Corporate Storytelling: Gillette aiuta ogni James Bond

Andrea Favarin 

Unconventional communication strategist

Corporate Storytelling: Gillette aiuta ogni James Bond

Mentre il mondo si prepara all’uscita di Spectre, il ventiquattresimo film di James Bond, Gillette celebra i momenti nella vita in cui ogni uomo si sente irresistibile e sicuro di sé, i “Bond Moments”.

A partire dal 1° di ottobre, Gillette ha lanciato la campagna Bond Moments, ispirata al creatore e autore di James Bond, Ian Fleming. Le parole evocative e poetiche di Fleming sono alla base della campagna. Le sue citazioni, che descrivono i Bond Moments, sono presenti in tutta la campagna di comunicazione prevista su TV, stampa, online e in store.

Corporate Storytelling: Gillette aiuta ogni James Bond

La campagna, realizzata dall'agenzia creativa Grey, parte con uno spot televisivo che unisce l’iconica azione ispirata al mondo di James Bond e gli strumenti di precisione di Gillette che, insieme, preparano gli uomini a vivere i loro personali Momenti da James Bond. Ilay Kurelovic è stato scelto come modello protagonista dello spot.

Gillette ha collaborato con Jany Temime, la costumista pluripremiata di Skyfall e Spectre, per fornire consigli di stile agli uomini di tutto il mondo. Il 10 ottobre, utilizzando l’account Twitter di Gillette, Jany Temime condividerà i suoi consigli e risponderà alle domande su come gli uomini possano ricreare nella loro vita questi speciali momenti di stile.

Corporate Storytelling: Gillette aiuta ogni James Bond

Un ottimo esempio di Corporate Storytelling, nonché di product placement, visto che a partire dal mese di ottobre è disponibile nei punti vendita uno speciale gift pack firmato Spectre/Gillette contenente un rasoio Gillette Fusion ProGlide con tecnologia FlexBall, 3 ricariche Gillette Fusion Proglide ed un biglietto del cinema in omaggio.

Scritto da

Andrea Favarin 

Unconventional communication strategist

HO DEDICATO LA MIA VITA A COMPRENDERE LE PERSONE Dalle visualizzazioni guidate al leggere i tarocchi a centinaia di persone nei locali torinesi, dallo studiare ogni sabat… continua

Condividi questo articolo


Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY