• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

Le metriche di Email Marketing da misurare per migliorare le performance
Le metriche di Email Marketing da misurare per migliorare le performance
Come accompagnare il cliente nell’esperienza digitale (senza parlare solo di customer journey)
Come accompagnare il cliente nell’esperienza digitale (senza parlare...
IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa della settimana
IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa della settimana
Il trend degli assistenti vocali, i numeri dei nuovi device di cui non potremo più fare a meno
Il trend degli assistenti vocali, i numeri dei nuovi device di cui non...

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Epic Win/Fail Social
  • Programmatic Buying by Tradelab
Box Training, Sept.info e IFAW: i migliori annunci stampa...
Week in Social: dal nuovo social Zepeto alla combo di...
Gucci, Neymar e Facebook: gli epic win e gli epic fail...
Digital marketing e shopping natalizio: 3 motivi per...

Ultimi articoli

Il round di Fluida, la startup che usa l’AI per organizzare il lavoro
Il round di Fluida, la startup che usa l’AI per organizzare il lavoro
Una commissione inglese accusa Facebook: “Gangster digitale” e “Falso”
Una commissione inglese accusa Facebook: “Gangster digitale” e...
Attacco hacker senza precedenti contro il provider italiano Host.it
Attacco hacker senza precedenti contro il provider italiano Host.it
Sei pronto a diventare un Ninja? Cerchiamo un Community Manager
Sei pronto a diventare un Ninja? Cerchiamo un Community Manager

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
  • Multichannel Marketing by Diennea MagNews
Francesco Pandolfi è il nuovo Chief Executive Officer di...
È ancora Whirlpool l’azienda in cui si lavora meglio...
Come trasformare gli utenti anonimi del tuo sito web in...

Ultimi articoli

Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia grazie alle cellule staminali
Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia...
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero conoscere
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero...
Google ha sviluppato un chip per farci usare qualsiasi dispositivo con i gesti
Google ha sviluppato un chip per farci usare qualsiasi dispositivo con i...
Elon Musk mostra Starship, il nuovo razzo per i test di volo suborbitale
Elon Musk mostra Starship, il nuovo razzo per i test di volo suborbitale

Rubriche

  • Open Science
  • Data Money
Scoperto il gene dell’immortalità, che permette alle...
Abbiamo scaricato (e confrontato) i dati che Facebook e...

Ultimi articoli

È morto Karl Lagerfeld, il genio direttore creativo di Fendi e Chanel
È morto Karl Lagerfeld, il genio direttore creativo di Fendi e Chanel
La proposta di una canzone italiana ogni tre mette a rischio la libertà dei palinsesti radio
La proposta di una canzone italiana ogni tre mette a rischio la libertà...
Huawei non fa paura al Regno Unito, la multa di Sky, l’agenda di oggi
Huawei non fa paura al Regno Unito, la multa di Sky, l’agenda di oggi
Verso il Mobile World Congress, la guerra dei dazi, l’agenda di oggi
Verso il Mobile World Congress, la guerra dei dazi, l’agenda di oggi

Rubriche

  • Ninja Morning
Home Exchange, Seeds&Chips, Yape, l’agenda di...
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • Menu
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube

Expo delle startup in Lombardia con Crosscreativity

Score

256 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

Diana Piemari Cereda 

  • Twitter
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

Pubblicato il 20/06/2014

Crosscreativity promosso da Regione Lombardia, grazie al progetto europeo Creative Companies in  Alpine Space (CCAlps) al suo terzo anno di attività, rappresenta un'ottima occasione per vivere due giornate dedicate ai temi dell’innovazione e alle start up culturali e creative. 

Crosscreativity ed Expo delle Startup per la community di innovatori

Realizzato con Expo delle Start up e in collaborazione con Unioncamere Lombardia, Politecnico di Milano e Meet the Media Guru, Cross Creativity ambisce a costruire una “community” di innovatori attraverso incontri e confronti.

In Lombardia la fiera diventa Expo

Expo delle startup, ex"Fiera delle startup", ha infatti cambiato non solo denominazione ma anche location (lo scorso anno fu realizzata nella sede del Sole 24 ore in via Monterosa a Milano), riferendosi all'esposizione universale e dimostrandosi nuovamente un ottimo concorso per le realtà più promettenti dell'ecosistema. Si tratta infatti di 100 startup, selezionate tramite like ai video di presentazione caricati online nelle scorse settimane. accorse da tutta Italia per presentarsi al mondo degli investitori e concentrare le attività di networking nella capitale lombarda, che nel 2015 sarà sede del Global entrepreneurship congress. Le stesse startup che lo scorso anno non si erano ancora costituite e si presentavano solo con un banchetto, biglietti da visita e un roll-up, quest'anno sono una partita iva, uno staff e degli advisors: la passata edizione dell'evento ha fornito la possibilità di incontrare potenziali investitori ed approfondire le business ideas. Difficile parlare di tutte le cento idee, i cui video di presentazione sono comunque disponibili sul sito della competizione. Ho scelto di citarne cinque, alcune di cui ho già scritto, altre che mi hanno colpito per l'idea, e nonostante siano in fasi di sviluppo completamente diverse, c'è chi è già finanziato rispetto a chi ha appena costituito il team. Tutti progetti  con un unico obiettivo comune: mettersi in gioco per realizzare la propria idea.

Spotlime, l'app che illumina i tuoi eventi

Qualche settimana fa ho intervistato Francesco Rieppi, il CEO di Spotlime, da allora seguo i loro consigli sui canali social e ovviamente utilizzo l'application che sta imparando dalle mie scelte, proponendomi grazie ad un algoritmo di intelligenza artificiale, solo eventi in linea con i miei gusti. Francesco ci ha aveva raccontato quanto fosse fondamentale per Spotlime effettuare un'eccellente event curation.  

Sjuga, crea un sito direttamente dalla pagina Facebook

Realizzata dai ragazzi dell'agenzia Crispy Bacon di Bassano del Grappa e presentata al Web Summit di Dublino nella versione 1.0, Sjuga consente di trasformare una pagina Facebook in un sito,sia che si tratti di una persona, un'azienda o un'ecommerce. Da poco rilasciata la versione 2.0 è disponibile con tre diverse fasce di prezzo, dalla gratuita ai 12 dollari al mese con tutte le integrazioni social. Uno strumento semplice che consente di avere in pochi clic un sito sincronizzato con la pagina propria pagina Facebook, di conseguenza con tutte le future pubblicazioni.

iPassme, mobile wallet per le aziende

Il mio primo articolo Ninja trattava di Beacon made in Italy, di startup digitali che sfruttano il potenziale della tecnologia bluetooth low energy 4.0. Rientrano tra i veterani della fiera, non avevano una società lo scorso anno, ma avevano già le simpatiche spillette brandizzate e le idee chiare sul loro prodotto. Nel frattempo continuano a macinare nuove partnership e collaborazioni, come per i 13.107 downloads del ticket iPassMe per il live blog di iPhone Italia durante l'evento Apple WWDC2014.

Cliquer,campagne fedeltà personalizzate

Arrivati direttamente da Roma, appena concluso il programma di formazione di InnovactionLab, il team di Cliquer non si è fatto  scappare l'occasione di partecipare all'evento milanese alla ricerca del primo seed. Cliquer è un sistema innovativo per la gestione delle campagne di marketing e fedeltà altamente personalizzate. Il progetto di lancio è Cliquer Sport, che ha come principali clienti i circoli sportivi. Disponibile la versione Alpha già in fase di test nei primi circoli sportivi di Roma.

Networkmamas, consulenza al femminile

Un portale di corsi online e telelavoro che vanta ad oggi più di 200 mamme attive, dalla grafica, all'esperta di web marketing. Come nelle migliori storie di startup, Networkmamas nasce da un bisogno reale e sentito: il problema di trovare o mantenere un lavoro per le neomamme, come è successo a Cristina Interliggi, founder di networkmamas, disoccupata per caso dopo la nascita del primo figlio. Partiti da Torino, sono da poco entrati a far parte del portfolio di Digital Magics grazie al progetto Rcs Nest.

Scritto da

Diana Piemari Cereda 

Ama scrivere di made in Italy e storie di successo tricolori, dalle IPO ai concorsi per idee innovative. Laureata in economia con specializzazione in aziende creative, è fon… continua

  • Twitter

Condividi questo articolo


Segui Diana Piemari Cereda  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Leggi anche

Il round di Fluida, la startup che usa l’AI per organizzare il lavoro Il round di Fluida, la startup che usa l’AI per organizzare il lavoro
Anche Amazon vuole la guida autonoma e investe in una startup Anche Amazon vuole la guida autonoma e investe in una startup
Apple, la nuova sede di Huawei a Milano, Slack verso la quotazione Apple, la nuova sede di Huawei a Milano, Slack verso la quotazione

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1 
Giuseppe Tempestini

Copywriter

2 
Andrea Zucchiatti

Copywriter and Marketing Assistant

3 
Ella Marciello

Copywriter, Social Media Manager, Content Strategist

Newsletter

Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Il magazine più letto d’Italia

Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
OKInformativa cookie
Scorrere verso l’alto