WallaMe: lascia messaggi di realtà aumentata nella città

WallaMe: messaggi privati in luoghi pubblici

Sei un artista, un graffitaro o semplicemente vuoi stupire il tuo partner in modo originale?
Ti piacerebbe lasciare dei messaggi privati dedicati alle persone a te care in determinati luoghi della tua città?

Se la risposta è si WallaMe è l’app che fa per te. WallaMe è la nuova Applicazione di content sharing che permette di lasciare e condividere disegni o messaggi personalizzati in luoghi fisici senza bisogno di carta e penna ma semplicemente utilizzando un qualsiasi dispositivo mobile.

Disegna sulla realtà

WallaMe: messaggi privati in luoghi pubblici

 

Con WallaMe il virtuale si sovrappone al mondo reale sfruttando la tecnologia della realtà aumentata.

Disegni a mano libera, immagini o sticker, questi i contenuti che si possono creare e lasciare in qualsiasi posto scelto grazie ai servizi di geolocalizzazione di cui l’applicazione si avvale.

L'app disponibile gratuitamente sia per iOS che per Android funziona in modo molto semplice, basta scattare una foto con uno smartphone in un qualsiasi luogo che sia il muro di una scuola, di un edificio o di una casa e scrivere o disegnare direttamente sul display del proprio dispositivo. È possibile decidere se i disegni realizzati e i messaggi lasciati nel luogo scelto siano visualizzabili da singole persone o da interi gruppi.

LEGGI ANCHE: Con AR-Code la realtà aumentata è a portata di tutti

WallaMe offre inoltre la possibilità sia al mittente che ai destinatari del messaggio di commentare e condividere i vari contenuti presenti, assumendo così le caratteristiche proprie di un social network.
Ampio spazio alla fantasia: innamorati che nel giorno del proprio anniversario lasciano una dedica d’amore al partner, giovani artisti amanti della street art che possono dare libero sfogo alla loro vena artistica senza imbrattare i muri, amici che vogliono scambiarsi dediche divertenti, questi solo alcuni degli esempi di utilizzo di WallaMe.

Creazione di contenuti da parte degli utenti, condivisione e coinvolgimento sono gli elementi che rendono attrattiva questa applicazione.

Oggi con i social network i contenuti User Generated  regnano sovrani e soprattutto  se saputi sfruttare rappresentano per i brand un importante strumento di marketing digitale da integrare nelle proprie strategie di comunicazione.
Sulla scia di questa tendenza WallaMe potrebbe diventare un ulteriore strumento utile alle aziende per dar vita a delle campagne in cui si richiede la partecipazione attiva degli utenti spingendoli a generare contenuti.

Restiamo in attesa di vedere cosa si inventeranno le aziende: quali saranno le idee e i contenuti più originali?

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy