• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Polo Tech Shirt: Ralph Lauren entra nel mondo Wearable!

    9 Settembre 2014

    Ralph Lauren ha da poco presentato la nuovissima Polo Tech Shirt, una t-shirt hi-tech pensata per il mondo sportivo che segna l’ingresso nel Wearable di una grande compagnia di moda appartenente al mondo del luxury lifestyle.

    Questa innovativa t-shirt registra in tempo reale i dati del nostro corpo ed invia i propri dati biometrici in real-time al proprio device mobile che può uno smartphone o un tablet. I dati vengono rilevati grazie alla presenza di fibre d’argento tessute direttamente nella trama della t-shirt.

    Oltre alla metodologia di rilevamento dei dati biometrici attraverso i sensori, uno degli aspetti sicuramente più interessanti di questa nuova t-shirt è la disponibilità sui propri device mobili dei dati interpretabili praticamente da chiunque, grazie alla connettività Bluetooth.

    Polo Tech Shirt permette di rilevare e registrare la distanza percorsa, le calorie bruciate, l’intensità dei movimenti, il battito cardiaco e molto altro. In pratica, i dati vengono inviati ad un dispositivo collegato direttamente alla maglietta, che registra tramite accelerometro e giroscopio tutte le informazioni di interesse.

    Questa nuovissima t-shirt è stata presentata durante gli US Open 2014 e sarà resa disponibile nel 2015 nel colore nero (almeno per ora) e logo giallo in contrasto. La Polo Tech Shirt segna una data storica per il mondo dei Wearable Device in quanto è il primo indumento hi-tech pensato e realizzato da una nota casa di moda il cui core business è legato al lifestyle.

    Di seguito trovate un video di presentazione della Polo Tech Shirt, una t-shirt sicuramente pensata per gli sportivi più esigenti con un occhio di riguardo allo stile, diventando così un capo di abbigliamento cool e trendy. E voi, la comprerete? 😉