "guerra serrata" tra le compagnie aeree: la sfida all'ultima promozione è sempre più accesa, soprattutto se a sfidarsi sono compagnie di bandiera vs low cost.
Di cosa stiamo parlando? Dello scambio tennistico avuto qualche giorno fa tra Alitalia & Norwegian AirLines.
Il caso è semplicissimo: Alitalia lancia il guanto di sfida alla concorrente scandinava pubblicando sui suoi canali social questa pubblicità comparativa riguardante i voli con destinazione Stati Uniti d'America (nello specifico come potete notare si parla di servizi offerti durante il viaggio)

Ma ecco che però dall'altro lato del campo il team social di Norwegian non lascia sfuggirsi l'occasione per ribattere con un'elegante volée sotto rete:

Il tutto costellato poi da numerosi interventi del pubblico, infatti sono molti i commenti degli utenti che hanno scelto di schierarsi con l'una o l'altra parte: rivendicazioni, affermazioni al vetriolo, tifo da stadio e chi più ne ha e più ne metta.
Ma chi sarà il vero vincitore di questo aspro scambio di battute? Al fatturato societario l'ardua sentenza.

FAIL

Tendenzialmente sappiamo che una brutta giornata può capitare a tutti, anche ai migliori. Ma cosa c'è di meglio di una delle BuoneNotizie® del Corriere della Sera,  per migliorarti la giornat... ah. 

DUZd6_Cj_X0_AE_Iy_R

Male, anzi malissimo.

Quante volte ci siamo posti la domanda: Quando il Real Time Marketing e la continua ricerca dell'acume diventano fuori luogo?
Ieri è venuto a mancare all'età 91 anni il fondatore di Ikea Ingvar Kamprad che nel 1943 è stato il fondatore dell'ormai colosso Svedese dei mobili.
Volevate un esempio? Ecco appunto come delle volte "il troppo stroppia" anche se ti chiami Taffo Funeral Services

Anche per questa settimana dalle notizie epiche è tutto!
Come sempre, nel caso ci fosse sfuggito qualcosa o vogliate segnalarci nuove e imperdibili notizie, vi invitiamo a farlo sulla nostra pagina Facebook, sul gruppo Linkedin o su Twitter,

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY