Quanto sono web addicted i candidati alle politiche 2016 negli Stati Uniti? Quali social network utilizzano? Che uso ne fanno?
Queste sono solo alcune delle domande alle quali il team social di Ninja Marketing cercherà di dare una risposta, nella nuova rubrica #NinjaUSA2016.
Ogni settimana interviste ai protagonisti, analisi dell’uso degli strumenti, racconto di epic win ed epic fail dei candidati sui social network e molto altro.
Il panorama, rispetto alla campagna per le elezioni 2012, è cambiato: i social si sono moltiplicati, l’utilizzo dei video è aumentato in modo esponenziale, i dati demografici delle diverse piattaforme sono mutati così come i consumi mediali dei potenziali elettori. Come riuscire ad intercettarli? La comunicazione online è davvero fondamentale per smuovere l’elettorato e convincerlo a esprimere la propria preferenza durante gli election days?
LEGGI ANCHE: Donald Trump presidente degli Stati Uniti, i social media impazziscono.
Tra Periscope e Snapchat, passando per Meerkat e Facebook Mentions, le campagne elettorali non sono mai state così vicine agli elettori. Lo streaming video ci offre un contatto ancor più diretto con i candidati, meno distante delle parole fredde di un post, più coinvolgenti rispetto ad una foto.
Questo coinvolgimento si trasformerà in voto?
Seguiteci, lo scopriremo insieme!