Certo con Facebook non ci si annoia mai. È infatti di qualche giorno fa la notizia che Facebook ha ufficialmente cominciato a proporre un nuovo formato per gli annunci nella colonna destra.
Sembra inoltre che dal primo agosto tuti i nuovi annunci creati saranno soggetti alla politica del testo in quantità uguale o inferiore al 20% dell’immagine, e dal primo settembre la regola si applicherà anche retroattivamente a tutti gli annunci già presenti.
Ma perché questa operazione? Ovviamente, per guadagnare di più.
Maggiori dimensioni, infatti, significheranno meno spazio disponibile, più concorrenza e quindi maggiori costi.
Ma un vantaggio c’è anche per gli inserzionisti: le immagini più grandi infatti permetteranno a chi pianifica le pubblicità di utilizzare le stesse immagini che sono utilizzate anche per le adv che appaiono in news feed, oltre al fatto che si riuscirà certamente a comunicare in modo migliore che non con minuscoli quadratini come è stato fino ad oggi.
Che ne pensate? Avete già cominciato a vedere le pubblicità più grandi nella colonna destra?