• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Otter, RescueTime e Hashtagify, i digital tool della settimana

    In ufficio o in smart working, il tool giusto al momento giusto può fare la differenza

    13 Febbraio 2021

    Possedere competenze trasversali è un’arma vincente nella vita d’ufficio ma anche in smart working. Semplificare le attività può farti risparmiare molto tempo da dedicare ai task assegnati, permettendoti di vivere la giornata lavorativa con più tranquillità. Nella selezione di digital tool di questa settimana, troviamo strumenti utili per l’analisi SEO, per la ricerca degli hashtag e per la trascrizione testuale delle call audio.

    Non perdere tempo!

    RescueTime ti permette di monitorare le tue attività online. In questo modo, potrai facilmente capire perché, anche questa vota, non sei riuscito a rispettare la deadline del tuo capo. Attraverso report molto dettagliati ti fornirà gli strumenti e i dati che ti servono per diventare più produttivo.

    Tutta questione di hashtag

    Per promuovere un contenuto sui social le parole chiave sono fondamentali. Con Hashtagify puoi trovare gli hashtag più rilevanti per il tuo marchio e gli argomenti di tendenza su Twitter e Instagram, seguendo in modo più efficiente gli hype e costruendo relazioni gratificanti con il pubblico.

    SEO tuning

    keyword tool Creare contenuti rilevanti per gli utenti non è solo questione di ispirazione o di strategia, ma anche di parole chiave. Utilizzando il completamento automatico di Google, KeywordTool ti permette di vedere in un clic i trend delle parole che utilizzi (o vuoi utilizzare) per la tua SEO, suggerendoti long-tail interessanti su qualsiasi argomento. Anche in italiano.

    Non perdere neanche una virgola

    otter Prendere appunti durante le call in lingua inglese può essere davvero complicato. Ora però puoi far riposare il polso. Otter.ai è un’estensione di Chrome che trascrive al tuo posto le chiamate di Google Meet in tempo reale, per tutti i partecipanti. Un modo semplice per rivedere ciò che si è detto e fare il punto sui contenuti senza dover prendere furiosamente appunti per tutto il tempo.

    A portata di codice

    Generare i tuoi codici QR è un’operazione molto semplice grazie a Kaiwa. Con questo semplicissimo tool, sarà sufficiente inserire il link o il contatto a cui si intende indirizzare l’utente che inquadra il codice per ricevere e scaricare l’immagine in formato .jpeg o .png. ___ Se hai trovato utili questi tool, attiva la prova gratuita di Ninja PRO Information. Riceverai ogni giorno le news sempre aggiornate (anche in versione audio), insight, analisi degli esperti e i nostri consigli sui migliori strumenti.