Come reclutare i migliori talenti con una buona reputazione

Giovanna Napolano 

Marketing Manager

Come reclutare i migliori talenti con una buona reputazione

Disporre di un team di creativi che ambiscono a lavorare per la tua azienda è una delle più grandi soddisfazioni per un imprenditore. Per raggiungere un tale livello e avere al servizio della propria azienda i top è necessario conquistare una certa reputazione.

Un articolo di Inc.com rivela come diversi professionisti abbandonerebbero la loro carriera da freelance per lavorare a tempo pieno, ma solo per alcune aziende particolarmente appetibili. Parliamo di grandi brand come Apple, Google, Red Bull, ma anche di startup e piccole aziende come le agenzie Barton F. Graf 9000 e Pereira & O'Dell.

Ecco alcuni suggerimenti su come fare in modo che i creativi desiderino di lavorare per la tua azienda ad ogni costo.

Che tipo di ambiente di lavoro desideri offrire?

ambiente di lavoro

Come è costruita la struttura dell'azienda? I dipendenti hanno rispetto e dedizione nei confronti del brand? E' un luogo piacevole in cui lavorare? L'ambiente è collaborativo?

Qualunque sia il caso specifico, devi delineare il tuo progetto prevedendo le necessarie modifiche lungo il percorso di crescita del tuo business.

Assumi le persone giuste.

start

Certo, la competenza è un dato di fatto e quelli bravi servono sempre. Ma assumere persone straordinarie in quello che fanno ma non si adattano alla vision dell'azienda non saranno altro che un ostacolo all'obiettivo finale. Quindi presta attenzione, spendi un po' di tempo nel processo di assunzione e punta solo su coloro che non solo sono grandi in quello che fanno, ma che condividono anche la tua vision sul futuro del business.

Trasmetti la vision ai dipendenti.

vision ai dipendenti

Un'atmosfera stimolante può prevedere happy hour, competizioni amichevoli, celebrazione degli obiettivi e tanto spirito collaborativo. Consentire ad altri di portare avanti idee simili e agire su quelle idee. In breve, potresti rendere il posto di lavoro un luogo di creatività dove obiettivi, sogni e realtà convivono armonicamente.

Scritto da

Giovanna Napolano 

Marketing Manager

Giovanna Napolano nasce a Napoli nel 1988 e si laurea in Scienze della comunicazione con una tesi in marketing. A diciotto anni scopre tra i banchi di scuola la materia che… continua

Condividi questo articolo


Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY