• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Ecco come i Google Glass rivoluzioneranno il mondo dell’Healthcare [PARTE 2]

Score

519 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Felicia Mammone 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 31/10/2014

Ecco come i Google Glass rivoluzioneranno il mondo dell’Healthcare

La scorsa settimana, prendendo spunto dall’articolo di Vala Afshar, Chief Marketing Officer di Extreme Networks, vi abbiamo proposto 6 modi con cui i Google Glass possono essere utilizzati in ambito sanitario: partendo dal recupero delle informazioni sul paziente, passando per la telemedicina, la formazione della popolazione e la realtà aumentata, fino alla comunicazione per il pronto soccorso e alla formazione chirurgica.

Ma il nostro viaggio nel mondo della medicina con indosso il gadget di Big G prosegue: oggi vi proponiamo altri 7 modi per usare i Google Glass nell’healthcare.

1 – Lettura QR Code

Il Beth Israel Deaconess Medical Center ha sviluppato i Glass personalizzati che consentono ai medici la scansione di un codice QR sulla parete di ogni stanza del reparto di emergenza, per avere in maniera istantanea le informazioni sul paziente in degenza. Mentre il medico visita la persona ricoverata i Google Glass gli mostrano i suoi segni vitali, i risultati delle analisi e gli altri  dati relativi al suo stato.

Ecco come i Google Glass rivoluzioneranno il mondo dell’Healthcare

2 - Cura del paziente

Con i Google Glass i pazienti possono ricevere cure da specialisti di tutto il mondo.

I medici curanti potranno contattare in remoto altri colleghi esperti, per fornire un'assistenza più completa. Gli occhiali di Big G potranno così impattare in modo positivo su tempi e costi, rendendo più semplice lo scambio d'informazioni.

3 - Procedure di Analisi

Il device di Google può essere usato dai medici per analizzare il triage di emergenza, per le procedure di formazione e anche per l'autovalutazione: uno strumento al servizio di alcune delle attività più delicate, che renderà più precise le varie fasi d'intervento e minori le probabilità d'errore.

4 – Comunicazione medico-paziente

La comunicazione tra personale medico e pazienti è fondamentale.

Facendo indossare ai dottori i Google Glass questi potranno ricevere direttamente sul gadget le richieste del paziente mettendo in atto un flusso di lavoro più naturale di quello consentito tramite telefoni o cerca-persone. I medici ed i pazienti potranno così comunicare in maniera ininterrotta durante le visite ambulatoriali. Inoltre i controlli potranno essere semplificati con videoconferenze a distanza, evitando visite in loco.

5 – Spazio visivo durante gli interventi

Durante le operazioni chirurgiche i medici hanno uno spazio visivo molto ristretto: lo streaming tramite i Google Glass migliorerà la visibilità in tempo reale, potenziando notevolmente la sensorialità del medico e, volendo, includendo nello streaming altri spettatori, come ad esempio studenti. Inoltre, lo streaming video permetterà di registrare gli interventi, rendendoli accessibili on demand e facendoli diventare a tutti gli effetti risorse adoperabili da altri.

Ecco come i Google Glass rivoluzioneranno il mondo dell’Healthcare

6 - Telemedicina per i malati gravi

La piattaforma di telemedicina Twiage cloud-based è stata progettata per accelerare la cura di pazienti colpiti da attacco cardiaco e ictus. Grazie ai Google Glass, Twiage fornisce agli ospedali un quadro completo dei pazienti in arrivo facilitando la gestione delle risorse, come sale operatorie e letti d'ospedale. Particolare anche il progetto pilota GRACE di Cronos Group che dimostra come gli occhiali hi-tech possano essere utilizzati per valutare i pazienti gravi e trasmettere informazioni alle squadre di pronto soccorso. Per i medici è particolarmente difficile accedere velocemente ai dati delle persone colpite da ictus: grazie ai Google Glass questo problema sarà bypassato, dato che le squadre di emergenza avranno accesso alle informazioni neurologiche dei pazienti. Ciò permetterà un miglioramento del processo di ideazione di quale terapie applicare.

7 - Esattezza delle procedure

I Google Glass sono in grado di assicurare la messa in pratica di procedure adeguate e conformi alle regole ospedaliere e statali. Un esempio è fornito dalle applicazioni Pristine e CrowdOptics che permettono lo streaming audio e video con i Glass negli ospedali sia conforme a tutte le normative tecniche e sanitarie.

Per il momento, cari Guerrieri, il nostro viaggio nel mondo dei Google Glass/Healthcare si conclude con questi 13 esempi, che mostrano come un device così innovativo possa migliorare il lavoro di medici e chirurghi e la terapia, il recupero e la degenza dei pazienti.

Che ne pensate?

Scritto da

Felicia Mammone 

Porta molto bene il nome che ha... sorride sempre, soprattutto quando scrive. Giornalista e social media manager è curiosa sia per natura e sia per deformazione professionale… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Felicia Mammone  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Google compie 25 anni: 9 curiosità sulla sua storia
Trasformati in Leonardo da Vinci con Google Art and Culture
#IAmRemarkable Google: il caso Henkel Italia

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto