Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Il punto di incontro tra health, design, tecnologia e tutto ciò che è interattivo. Ecco cos'è Frontiers of Interaction, l'evento imperdibile che si terrà a Milano i prossimi 12 e 13 novembre.
Qui il business incontra il design, per una due giorni di tecnologie d'avanguardia e tendenze future che daranno forma al mondo.
Questo appuntamento offre la possibilità di esplorare nuove tendenze, partecipare a workshop e soprattutto fare rete, ascoltando i più brillanti keynoter da tutto il mondo.
L'evento, strutturato su tre temi principali, darà spazio alle visioni sullo sviluppo futuro di money, retail e health.
Il settore bancario sta cambiando e si dirige sempre più verso una rottura con i vecchi modelli: dai pagamenti mobili al miglioramento della customer experience, dai wereables all'Internet of Things, nuove e migliori applicazioni digitali e tecnologie trovano spazio nel nostro quotidiano.
Potrai scoprirlo durante FrontiersX, una serie di workshop e presentazioni con i CEO più innovativi dalle banche e dalle startup più disruptive in ambito Fintech a livello globale.
Nel mondo in continuo e velocissimo mutamento grazie ad Internet e alle nuove tecnologie, anche la vendita al dettaglio non avviene più un negozio. Oggi il retail è un oggetto in tasca, una bacchetta magica pronta a riconoscerti e comprare cose per te, o può essere un tasto sul tuo frigorifero. La vendita al dettaglio è il tuo orologio che paga per te con un gesto e determina nuove abitudini.
Al Frontiers of Interaction scoprirai in che modo digitale e fisico sono aspetti comuni del business e come lo user experience design può essere sfruttato per l'evoluzione sia degli spazi B2C che di quelli B2B.
Ma il futuro è anche salute e così l'healthcare si sta trasformando e in buona misura verrà modificato dalle tecnologie digitali. La capacità di raccogliere, archiviare e visualizzare un numero crescente di dati, ha creato nuovi modelli per il processo decisionale e la cura delle persone. Integrazioni guidate di online e offline nell'IoT permetteranno la creazione di un nuovo ambiente interconnesso di eHealth, più efficiente ed efficaci rispetto ad oggi.
Potrai esplorare tutto questo, attraverso un mix di best practice e innovazioni rivoluzionarie, partecipando alla due giorni di tecnologia e innovazione di Frontiers of Interaction, che ti aprirà la mente e ti permetterà di fare networking con altri che, come te, vivono il desiderio di scoprire cosa ci riserva il futuro.
Più di 40 relatori di livello mondiale provenienti da diverse discipline e settori, più una serie di ospiti speciali. Founder, imprenditori, designer, manager, professori e makers condivideranno conoscenze, strategie e visioni in una conversazione aperta durante i due giorni di keynote, workshop e panel.
David Orban (DotSub), Peter Cook (Human
Dynamics e Academy of Rock), Maria Giudice (Autodesk), Roberto Ascione (Healtware International), David Rose (M.I.T) e Valentin Stalf (Number26) sono solo alcuni degli ospiti che potrai ascoltare a Milano. Guardando il programma completo, non potrai fare a meno di lasciarti ispirare e iscriverti all'evento.
Anche tu non vedi l'ora di conoscere il futuro di health, retail e money? Non perderti Frontiers of Interaction! L'appuntamento è il 12 e il 13 novembre presso il Vodafone Village, a Milano.