Autographer è un nuovo strumento essenziale per chi vuole memorizzare quanti più ricordi possibili (anche intere giornate di ricordi) e per i ricercatori etnografici. Si tratta di una piccola fotocamera indossabile e intelligente che fotografa per voi lasciandovi liberi di fare altro.
Come funziona Autographer?
Lanciata da OMG Life, Autographer è in grado di fotografare e registrare l'intera scena in maniera discreta senza l'intrusione indesiderata di una fotocamera convenzionale. Basta indossarla e lei inizia a scattare in maniera automatica e soprattutto intelligente. L'intelligenza è dovuta a 5 sensori in grado di interpretare il contesto e scegliere le migliori impostazioni di scatto. Infatti analogamente all'occhio umano, i sensori percepiscono e decodificano luminosità, moto, direzione, colore e temperatura.
Quali le caratteristiche tecniche?
- Completamente automatica
- Peso 58g
- Dimensioni 37.4 x 90 x 22.9 mm
- Display OLED
- Sensori incorporati per elaborare i migliori tempi di scatto
- GPS
- Obiettivo grandangolare che replica il punto di vista dell'occhio di chi la indossa
- 8GB di memoria interna che le consentono di acquisire continuamente fino a 12 giorni
- 12 ore di durata della batteria
- Porta micro USB per la connettività e la ricarica
- Singole immagini, sequenze e video in stop-motion
- Leggera e più piccola di un iPhone
La dichiarazione di Simon Randall, Head of OMG Life
«Autographer fornisce alle persone un nuovo metodo di fotografia, che potremmo chiamare Autografia. L'autografia permette di salvare un numero maggiore di ricordi, catturando immagini di "vita reale", piuttosto che "la vita messa in posa". Le persone possono vivere liberamente il momento, senza dover "mettere in pausa" per scattare foto. E' la soluzione ideale per eventi di musica dal vivo, i momenti più sentimentali, come primi passi dei bambini, e molto altro.
Autographer assicura che i momenti migliori, che diversamente potrebbero andare persi, siano completamente catturati. Nel corso del tempo questi momenti acquistano valore sentimentale e con Autographer si può assicurare di avere sia il ricordo che l'immagine a cui fare riferimento.»