• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Epic Win/Fail

Il Blue Monday, il nuovo logo della Juventus, Barack Obama e Donald Trump: gli Epic Win e Fail della settimana

Una settimana epica che inizia col Blue Monday e finisce con Trump che entra nella Casa Bianca

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

589 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Federica Comi 

contributor

  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 23/01/2017

Benvenuti al nostro consueto appuntamento del lunedì in cui vi presenteremo gli Epic Win & Fail che il web ci ha regalato con molta gioia nel corso della settimana passata.

Allora che aspettiamo? Iniziamo subito con la nostra rassegna!

Win

La settimana è iniziata con il fatidico Blue Monday. Definito il giorno più triste dell’anno, il Blue Monday, è apparso per la prima volta in una pubblicazione nel 2005.  Ma su che basi si calcola la giornata più infelice dell'anno? Pare che venga seguita una precisa equazione che prende in considerazione alcuni parametri quali le condizioni climatiche e il livello di indebitamento. Per altri, invece, il Blue Monday non è altro che una grande trovata per fare marketing e allora, seguendo questa scia, vediamo cosa hanno combinato i brand sui social network.

Messa in discussione la famosa equazione del #blueMonday. Sarebbe la prima volta in cui la matematica non fa versare lacrime. pic.twitter.com/rjEGzLHFQp

— Tempo_it (@Tempo_it) 16 gennaio 2017

Qualcuno ha parlato di tristezza? Una scorta di #Estathé e il #BlueMonday inizia a sorriderti. pic.twitter.com/YAfpdoFJcg — Estathé (@estatheitalia) 16 gennaio 2017

Se la settimana inizia con il Blue Monday di certo non può andare meglio nei giorni che seguiranno. Infatti, dopo il lunedì più triste dell'anno è arrivato il giorno del commiato del 44esimo Presidente degli Stati Uniti: vedendo Barack Obama dirigersi verso l’uscita della Casa Bianca e pubblicare il suo ultimo tweet da Presidente, che noi ci sentiamo di definire un #EpicWin, non si può non provare un po' di rammarico.

I'm still asking you to believe - not in my ability to bring about change, but in yours. I believe in change because I believe in you.

— President Obama (@POTUS44) January 20, 2017

Ma non sarà poi la fine del mondo, oppure si?

Se da una parte c’è qualcuno che secondo Ceres festeggia:

Alla Ceres la toccano piano pic.twitter.com/1YaJ9xUUyW

— Cotoletta (@nerorimmel) 20 gennaio 2017

dall’altra c’è chi rimane un po’ spiazzato davanti al discorso di Trump. Infatti, si è notata una certa somiglianza tra il discorso del nuovo Presidente americano ed il discorso fatto dall’antagonista di Batman, Bate, nel film “The Dark Knight Rises”.

Il passaggio del discorso di Trump incriminato sarebbe il seguente: “Oggi non è in atto solo il trasferimento di potere da un'amministrazione all'altra, o da un partito all’altro: noi trasferiamo il potere da Washington DC e lo restituiamo a voi, il popolo”.

A confronto con le parole del cattivo Bane: "Noi togliamo Gotham ai corrotti! Ai ricchi! Ai persecutori di generazioni che vi hanno sottomesso con la chimera di un’opportunità, e la restituiamo a voi, il popolo”.

Che dite, si somigliano?

Win o Fail?

Torniamo  ora nel nostro Bel Paese fatto di pizza, mare e soprattutto calcio. Si, stiamo per introdurre il caldo argomento del “nuovo logo della Juventus”. Il nuovo simbolo che dovrebbe rappresentare la squadra di calcio torinese è stato reso noto il 16 gennaio scorso, accendendo un dibattito vivissimo sul web. Moltissime sono infatti le critiche ed i contenuti ironici che spopolano sui social media.

Ecco il perché del nuovo #LogoJuventus #Ilcalcioèlamiavita pic.twitter.com/VRsEtGASu7

— Gli Autogol (@GliAutogol) 17 gennaio 2017

Che ne pensate del nuovo logo della #juventus?#JuventusLogo #Juve #FinoAllaFine pic.twitter.com/upv2tnCVPv

— GoldBet Italia (@GoldBetSports) 17 gennaio 2017

Alcuni esperti hanno un'opinione positiva per questo nuovo flat design: pare che il brand rappresenti in modo adeguato il club bianconero, che ha grandi ed ambiziosi progetti. Dati i pareri discordanti, per per una volta ci sentiamo di dare a voi la facoltà di scegliere se mettere il logo nella categoria #Epicwin o #EpicFail.

LEGGI ANCHE: Ecco il nuovo logo della Juventus

#Fail

Chiudiamo con un episodio che per chi ama la musica è gravissimo.

L'EpicFail di questa settimana arriva infatti dalla Nuova Zelanda (precisamente all'aeroporto di Wellington) ed ha come protagonista James Malcom, un ragazzo neozelandese. Il suo misfatto? Dopo aver fatto un selfie con il celebre musicista, attore e sceneggiatore australiano Nick Cave, lo pubblica su Twitter con il seguente commento “Qualcuno può per favore dirmi chi è questa celebrità?”. Il risultato? Numerosissimi retweet che esprimono indignazione e ironizzano immancabilmente sul fatto.

Can someone please tell me who this celeb is? Everyone was asking him for pics and I didn't wanna feel left out pic.twitter.com/s67vF5rZKZ — James Malcolm (@DieJamesMalcolm) 17 gennaio 2017

E dire che molti ninja sognerebbero di potersi fare un selfie con Nick Cave!

Per questa settimana è tutto dal mondo dell’Internet, alla prossima sempre carichi e con nuovi #Epic da raccontarvi.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?
  • Che succede se ti fai un selfie con Nick Cave non sapendo chi è

Scritto da

Federica Comi 

contributor

Cittadina del mondo sempre connessa e dalle mille passioni: dalle lingue straniere, al marketing, alla scrittura e allo storytelling. Dopo la laurea in Scienze Linguistiche a … continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Google blocca il lancio dell’app del social di Trump nel Play Store
Il nuovo social network di Trump, cosa sappiamo e cosa aspettarci
Facebook conferma la sospensione di Trump, che rilancia con il suo Blog

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto