• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

3 tendenze sui desideri dei consumatori durante le festività natalizie che dovresti conoscere
3 tendenze sui desideri dei consumatori durante le festività natalizie...
La classifica dei migliori TikToker italiani del 2019, secondo Buzzoole
La classifica dei migliori TikToker italiani del 2019, secondo Buzzoole
Dai tool agli abbonamenti, tutto quello che serve oggi a un professionista del digitale
Dai tool agli abbonamenti, tutto quello che serve oggi a un professionista...
Quanto è importante il package di un prodotto e il caso del fustino cilindrico di Dash
Quanto è importante il package di un prodotto e il caso del fustino...

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Programmatic Buying by Tradelab
  • Customer eXperience by ORACLE
Renault, Marevivo e BMW: i migliori annunci stampa della...
Week in Social: dal nuovo formato per IGTV alla crescita...
Digital e Fashion Market: a che punto siamo?
Chi sono i Centennial e come puoi progettare esperienze...

Ultimi articoli

Tencent potrebbe investire 2 miliardi in Kuaishou, la vera rivale di TikTok
Tencent potrebbe investire 2 miliardi in Kuaishou, la vera rivale di TikTok
Cosa ci ha insegnato il Black Friday sulle offerte online e quali trend ricordare per i saldi invernali
Cosa ci ha insegnato il Black Friday sulle offerte online e quali trend...
Book influencer, speed date e nuovi formati: ecco come si evolve l’editoria italiana
Book influencer, speed date e nuovi formati: ecco come si evolve...
Pechino vuole fare piazza pulita delle tecnologia Usa. In tre anni
Pechino vuole fare piazza pulita delle tecnologia Usa. In tre anni

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
  • Multichannel Marketing by Diennea MagNews
Osservatorio Mobile B2C Strategy, eBay: Importante...
La connessione profonda tra marketing ed HR: riflessioni...
Come trasformare gli utenti anonimi del tuo sito web in...

Ultimi articoli

Come sarà la nostra vita quando macchine e uomini si mischieranno. Vi raccontiamo HUDDLE
Come sarà la nostra vita quando macchine e uomini si mischieranno. Vi...
I neuroni bionici potrebbero riparare i circuiti cerebrali difettosi. Il punto
I neuroni bionici potrebbero riparare i circuiti cerebrali difettosi. Il...
Negli Stati Uniti la polizia avrebbe già in dotazione i cani robot di Boston Dynamics
Negli Stati Uniti la polizia avrebbe già in dotazione i cani robot di...
Per costruire la scuola del futuro non bastano nuovi strumenti, serve una visione
Per costruire la scuola del futuro non bastano nuovi strumenti, serve una...

Rubriche

Ultimi articoli

Hard Rock apre il primo hotel al mondo a forma di chitarra
Hard Rock apre il primo hotel al mondo a forma di chitarra
Verso la libertà di genere: Vogue dedica la sua copertina ai Muxe
Verso la libertà di genere: Vogue dedica la sua copertina ai Muxe
Airbnb apre una casa d’autore in Molise: i profitti sosterranno la comunità
Airbnb apre una casa d’autore in Molise: i profitti sosterranno la...
Banksy ha vinto ancora: il suo Babbo Natale-clochard è poesia vera
Banksy ha vinto ancora: il suo Babbo Natale-clochard è poesia vera

Rubriche

  • Ninja Talents
Se vuoi lavorare come Digital Marketing Specialist,...

Ultimi articoli

Marketing da bere: il vino come esperienza
Marketing da bere: il vino come esperienza
Elezioni USA 2020 e comunicazione aziendale: quale sarà la strategia vincente?
Elezioni USA 2020 e comunicazione aziendale: quale sarà la strategia...
Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Come fare una buona prima impressione in trattativa
Come fare una buona prima impressione in trattativa

Rubriche

  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • Conference
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  •   Ninja Academy
  • Conference
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Tech

5 tool utili per ottimizzare il tuo tempo nella gestione delle email

Una selezione di strumenti digitali per renderti la vita (e il business!) più facile

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

604 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

PROVA GRATIS NINJA ACADEMY: per te un corso gratuito e l’accesso alla nostra esclusiva community su FB ☞ clicca qui!
Bernardo Mannelli 

Digital strategist

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 26/01/2016

Nonostante al giorno d’oggi le app di messaggistica si stiano diffondendo sempre di più, l’email rimane uno strumento fondamentale di business: per questo ho selezionato 5 tool digitali che ti permetteranno di ottimizzare il tuo tempo, rendendoti la vita più facile

LEGGI ANCHE Welcome Email, come costruire una solida relazione con i nostri visitatori [INFOGRAFICA]

#1. Throttle

Throttle ti aiuta a gestire la tua inbox permettendoti di controllare chi può inviarti email. Grazie all’estensione per il browser Chrome infatti, dopo aver creato un nuovo indirizzo Throttle ti puoi iscrivere con esso a tutti i servizi di notifica o newsletter; da quel momento riceverai un’unica mail al giorno che li contiene tutti.

Se vuoi smettere di ricevere alcune di queste newsletter, puoi revocare l’accesso ai singoli servizi utilizzando semplicemente la funzione “revoke”... e non sarai più contattato!

Quando però le tue newsletter o notifiche email diventano troppe, dovrai fare ordine. Throttle ti permette di suddividere le mail della tua pagina giornaliera, in categorie personalizzabili; in questo modo potrai ottenere una visualizzazione ordinata e organizzata di tutte le tue newsletter.

Un’altra funzione interessante di Throttle è il blocco spam: ogni volta che viene individuata un’attività sospetta come la probabile vendita del tuo indirizzo email, ti viene inviata una notifica, per identificare e revocare l’accesso ai servizi poco onesti.

La versione base costa 3,99$ al mese, pagabili in una soluzione annuale.

#2. DMail

Se hai appena inviato per errore una mail al tuo capo, vantandoti delle tue imprese di conquistatore nel week end, DMail fa al caso tuo.

Questa estensione di Google Chrome per GMail aggiunge infatti la possibilità di revocare l’accesso al destinatario in ogni momento e di inibire quindi la lettura del contenuto.

Se invece vuoi stabilire a priori il tempo di durata della mail, puoi impostare il timing a un’ora, un giorno o una settimana; trascorso quel periodo, la mail magicamente si autodistruggerà.

#3. Zero

Alzi la mano chi ha la casella inbox in ordine. Nessuno? Bene, la app gratuita per iOS Zero permette di organizzare le email in arrivo in ordine di importanza e di visualizzare il flusso di email in thread, gestibili semplicemente con uno swipe da tastiera: tutte le opzioni disponibili saranno così in evidenza e pronte per essere utilizzate.

Se hai paura che i tuoi dati non siano al sicuro, non preoccuparti: Zero non conserva niente sui suoi server, e tutte le tue email e le informazioni personali sono 'alloggiate' soltanto nel tuo dispositivo (o nel tuo provider email).

#4. Mailtrack.io

Mailtrack.io è il tool per GMail che traccia se il destinatario ha letto la tua email.

Come per i più popolari servizi di messaggistica istantanea, Mailtrack.io aggiunge segni di spunta per tracciare il percorso della tua email: una sola spunta ti dice che il messaggio è stato inviato, due che il tuo destinatario lo ha letto.

Un’altra funzione interessante di Mailtrack.io è la possibilità di ricevere notifiche desktop ogni volta che un messaggio viene letto: questo ti aiuterà senz’altro ad aumentare la tua produttività senza sacrificare tempo prezioso. Se invii email a destinatari multipli e tutti possiedono l’estensione, potrai vedere chi di questi avrà effettivamente letto il tuo messaggio.

Il piano base di Mailtrack.io è gratuito e prevede funzioni limitate, ma a partire da 4,25 euro al mese puoi avere il profilo completo senza il watermark “Sent with Mailtrack”.

#5. Wisestamp

Un ottimo modo per ottenere una buona impressione è presentarsi bene. Probabilmente se vai a un colloquio di lavoro, non utilizzerai quella vecchia t-shirt che fa tanto “bello e dannato”, Wisestamp ti permette di migliorare l’aspetto delle tue email tramite la personalizzazione della firma.

Puoi creare una firma custom oppure scegliere fra numerosi template e aggiungere i contenuti che preferisci come i badge dei tuoi profili social, una call to action verso il tuo profilo di Linkedin (potrà servirti a quel colloquio!) oppure inserire la tua foto o il logo della tua azienda.

Wisestamp permette anche di inserire il flusso dei tuoi ultimi post oppure dei tuoi status social, per aumentare l’engagement direttamente dalla tua email.

Wisestamp è disponibile per i client email più frequenti come iPhone, GMail, Outlook e Mac. Per rimuovere il brand Wisestamp, puoi acquistare il piano premium a 4$ al mese.

Ninja, questa lista ti ha convinto? Stai utilizzando qualcuno dei tool di email management che ho appena elencato per ottimizzare le tue attività digitali quotidiane? O hai altre soluzioni da consigliare agli altri amici lettori?

Leggi anche

Come migliorare il ROI delle tue email grazie a campagne rilevanti per i tuoi destinatari
Email marketing: i trend da conoscere per il 2020
Gmail: potremo programmare l’invio delle email (fino a 50 anni)

Scritto da

Bernardo Mannelli 

Digital strategist

Vuoi ancora più Ninja Power? Iscriviti alla Newsletter Gratuita

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 70.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1 
Michele Morici

Senior Consultant - Social Media Director

2 
Mariagrazia Repola

Copywriter

3 
Giuseppe Tempestini

Copywriter

Newsletter

Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Il magazine più letto d’Italia

Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, via Irno 11, 84135 Salerno (SA), Italia - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.OKInformativa cookie
Scorrere verso l’alto