Se indossare uno smartwatch vi fa sentire al passo coi tempi, pensate cosa potrebbe succedere indossando un cartellone pubblicitario super smart.
No. Non sto parlando degli uomini-sandwich con giganteschi fogli di cartone attaccati al corpo che pubblicizzano una nuova pizzeria: qui parliamo di veri e propri billboard che dispensano gadget estivi. Ma facciamo un passo indietro.
Febbraio 2014. Siamo in Nuova Zelanda. L'estate sta finendo per approdare (forse) alle nostre latitudini, e la gente è comprensibilmente bella depressa. Ritorno in ufficio, prime piogge, amori estivi che svaniscono, "sto diventando grande, lo sai che non mi va".
La Lemon & Paeroa (per gli amici L&P), produttrice locale di soft drink, decide di intervenire e portare un ultimo scampolo d'estate nelle città. Come? Diffondendo cartelloni pubblicitari interattivi da cui staccare il proprio gadget estivo indossabile.
"Vi sentite strani a indossare scarpe dopo una vacanza? Non fatelo!", "Hold on to Summer!!" incita festosa la più fresca pubblicità indossabile del mondo.
"C'è una fontana e qui c'è un asciugamano: sai cosa fare". E ognuno si porta a casa le proprie ciabatte da spiaggia o il proprio asciugamano colorato (e debitamente brandizzato).
"Tornato al lavoro? Rinfrescati!". Sono decine i messaggi distribuiti per le città, tutti debitamente documentati e diffusi via social media tanto dalla L&P che dagli utenti, colti di sorpresa da questa fresca iniziativa.
Post by Lemon & Paeroa.
Guardare il video per credere. Altro che wearable hi-technology: qui siamo di fronte al primo caso di wearable summer low-tech.
E voi? Raccogliereste asciugamani o ciabatte direttamente da un billboard o alla fine dell'estate preferite gettarvi in pieno clima autunnale ordinando il vostro nuovo piumone? Fateci sapere la vostra!