Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Leevia è la startup tutta italiana che da InnovAction Lab lancia la sua idea di social media marketing: campagne efficaci attraverso l'uso di immagini.
Dal 2013 ad oggi Leevia ne ha fatta di strada, iniziando ad offrire una suite di prodotti sempre più customer oriented modulati sulla richiesta della clientela, dalla promozione di eventi ai contest fotografici.
Per saperne di più e per approfondire il loro business, abbiamo fatto qualche domanda a Francesco Mancino, Diego Durante e Piero Borgo, i tre soci fondatori di Leevia.
La vittoria di InnovAction Lab ci ha dato la spinta iniziale per passare da neolauerati ad imprenditori a tempo pieno.
Dopo il primo micro investimento da un business angel, ci siamo spostati a Trento dove abbiamo iniziato a plasmare il nostro prodotto e soprattutto a testarlo sul mercato. Questo ci ha portato a raccogliere due ulteriori finanziamenti: prima da Trentino Sviluppo e successivamente dall'acceleratore TechPeaks.
Il passo successivo è stato aprire un altro ufficio a Milano, polo cardine del marketing italiano.
Dopo 2 anni a stretto contatto con il mercato del Social Media Marketing abbiamo allargato la nostra suite di prodotti, in modo da offrire lo strumento giusto per tre diverse esigenze:
Il nostro modello di business è prettamente B2B, ci rivolgiamo ad aziende, brand e agenzie di comunicazione che vogliono dare un boost alle loro campagne di digital marketing sui social network.
Offriamo diversi piani per ogni esigenza e target: partendo da blogger e influencer, passando per agenzie di marketing fino ad arrivare a grossi brand, tutti possono provare Leevia gratuitamente, pagando soltanto al momento della pubblicazione della campagna.
Grazie ai diversi piani, inoltre, offriamo massima scelta e flessibilità ai creatori di campagne, garantendo un maggiore ritorno del loro investimento.
Le immagini sono ancora il contenuto numero uno sui social network: basti pensare che solo su Instagram più di 800 milioni di foto vengono condivise giornalmente. Facebook non è da meno: più dell’80% dei post più condivisi contiene un’immagine. I brand di tutto il mondo conoscono bene il valore delle foto, e anche noi.
LEGGI ANCHE: Social Media Marketing: le ultime statistiche relative al 2015
Chiunque lavori nell'ambito del digital marketing sa che oggi è sempre più importante creare un contatto diretto con i propri clienti e coinvolgerli nelle proprie iniziative. Per questa ragione crediamo che lanciare campagne di comunicazione di questo tipo, dove il brand coinvolge i suoi clienti con l’invio di un contenuto, appunto una foto, è fondamentale per instaurare un contatto.
Inoltre fare leva sui clienti attuali è un’ottima strategia per attirarne di nuovi.
Grazie a questa strategia, i nostri clienti hanno raggiunto 1.174.580 di persone su Facebook, Instagram e Twitter in meno di un anno.
Espanderci all'estero è sicuramente nei piani, è una evoluzione naturale in quanto abbiamo già acquisito dei clienti internazionali. Puntiamo anche ad allargare la nostra offerta di prodotti e abbiamo molte idee in merito, i video sono la next big thing ed è lì che vogliamo puntare.
Per fare ciò ovviamente abbiamo bisogno di allargare il nostro team, per questo abbiamo appena avviato una fase di fundraising.
È vero, siamo solo all'inizio, ma come si dice "chi ben comincia è a metà dell'opera", quindi non ci resta che provare Leevia.