• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

App of the week: 5 nuove app da non perdere

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

670 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Marzia Fiori Andreoni 

Contributor

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 18/10/2015

app of the week

Pensi sia il caso di cancellare qualche app inutilizzata da tempo e fare spazio a qualche novità? Ecco qualche suggerimento che potrebbe trasformarsi un una piacevole scoperta e fare dei tuoi device strumenti sempre più personalizzati.

Meter, l'app di Google per monitorare il sistema

Da foto app a puzzle game 5 app da non perdere

Con questa app, proveniente dal Creative Lab di Google, potrai avere un wallpaper animato e interattivo attraverso il quale potrai monitorare lo stato della batteria, la presenza di notifiche e scegliere il tipo di connessione.

Un po' come un widget ma che, oltre all'utilità, guarda anche al design. Per la connessione l'icona è triangolare, quella della batteria è tonda e per le notifiche è un quadrato.

Ovviamente, fornendo le informazioni in tempo reale, durante tutta la giornata le vedrai cambiare proprio in base ai mutamenti che subirà il tuo dispositivo e potrai interagire con loro muovendo e inclinando il display.

Una volta scaricata la app, vedrai comparire sulla tua schermata principale questo wallpaper animato. La visualizzazione di un'icona piuttosto che di un'altra cambia ogni volta che si blocca e si sblocca il device: se hai l'icona della batteria e invece vuoi controllare lo stato della connessione ti basterà bloccare e sbloccare subito il dispositivo per vederla comparire e avere sempre facilmente disponibili le informazioni essenziali.
Scaricabile gratuitamente per gli utenti meter Android.

Spherify, il pianeta delle tue foto

Questa divertente app permette di trasformare le tue foto panoramiche e dare loro una forma insolita. Tutto molto semplice, basta scegliere la foto, delimitare un po' l'area che si vuole trasformare ed ecco fatto: la tua foto si trasforma in un mondo nuovo, anzi in un mini pianeta, quasi fiabesco.
Si scarica gratuitamente dal spherify PlayStore.

Slash Keyboard, più di una tastiera

Da foto app a puzzle game 5 app da non perdere

Sembrerebbe una normale tastiera ma è molto di più. L'app si connette in automatico a Foursquare, Google Maps, Google, Spotify, Youtube, Giphy e molti altri. Ancora più interessante è che questi link tornano effettivamente utili quando si sta chattando con qualcuno e magari si sta per decidere di incontrarsi per bere qualcosa: da quei collegamenti l'app suggerisce una serie di locali dove vedersi.

Ma non è necessario aspettare le proposte, dalla barra spaziatrice delle tastiera è possibile fare in autonomia una ricerca e condividere la vostra idea. Di positivo c'è che l'app apprende dalle abitudini di digitazione sulla tastiera e impara a suggerire man mano raccomandazioni sempre migliori.
Se vuoi provarla puoi scaricarla gratis dall'slash keyboard App Store.

Password Chef, se creare password non è il tuo forte

Da foto app a puzzle game, 5 app da non perdere

Mai utilizzare la stessa password e, meglio, cambiarla abitualmente. Questo sarebbe il modo più corretto per proteggere i nostri account ma ormai esiste una password per ogni cosa e puntualmente o te la dimentichi oppure, al momento di crearne una nuova, entri nel panico perché non sai più dove andare a prendere numeri e lettere mai utilizzate fino ad allora.

Bene, questa app arriva in tuo soccorso e aiuta a creare password forti che sarai in grado di ricordare quando ne avrai bisogno. Accedendo nella app, potrai originare password a partire da una "ricetta" unica per ognuna, che sarà il principio base di creazione. Il sistema interno non memorizzerà la password ma il processo creativo, in modo tale che, quando dovrai recuperarla, sarà più facile perché ti suggerirà il percorso utilizzato per originarla.

Siccome la sicurezza è importante, l'app consente sia di mettere un codice di accesso, sia di proteggere ogni ricetta con un codice segreto ma se hai problemi di memoria conviene la prima soluzione altrimenti è stato tutto un po' inutile ;-)

Disponibile a 2,99 euro per password chef iOS.

SPL-T, per chi ama mettersi alla prova

Questo puzzle game non ti stupirà per la qualità delle immagini, la scelta è ricaduta su una grafica minimale ma probabilmente per lo scopo del gioco è più che sufficiente.

In parte è un puzzle, in parte è un gioco di strategia. Si tratta di dividere, con un touch, i rettangoli in dimensioni più piccole ma, c'è sempre un "ma", se i rettangoli diventano così piccoli da non poter più essere ulteriormente divisi, potrebbe diventare un ostacolo, in quanto quattro o più di essi formano un "muro" che non sarà più divisibile per un tempo evidenziato da un conto alla rovescia.

Se sei curioso e ti va di provare la novità, puoi scaricare l'app a 2,99 euro per iOS spl-t e all'inizio del game sarai accolto da un tutorial che ti spiegherà bene le regole.

Scritto da

Marzia Fiori Andreoni 

Contributor

Nata nel verde dei confini umbro laziali, da sempre mostra uno spiccato interesse per l’advertising e la scrittura, così grande da trasformarsi in passione e spingerla a st… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Marzia Fiori Andreoni  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Google compie 25 anni: 9 curiosità sulla sua storia
Trasformati in Leonardo da Vinci con Google Art and Culture
#IAmRemarkable Google: il caso Henkel Italia

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto