A cosa stai pensando? Tra Facebook e realtà [VIRAL VIDEO]

A cosa stai pensando? Tra Facebook e realtà [VIRAL VIDEO]

Vi è mai capitato di leggere la timeline di Facebook e pensare: "Tutti felici quest’oggi" o magari "Guarda Chiara com’è venuta bene in foto!" o peggio "Ancora matrimoni?!"?

Probabilmente qualcosa di simile sarà frullato nella mente dei fratelli Highton, norvegesi di nascita, amanti del cinema, che hanno realizzato il meraviglioso “What’s in your mind”: si tratta di uno short video che mostra quanto Facebook abbia influenzato la vita di tutti noi e quanto sia diventato un termometro di like per la nostra felicità.

La trama è abbastanza noir e racconta di Jeff Hutton che nonostante un periodo della sua vita non propriamente felice – capita a tutti – prova a raccontare una realtà differente su Facebook, raccogliendo gradimenti e quasi consolazione, per poi riconsiderare il suo status reale e “sociale” e realizzare che in realtà: “my life sucks”(la mia vita fa schifo)

A cosa stai pensando? Tra Facebook e realtà [VIRAL VIDEO]

Qualitativamente il video è impeccabile, fluido nella fotografia e perfetto nei timing di tagli, un ottimo lavoro homemade vista la produzione del più piccolo dei fratelli Andrew Adam e della cura nei video effects del fratello Steven.

Presentato al Cannes Film Festival e insignito come “Staff Picks” da Vimeo, il video conta attualmente più di sei milioni e mezzo di visualizzazioni, per lo stupore del regista Shaun Higton, che ha visto incrementare esponenzialmente giorno per giorno le views.

E tu, a cosa stai pensando?

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY