• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Social Media Week Roma: 5 panel da non perdere

Score

312 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Francesco Gavatorta 

Columnist @Ninja Marketing

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 08/06/2015

La Social Media Week è uno degli appuntamenti più importanti per chi lavora nel mondo del digital e del social web, e l'edizione che si terrà a Roma dall'8 al 12 giugno non sarà da meno.
187 speaker per una settantina di eventi che spazieranno fra temi e mezzi differenti, offrendo uno spaccato attuale e concreto di cosa sia, e cosa sarà, Internet.
Abbiamo scelto per voi cinque panel che consigliamo di non perdere alla Social Media Week di Roma: valgono la pena un giro nella capitale!

Content Evolution: Quando le Storie di Marca Ascoltano l'Esistenza Delle Persone

Giovedì 11, 15.30/16.30 - Casa del Cinema a Villa Borghese
Alla #SMWRome ci sarà anche Ninja Marketing: infatti, il nostro Alberto Maestri sarà presente alla Social Media Week di Roma per parlare di Content Evolution, che è anche il titolo di questo libro. Un panel per scoprire l'evoluzione del Content Marketing e una nuova forma di contenuto, che gli autori di "Content Evolution" hanno definito HyperContents. Curiosi? Alberto vi attende alla Casa del Cinema, a Villa Borghese a partire dalle 15.30, giovedì 11!

Come cambiano i modelli di business nel mercato del calcio attraverso i canali social

Lunedì 8, 15.30/16.30 - Casa del Cinema a Villa Borghese
I social network influenzano anche il mondo dello sport, e in particolare di uno dei più seguiti: il calcio. Come possono cambiare i modelli di business delle società di calcio come Juventus, Milan, Inter, Real Madrid, Barcellona e Manchester United? Ne discutono in un pane dedicato Paolo Arsillo (Responsabile Ufficio, Vivo Azzurro), Marco Di Noia (Digital Community Manager, Nazionali Italiane di Calcio), Maria Kiebacher (Senior Manager Teamsport Marketing, PUMA International) e Alessandro Veroli (Founder, SportSuite). Un panel per chi vorrebbe lavorare nel mondo dello sport, rimanendo nel digital.

Digital business e digital recruitment - Strumenti ed azioni a servizio delle imprese

Martedì 9, 14/15 - Casa del Cinema a Villa Borghese
Alla Social Media Week di Roma ci sarà spazio anche per un tema molto dibattuto negli ultimi anni: come i social network e in generale il web possono servire per farsi un'idea nel processo di selezione dei futuri collaboratori, così come agire sul proprio personal branding per affermare il proprio positioning. Il panel, organizzato da Obiettivo Lavoro, avrà come relatori Andrea Attanà (Enterprise Relationship Manager, LinkedIn), Massimo De Tommasi (Direttore Risorse Umane, Rainbow MagicLand), Federico Luperi (Direttore Innovazione e Nuovi Media, Gruppo Adnkronos), Daniele Ottavi (Marketing Manager, Gruppo Obiettivo Lavoro) e Guido Talarico (Vicepresident, Gruppo Adnkronos). La partership fra Obiettivo Lavoro e Social Media Week però non si esaurisce qui: durante tutto il giorno saranno raccolti presso il desk di Obiettivo Lavoro, CV e business cards per partnership commerciali e per tutta la durata della Social Media Week Rome, un recruiter di Obiettivo Lavoro sarà a  disposizione dalle 14:00 alle 17:00 per l’attività di CV-Check.

La Casa del Cinema a Villa Borghese, dove si svolgeranno molti dei panel in programma

Internet of Everything

Mercoledì 10, 15.30/17 - Casa del Cinema a Villa Borghese
Alla Social Media Week di Roma ci sarà spazio anche per l'Internet of Things: la Rete come strumento di gestione degli oggetti, che sempre più diventano interconnessi fra loro. A illustrare in un panel dedicato cosa questo comporterà in futuro Gianfranco Mazzone, (General Manager & Head Milan Office, Burson-Marsteller). Appuntamento per mercoledì pomeriggio!

Storytelling (digitale) fra turismo e cultura

Venerdì 12, 10.45/11.30 - Casa del Cinema a Villa Borghese
Si dice sempre che la cultura e il turismo potrebbero essere due dei pillar strategici da cui ripartire per il rilancio del nostro paese. Come lavorare in questi due ambiti con il web, e in particolare con l'applicazione della metodologia dello storytelling? Cercheranno di rispondere a questi quesiti tre relatori che giocheranno "in casa" alla Social Media Week di Roma: Silvia Bendinelli (Responsabile Ufficio Web, Zètema Progetto Cultura), Giovanna Marinelli (Assessore alla Cultura e al Turismo, Roma Capitale) e Lucia Ritrovato (Giornalista, Responsabile dell’ufficio stampa dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo , Roma Capitale).

Per scoprire tutti i panel della Social Media Week di Roma, visitate questa pagina.

Scritto da

Francesco Gavatorta 

Columnist @Ninja Marketing

Strategist, trainer, giornalista pubblicista. Specializzato in Comunicazione Multimediale e di Massa e Storytelling. Columnist @Ninja Marketing. Trainer @Ninja Academy. Pe… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Francesco Gavatorta  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Shadowban su Instagram: cos’è e come risolverlo
Come far decollare la tua azienda su TikTok
Gli orari migliori per postare sui social media nel 2023

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto