Facebook

Messenger introduce il TransferWise bot per inviare denaro all’estero

Un rivoluzionario bot all'interno di Messenger sviluppato dalla startup TransferWise

Come diventare Social Media Manager? Scopri il Master Online in Social Media Marketing + Factory di Ninja Academy: impara la teoria online e mettiti alla prova lavorando come se fossi nel Social Media Team di Ceres!

Le chat istantanee si stanno trasformando a vista d'occhio: ormai la classica funzione di mezzo di comunicazione lascia spazio ad altre feature innovative grazie all'introduzione dei cosiddetti chatbot.

LEGGI ANCHE: Chatbot: ecco perchè la tua azienda non potrà farne a meno del 2017

Ne è un chiaro esempio Messenger di Facebook che, dopo la recente introduzione dei gaming bot, ora dà la possibilità di trasferire denaro a livello internazionale grazie all'implementazione al suo interno di un bot sviluppato dall'azienda TransferWise.

TransferWise è una startup fondata a Londra nel 2011 che permette di trasferire denaro a livello internazionale a basso costo rispetto ai classici bonifici bancari. Ad oggi conta clienti in più di 50 paesi con transazioni mensili per oltre un miliardo di dollari.

Ora grazie a Facebook sarà possibile effettuare le transazioni direttamente tramite Messenger nei seguenti paesi: Stati Uniti, Canada, Australia, Gran Bretagna ed Europa.

Ma è davvero una novità?

In realtà già nel 2015 Facebook aveva introdotto un bot all'interno di Messenger che dava la possibilità di trasferire denaro negli Stati Uniti, ma solamente a livello nazionale. L'introduzione del TransferWise chatbot direttamente all'interno di Messenger risulta quindi una novità assoluta, destinata a rivoluzionare l’intero settore bancario.

A questo punto la domanda che ci poniamo è la seguente: Messenger avrà l’esclusiva?

A dire il vero il chatbot sviluppato da Transferwise è applicabile anche ad altre chat, non si esclude quindi la possibilità che venga implementato da qualche concorrente, in primis Telegram.

TransferWise

Infine, il direttore Scott Miller ha dichiarato la volontà di ampliare l'elenco dei paesi da e ai quali poter effettuare i trasferimenti e garantire una sostanziale espansione del business.

Trasferireste denaro attraverso Messenger, amici lettori? Ditecelo sulla nostra pagina Facebook e nel nostro gruppo LinkedIn!

Scritto da

Federica Comi 

contributor

Cittadina del mondo sempre connessa e dalle mille passioni: dalle lingue straniere, al marketing, alla scrittura e allo storytelling. Dopo la laurea in Scienze Linguistiche a … continua

Condividi questo articolo


Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy