Vivi il futuro al Pioneers Festival 2015 [EVENTO]

Fabio Casciabanca 

Editor Business Ninja Marketing

Vivi il futuro al Pioneers Festival 2015 [EVENTO]

Il luogo di incontro per startup e investitori a maggio è il magnifico Palazzo Hofburg di Vienna, che con il Pioneers Festival si trasformerà nell'emozionante scenario dell'innovazione europea.

Quest'anno il Festival è stato anticipato dalla fine di ottobre alla fine di maggio e all'appuntamento si è aggiunto anche un Pioneers Challenge, una competizione a colpi di pitch tra startup alla conquista degli investitori.

Showroom, 90 seconds Pitches e talk: tre buoni motivi per partecipare

Non mancherà anche quest'anno il Pioneers Showroom, con le startup che si esibiranno come nel più tradizionale dei trade show, e una Pioneers 90 seconds Pitches, durante la quale le startup avranno un minuto e mezzo di tempo per lanciare la loro idea davanti a tutti i partecipanti.

Con più di 1.600 startup provenienti da più di 90 paesi e oltre 400 investitori che si ritroveranno nel Palazzo Imperiale di Hofburg a Vienna, il Pioneers Festival è l'imperdibile conferenza europea per l'innovazione, che riunisce startup, media e investitori desiderosi di supportare le prossime grande idee.

Gli ingredienti del Pioneers Festival 2015: innovazione, robotica e intelligenza artificiale

Quest'anno il festival si concentrerà in particolare su alcuni tra i settori tecnologici in più rapida crescita a livello mondiale: scienza, robotica e intelligenza artificiale.

Una due giorni di musica, scoperte, conferenze, talk e buon cibo, incontrando le più importanti compagnie tech del web.

Ecco chi potrai incontrare al Pioneers Festival

Vivi il futuro al Pioneers Festival 2015 [EVENTO]

Dove altro potresti sperare di parlare con il creatore di Siri, Adam Cheyer, che ha fondato anche Change.org? E che ne pensi di una discussione sulla definizione di innovazione con Charles Adler, co-fondatore di Kickstarter o di una chiacchierate con Brad Templeton, Docente di Reti e Informatica presso la Singularity University?

Dal 28 al 29 maggio, Vienna diventa il luogo in cui immaginare il futuro e scoprire come la tecnologia può essere utilizzata nelle nostre vite in modi impensabili.

LEGGI ANCHE: Big Data, automation e intelligenza artificiale ci ruberanno davvero il lavoro?

Hyperloop è solo una delle grandi innovazioni che sarà possibile vedere al Pioneers Festival: un sistema di trasporto ad alta velocità con tubi a bassa pressione che contengono capsule pressurizzate che viaggiano su un cuscinetto di aria. Un progetto che potrebbe rivoluzionare la tecnologia dei trasporti del futuro, generando a sua volta energia, lanciato da Elon Musk, l'uomo che in pochi anni ha fondato il sistema di pagamento Paypal, l'industria per la prima auto totalmente elettrica, Teslamotor, e anche la prima compagnia spaziale privata di successo, SpaceX.

Il Pioneers Festival è solo per chi non si pone barriere e vuole conoscere, imparare, mescolarsi con menti diverse provenienti da diversi percorsi di tutto il mondo tecnologico, perché se partecipi al Pioneers Festival sei pronto al futuro.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY