• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Guide
  • Webinar
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Guide
    • Webinar
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Storie di startup italiane al Web Summit di Dublino [EVENTO]

Score

702 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Anna Macchioni 

  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 16/11/2015

startup_italiane_al_Web_Summit_di_Dublino

Ci sono molte immagini attraverso le quali poter raccontare il Web Summit di Dublino.

Ad esempio potrei raccontare dell'emozione che si prova a guardare una clip della Pixar con chi la Pixar l'ha fondata, Ed Catmull. Potrei anche provare a spiegare a chi ha sogni da musicista come crearsi la propria "stairway to heaven" sui social con investimenti minimali. O potrei chiederti se Sean Rad di Tinder ti annovera fra l'80% degli utenti che cerca il vero amore o fra il 20% che brama "ehm.. french kiss".

Invece no, mi concentrerò sulla domanda che ci ha rivolto David Eagleman (Baylor College of Medicine): "How do you wanna experience your future?". Tieni a mente questa domanda mentre leggerai le storie che seguono: sono storie di startup e di italiani, storie in cui troverai tecnologia, persone e community.

Movie Box, accellerare la fantasia per amplificare i sogni

L'evoluzione dell'ebook? Imposta la tua velocità di lettura e vedrai letteralmente scorrere le parole davanti ai tuoi occhi.

Leggendo le avventure di Toro Seduto non stupirti se sentirai lo scocco di una freccia ed il sibilo del vento da questa infranta: è il potere di un algoritmo che trasforma le parole in suoni per offrire al lettore un'esperienza immersiva e plurisensoriale.

Movie Box è tutto questo e non solo, come ad esempio la possibilità per un genitore di registrare la propria voce su una fiaba in modo che il bambino la possa riascoltare in sincrono con le illustrazioni ed i testi.

Quokka, experience the city

Storie di startup italiane al web summit di Dublino

Il quokka è un tenero, sorridente e paffuto marsupiale australiano che ha dato il via al fenomeno del Quokkaselfie.

Quokka al Web Summit di Dublino era il primo geo-social network al mondo, per aiutarti ad essere nel posto giusto al momento giusto. Sì, perché su Quokka le mappe della città rivelano l'intensità di movimento (il numero di utenti attivi) all'interno delle varie arie della città, geolocalizzando tutti i suoi utenti e dandoti la possibilità di interagire con loro, anche visualizzando live i contenuti che generano (foto e video).

Con la tecnologia hi-tech real time il tuo smartphone diventa un po' come l'occhio del grande fratello, versione global, e tu dalla regia puoi scegliere di zoommare ora qui, ora là. Segni particolari? Investitori italiani.

LEGGI ANCHE: 5 benefit che una startup può offrire ai potenziali dipendenti

Croqquer, economia a chilometro zero

Storie di startup italiane al web summit di Dublino

Croqquer è la b-corp che mette in relazione le persone che hanno un bisogno con chi ha il talento ed il tempo per soddisfare quel bisogno, nella loro stesa area di residenza.

Un esempio pratico? Non riesci proprio a decriptografare l'enigma che cela i segreti dell'assemblaggio della tua nuova cassettiera Ikea, qualche tap e potresti scoprire che nel tuo palazzo dimora un campione di rebus. E poi come ti sdebiti? Con un abbraccio ed un sorriso (pro-bono), una golosa torta al cioccolato home-made per impressionare gli ospiti (scambio di servizi) o un pagamento.

La sorpresa di Croqquer? Il 30% dei lavori avvengono pro-bono.

Ripara Auto Online, accortezza dopo il botto

Storie di startup italiane al web summit di Dublino

Incubata al Politecnico di Torino, la piattaforma si prende cura del tuo destriero danneggiato: ti basta descrivere l'entità del danno, allegare qualche foto e nel giro di 24/48h, grazie ad una capillare rete di officine distribuite sul territorio nazionale, riceverai 3 o 4 preventivi su misura, restando comodamente seduto sul tuo divano.

Buy Locally: scelgo online, acquisto offline

La app per chi vende offline e sa quanto è importante essere online, offre ricerche geolocalizzate, vetrine virtuali ed uno sconto per chi prenota il prodotto online. Un'occasione ghiotta per gli artigiani ma non solo.

Swap Party, are you ready?

Storie di startup italiane al web summit di Dublino

Quella maglia così-poco-te che ti ha regalato qualcuno, che forse in fondo mica ti conosce tanto bene, per non parlare di quella mini pochette in cui non riesci a far entrare nulla, tu che Mary Poppins non sei.

Pronti per swappare on air? Loggati all'app e swappa (o vendi) queste belle zavorre, scambiandole con qualcosa di più utile, tipo un indispensabile cappello da lappone per il freddo che verrà.

Una community che puoi incontrare agli Swap Party che essa stessa organizza, e che anche tu puoi proporre.

You Class Me, adotta uno studente

Storie di startup italiane al web summit di Dublino

Luca, 20 anni, Milano, 20 giorni dall'esame di Diritto Privato. E tu puoi aiutarlo. O sei tu Luca? Su You Class Me i bisogni degli allievi incontrano la competenza degli insegnanti, valutati dalla community.

Non solo ripetizioni, puoi prenotare lezioni di chitarra dal ragazzo che suona nella tribute della band che adori, o un corso di cucina di gruppo con la casalinga che conosce le ricette segrete della tradizione.

Che tu abbia voglia di dedicare del tempo per andare a fondo delle le tue passioni o che tu voglia mettere il tuo talento a disposizione degli altri, questa è la piattaforma giusta per te!

55 in tutto le startup che hanno rappresentato l'Italia al Web Summit di Dublino (2.100 il numero totale di startup presenti), tutte da tenere sott'occhio nei prossimi mesi per scoprire quali sorprese riserva loro il futuro.

Scritto da

Anna Macchioni 

Sono una persona curiosa, “affamata” come direbbe Steve Jobs. La spinta all'eccellenza è il metodo con cui affronto le sfide che mi si presentano, nel lavoro come nella … continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Web Summit: cosa è accaduto alla tech industry conference 2014 [NINJA REPORT]
10 startup italiane su cui tener gli occhi puntati nel 2014

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto