• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Fiat 500X, la magica presentazione firmata Dynamo

Score

1.1K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Nicoletta Crisponi 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 05/02/2015

Xciting, Xponential, Xtra, Xceptional e Xtraordinary sono gli aggettivi scelti da Fiat per lanciare la nuova 500X, il primo crossover della casa italiana completamente progettato e prodotto nel nostro Bel Paese. Sono proprio questi stessi ingredienti ad animare lo show organizzato a Londra dove a far da padrone di casa è Dynamo, illusionista britannico di fama internazionale, anche se la vera protagonista era ovviamente lei, la 500X. I Ninja non potevano mancare ad una presentazione così spettacolare ;)

La Copperbox Arena il 28 gennaio si è trasformata per l’occasione in un luogo magico pieno di luci, ombre, colori e musica: a dominare la scena il rosso e il blu. Rosso per le auto, per le luci, per gli allestimenti, tutto a richiamare il colore del logo e di questo misterioso Power of X. Blu, colore della magia per eccellenza, per le luci dello show e il teaser di presentazione. Caldo e freddo, acqua e fuoco, passione e gelo.

Il video dello show di quella sera si apre con la scritta: “questo filmato è stato registrato in diretta di fronte ad un pubblico reale alla Copper Box Arena di Londra”, noi c’eravamo, eravamo parte di quel pubblico e possiamo garantirvi che è tutto vero, che quello che vedete nel video è ciò a cui noi abbiamo assistito dal vivo. Ve lo dico perché, non so voi, ma io sono un po’ come San Tommaso di natura: “vedere per credere”.

Si abbassano le luci, si accendono i riflettori blu e compare lui, Dynamo: avanza sul palco con un rumore di tacchi e speroni degno del miglior Clint Eastwood, ma è una scatola al centro a catturare subito l’attenzione di tutti. Si avvicina per toccarla ma un calo di tensione e un rumore di corrente lo bloccano, una scossa. La apre allora con la sola imposizione delle mani, si vede una X rossa sul coperchio e una palla di luce blu lievita fuori, leggera, nell’aria.

LEGGI ANCHE: La nuova Fiat 500 è ancora più tecnologica, con il nuovo display TFT da 7 pollici

E’ un attimo e la schiaccia nel petto, entra a far parte del suo corpo, il battito del cuore rimbomba forte, si strappa la giacca, i polmoni illuminati, la gabbia toracica a trattenere quell’energia. Dynamo sembra confuso, si tocca la fronte ed ecco che da questo movimento si genera un fascio di luce, ora sembra capire meglio le potenzialità del potere appena acquisito.

Gioca, nell’aria con il dito, crea dei puntini luminosi che suonano ricordando un bambino al suo primo incontro con un pianoforte; suoni acuti, suoni morbidi, piccoli granelli di luce che volteggiano e sembrano ballare felici nell’aria. Un soffio e questi diventano un cielo stellato, un universo parallelo si è appena creato su quel palco, un altro gesto delle mani e le stelle cadono a terra con il rumore di un sacchetto rovesciato di biglie in vetro. Chissà se cadendo per davvero le stelle farebbero lo stesso rumore.

Si distrugge per creare di nuovo ed improvvisamente Dynamo, con il solo movimento delle mani, plasma la luce, la canalizza e comincia a dar forma a quella che via via comparendo si rivelerà sempre di più come la nuova 500X. Ormai è seduto dentro un’auto fatta di raggi di luce blu, così definita da non lasciar dubbi sulla sua forma nonostante sia ancora fatta di nulla, solo energia colorata.

“Hai raggiunto la destinazione”, scende, suona la spia da chiavi nel cruscotto e porta aperta, la chiude, bip-bip. Ora non resta che darle vita. Una spinta la fa ruotare su sé stessa ma senza troppo successo, ci riprova, stavolta ci siamo. Un nuovo gesto delle mani e “abra-cadabra”, un cambio di luci e una macchina vera e propria si è materializzata sul palco con tanto di fari accesi, rigorosamente rossi questa volta.

Un ultimo giro dell’auto su sé stessa e Dynamo lascia il palco con il nuovo crossover Fiat. Non c’è che dire, ha lasciato tutti a bocca aperta.

The power of X si è sprigionato sul palco per davvero, la potenza dell’ignoto che da una sfera blu ha creato un’auto, una vettura con tutto un potenziale ancora da esprimere. Il video nel giro di pochi giorni ha raggiunto più di un 1.600.000 visite e il conteggio continua a salire conquistando sempre più persone con la sua magia.

Noi ci siamo fatti sedurre dalla magia, dai gesti armonici di Dynamo e da quanta bellezza la tecnologia sia in grado di creare. Appena finito avrei alzato volentieri la mano ancora e ancora chiedendo di poterlo rivedere, cercare di carpirne i segreti e il trucco ma non si può.

LEGGI ANCHE: Dynamo levita accanto a un bus per l'ultima campagna virale di Pepsi

Alle volte lasciar andar la razionalità e abbandonarsi solo alle emozioni, alla curiosità e alla meraviglia non può che farci bene e questo sembra esser il messaggio che Fiat ha voluto trasmetterci con questo show. Abbiamo un mondo fin troppo reale di problemi e preoccupazioni a tenerci compagnia per gran parte del tempo, ogni tanto possiamo anche sognare un po'', non trovate?

Scritto da

Nicoletta Crisponi 

Quando mi sono laureata non sapevo bene che fine avrei fatto nel mondo ma di una cosa ero certa: volevo creare cose belle per le persone. Oggi lavoro in un'agenzia che si oc… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Nicoletta Crisponi  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Frustrato dalla tecnologia? Ecco la campagna di KitKat che ci invita a prenderci una pausa
Entra in vigore il Digital Services Act, cos’è e cosa significa per Meta e le altre Big del Tech
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto