

Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Disporre di un team di creativi che ambiscono a lavorare per la tua azienda è una delle più grandi soddisfazioni per un imprenditore. Per raggiungere un tale livello e avere al servizio della propria azienda i top è necessario conquistare una certa reputazione.
Un articolo di Inc.com rivela come diversi professionisti abbandonerebbero la loro carriera da freelance per lavorare a tempo pieno, ma solo per alcune aziende particolarmente appetibili. Parliamo di grandi brand come Apple, Google, Red Bull, ma anche di startup e piccole aziende come le agenzie Barton F. Graf 9000 e Pereira & O'Dell.
Ecco alcuni suggerimenti su come fare in modo che i creativi desiderino di lavorare per la tua azienda ad ogni costo.
Come è costruita la struttura dell'azienda? I dipendenti hanno rispetto e dedizione nei confronti del brand? E' un luogo piacevole in cui lavorare? L'ambiente è collaborativo?
Qualunque sia il caso specifico, devi delineare il tuo progetto prevedendo le necessarie modifiche lungo il percorso di crescita del tuo business.
Certo, la competenza è un dato di fatto e quelli bravi servono sempre. Ma assumere persone straordinarie in quello che fanno ma non si adattano alla vision dell'azienda non saranno altro che un ostacolo all'obiettivo finale. Quindi presta attenzione, spendi un po' di tempo nel processo di assunzione e punta solo su coloro che non solo sono grandi in quello che fanno, ma che condividono anche la tua vision sul futuro del business.
Un'atmosfera stimolante può prevedere happy hour, competizioni amichevoli, celebrazione degli obiettivi e tanto spirito collaborativo. Consentire ad altri di portare avanti idee simili e agire su quelle idee. In breve, potresti rendere il posto di lavoro un luogo di creatività dove obiettivi, sogni e realtà convivono armonicamente.
Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 70.000 professionisti.
La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy1 |
![]()
Giuseppe Tempestini
Copywriter & Digital Strategist |
---|---|
2 |
![]()
Eliana Glielmi
Consulente per le aziende alimentari e istituzioni. Fondatrice e CEO di Cibus Academy |
3 |
![]()
Giulia Miglietta
Copywriter |
Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore