• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Il corso di Ninja Academy si traduce in risultati: l'esperienza di Lisa De Leonardis

Score

850 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Ninja Guest 

Il profilo dedicato ai Guest Post

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 11/06/2014

wine export manager

Mi chiamo Lisa De Leonardis e nasco una manciata di anni fa come giornalista. Scrivere è sempre stato il mio lavoro ma soprattutto un piacere che mi ha fatto avvicinare presto al mondo del content management e dunque alla possibilità di lavorare un po' diversamente rispetto ai miei inizi sulla carta stampata.

Per curiosità personale ma soprattutto per capirci qualcosa in più, ho deciso di frequentare il corso in “SEO e SEM strategy” con Ninja Marketing. L'annuncio del corso mi ha “trovato” sulla rete al momento giusto: la mia necessità era di incrementare la mia attività professionale e di trovare delle nuove vie di business sfruttando la rete e la mia passione per codici, siti, social e blog.

La storia è iniziata così... e, francamente, non avrei mai immaginato di stare qui oggi a raccontarvi il seguito.

Promuovere un corso sul wine export management con l'Inbound Marketing.

Tutto è avvenuto in pochissimo tempo (pochissimo in una logica SEO) e senza che me ne rendessi realmente conto: a settembre scorso è nata l'idea di creare un corso sul wine business, stimolata da un precedente incarico lavorativo. L'idea iniziale è stata condivisa e migliorata grazie all'apporto di amici e colleghi che hanno accettato questa “sfida” e, dopo un mese di pianificazioni e ragionamenti, a novembre è iniziata la pubblicazione degli articoli sul mio sito personale.

wine export manager corso

La mia idea iniziale era quella di tastare il terreno e vedere se davvero sarebbe potuto nascere un qualcosa di concreto. Gli articoli hanno avuto un buon successo e presto mi sono concentrata sul Wine Export Management, un settore in espansione e fortemente necessario al nostro mercato nazionale e fiore all'occhiello del Made in Italy.

Abbiamo fatto delle ricerche, abbiamo contattato cantine e docenti qualificati consolidando l'idea di un Master che rispondesse davvero ad una richiesta del mercato che via, via si andava delineando con precisione dagli articoli che citavo, raccontavo e postavo sui social.

Trasformare contenuti interessanti in veri e propri strumenti di marketing.

Tutto si è compiuto – posso dirlo senza indugi – grazie al corso di Ninja Academy che mi ha aiutato a trasformare dei contenuti semplicemente interessanti in veri e propri strumenti di inbound marketing. Grazie al corso di Ninja ho compreso quanto fosse necessaria una pianificazione delle parole chiave per individuare una nicchia di mercato e dialogare con essa, ho scoperto l'importanza di un'analisi attenta della competitività delle keywords, ho ottimizzato la mia presenza sui social, ho compreso e (finalmente!) iniziato ad utilizzare davvero Google Plus.

wine export management

Clicca sull'immagine per leggere la rassegna stampa...

Quel che ho fatto dopo è stato continuare a scrivere applicando le regole della Rete, perché gli algoritmi remassero nella mia stessa direzione. Ho capito che dovevo aver combinato qualcosa di grosso nelle SERP di Google in maggio, perché nel giro di una settimana abbiamo ricevuto 32 richieste di iscrizione al Master per soli quindici posti disponibili. Avevo appena trasformato un'idea in un fatto solo grazie alla strategia SEO.

Conquistare le SERP di Google con una content strategy azzeccata.

master in wine export management lisa de leonardisCosì ora posso dire di aver conquistato le SERP di Google per le keywords “Wine Export Manager” e “Master Wine Export Manager” facendo sì che il corso ideato da me e messo in atto da Orienta Formazione, un ente accreditato presso la Regione Abruzzo, potesse diventare una realtà in breve tempo, ricevendo tantissimi contatti da tutta Italia.

La prima edizione del Master partirà a settembre 2014 e stiamo ancora ricevendo ogni giorno tante domande di iscrizione che ci fanno già immaginare una seconda edizione nel 2015.

Per raggiungere questo risultato tutto quel che ho fatto è stato mettere in pratica la lezione di Luca De Berardinis, Fabio Di Gaetano e Gianpaolo Lorusso, ai quali non dirò mai grazie abbastanza, perché mi hanno incoraggiato a continuare a scrivere contenuti interessanti, originali, con i giusti riferimenti ed i giusti link.

E un po' sorrido, oggi, a pensare a tutte quelle volte che, da ragazzina che voleva iscriversi alla Facoltà di Lettere, più di qualcuno mi scoraggiava, recitando alla mia risposta “Da grande voglio scrivere” la famosa domanda: “Bello... ma di lavoro?”

P.S. → Ora per completare la mia formazione non vedo l'ora di arricchire la mia esperienza con il prossimo corso in Performance Marketing!

Scritto da

Ninja Guest 

Il profilo dedicato ai Guest Post

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Le parole chiave del Digital Marketing che non puoi non conoscere
5 cose che puoi fare con HubSpot per la gestione dei tuoi contenuti
5 consigli per rendere più efficace la tua strategia di Inbound Marketing

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto